ragazzi è finalmente venuto il momento del cambio cellulare (@adry ne avevamo parlato nel +1 tempo fa :asd: :asd:), ora possiedo un KP502 brandizzato ed è penoso, per cui qualunque smartphone comprerò sarà un enorme miglioramento, detto questo: stavo pensando di comprare un iphone 4S 16GB bianco (più che altro perchè non ho voglia di aspettare il galaxy S3,che dalle ultime news danno in uscita dopo marzo..)
se lo comprerò lo prenderò senza finanziamenti,ne contratti con società telefoniche...il punto è:
detto che: siri non mi interessa, mi pare una cosa davvero inutile...posso sbagliarmi, ma preferisco fare le cose "a mano" piuttosto che parlare ad un cell :asd:
sono 650 euro,che con cover, portacell arriva a 700 dindini, non proprio spiccioli, ne vale davvero la pena?? quali vantaggi avrei dall'entrare nel mondo apple che non in android??
-sono stati risolti tutti i problemi di gioventù?? (quelli che conosco io erano batteria scarsa, volume scarso, non so se ce ne sono altri..)
se compro il cell senza offerte varie posso comunque attivarle successivamente giusto??
la fotocamera com'è?? problemi di flash, zoom o altro??
scusate le molte domande, ma per dirla in breve: "son tanti dindini" :asd: :asd:
Comincio dalla fine.
1) Il reparto foto/videocamera è quanto di meglio si possa desiderare da uno smartphone, dietro solo alle ottiche Carl Zeiss credo...
2) La batteria non mi sembra abbia avuto mai problemi (tranne i primi 2-3 cicli di ricarica): faccio tranquillamente 6-7 ore di utilizzo effettivo con circa 30-35 ore di stand-by, lo ricarico una volta ogni 2 giorni. Arrivo a fine serata con un buon 50% di carica restante con le seguenti cose attive: Bluetooth, wi-fi, 3G, notifiche push per 2 social 4 account mail, luminosità automatica media, localizzazione per tutto tranne che per il fuso orario e iAd, iCloud e photo stream.
3) Il 4S non ha mai avuto problemi di volume basso, anzi, dal 4 l'audio è decisamente migliorato sia in volume che in qualità.
4) Ovviamente puoi attivare offerte internet con scheda ricaricabile. Più o meno costano dalle 8.00 alle 10.00 euro.
5) Vale la pena spendere quasi uno stipendio? La risposta è semplicemente sì
6) Ora veniamo alla domanda da un milione di dollari: "quali vantaggi avrei dall'entrare nel mondo apple che non in android?"
Qui il discorso potrebbe iniziare ora e non finire più fino alla fine dei tempi, quindi ti linko un mio commento fatto qualche giorno fa in cui illustro tutti i motivi per i quali,
secondo me, dovresti scegliere iPhone.
http://www.tomshw.it/forum/smartpho...iciale-parere-degli-utenti-2.html#post2041543
NOTA BENE
I punti 1, 2, 3, e 4 sono osservazioni oggettive per tanto prendile per vere.
Per quanto riguarda i punti 5, 6... beh quelle sono delle mie personalissime considerazioni dettate dal fatto che ho avuto esperienze estremamente positive sia con iPhone 3G sia con iPhone 4 e sia con iPhone 4S (ed in genere con ogni prodotto marcato Apple).
Potrò sembrarti un fanboy, e questo può anche essere vero, ma di certo non ci sono nato fanboy. Lo sono diventato dopo aver provato uno solo dei prodotti con la mela, da quel momento non sono più tornato indietro.