iPhone 4S - discussione ufficiale

• Autore discussione Autore discussione Adrythebest
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Allora:
-Se vuoi fare un contratto meglio la 3 per i prezzi
-Oppure come hai detto tu comprarlo senza contratto e metterci una microsim

Sto provando da 2 giorni un iPhone 4S. Siri a quanto pare funziona molto meglio, unico appunto è che molto spesso bisogna tappare per interrompere il riconoscimento.
Come velocità mi sembra ottimo. Per la batteria ho notato un paradosso: Sul mio touch 4 la batteria dura molto meno con iOS 5, mentre sul 4S no, mi tira avanti fino a fine giornata

ragazzi è finalmente venuto il momento del cambio cellulare (@adry ne avevamo parlato nel +1 tempo fa :asd: :asd:), ora possiedo un KP502 brandizzato ed è penoso, per cui qualunque smartphone comprerò sarà un enorme miglioramento, detto questo: stavo pensando di comprare un iphone 4S 16GB bianco (più che altro perchè non ho voglia di aspettare il galaxy S3,che dalle ultime news danno in uscita dopo marzo..)

se lo comprerò lo prenderò senza finanziamenti,ne contratti con società telefoniche...il punto è:

detto che: siri non mi interessa, mi pare una cosa davvero inutile...posso sbagliarmi, ma preferisco fare le cose "a mano" piuttosto che parlare ad un cell :asd:

sono 650 euro,che con cover, portacell arriva a 700 dindini, non proprio spiccioli, ne vale davvero la pena?? quali vantaggi avrei dall'entrare nel mondo apple che non in android??

-sono stati risolti tutti i problemi di gioventù?? (quelli che conosco io erano batteria scarsa, volume scarso, non so se ce ne sono altri..)
se compro il cell senza offerte varie posso comunque attivarle successivamente giusto??
la fotocamera com'è?? problemi di flash, zoom o altro??

scusate le molte domande, ma per dirla in breve: "son tanti dindini" :asd: :asd:

ragazzi è finalmente venuto il momento del cambio cellulare (@adry ne avevamo parlato nel +1 tempo fa :asd: :asd:), ora possiedo un KP502 brandizzato ed è penoso, per cui qualunque smartphone comprerò sarà un enorme miglioramento, detto questo: stavo pensando di comprare un iphone 4S 16GB bianco (più che altro perchè non ho voglia di aspettare il galaxy S3,che dalle ultime news danno in uscita dopo marzo..)

se lo comprerò lo prenderò senza finanziamenti,ne contratti con società telefoniche...il punto è:

detto che: siri non mi interessa, mi pare una cosa davvero inutile...posso sbagliarmi, ma preferisco fare le cose "a mano" piuttosto che parlare ad un cell :asd:

sono 650 euro,che con cover, portacell arriva a 700 dindini, non proprio spiccioli, ne vale davvero la pena?? quali vantaggi avrei dall'entrare nel mondo apple che non in android??

-sono stati risolti tutti i problemi di gioventù?? (quelli che conosco io erano batteria scarsa, volume scarso, non so se ce ne sono altri..)
se compro il cell senza offerte varie posso comunque attivarle successivamente giusto??
la fotocamera com'è?? problemi di flash, zoom o altro??

scusate le molte domande, ma per dirla in breve: "son tanti dindini" :asd: :asd:
Comincio dalla fine.
1) Il reparto foto/videocamera è quanto di meglio si possa desiderare da uno smartphone, dietro solo alle ottiche Carl Zeiss credo...

2) La batteria non mi sembra abbia avuto mai problemi (tranne i primi 2-3 cicli di ricarica): faccio tranquillamente 6-7 ore di utilizzo effettivo con circa 30-35 ore di stand-by, lo ricarico una volta ogni 2 giorni. Arrivo a fine serata con un buon 50% di carica restante con le seguenti cose attive: Bluetooth, wi-fi, 3G, notifiche push per 2 social 4 account mail, luminosità automatica media, localizzazione per tutto tranne che per il fuso orario e iAd, iCloud e photo stream.

3) Il 4S non ha mai avuto problemi di volume basso, anzi, dal 4 l'audio è decisamente migliorato sia in volume che in qualità.

4) Ovviamente puoi attivare offerte internet con scheda ricaricabile. Più o meno costano dalle 8.00 alle 10.00 euro.

5) Vale la pena spendere quasi uno stipendio? La risposta è semplicemente sì

6) Ora veniamo alla domanda da un milione di dollari: "quali vantaggi avrei dall'entrare nel mondo apple che non in android?"
Qui il discorso potrebbe iniziare ora e non finire più fino alla fine dei tempi, quindi ti linko un mio commento fatto qualche giorno fa in cui illustro tutti i motivi per i quali, secondo me, dovresti scegliere iPhone.
http://www.tomshw.it/forum/smartpho...iciale-parere-degli-utenti-2.html#post2041543

NOTA BENE
I punti 1, 2, 3, e 4 sono osservazioni oggettive per tanto prendile per vere.
Per quanto riguarda i punti 5, 6... beh quelle sono delle mie personalissime considerazioni dettate dal fatto che ho avuto esperienze estremamente positive sia con iPhone 3G sia con iPhone 4 e sia con iPhone 4S (ed in genere con ogni prodotto marcato Apple).
Potrò sembrarti un fanboy, e questo può anche essere vero, ma di certo non ci sono nato fanboy. Lo sono diventato dopo aver provato uno solo dei prodotti con la mela, da quel momento non sono più tornato indietro.

2) La batteria non mi sembra abbia avuto mai problemi (tranne i primi 2-3 cicli di ricarica): faccio tranquillamente 6-7 ore di utilizzo effettivo con circa 30-35 ore di stand-by, lo ricarico una volta ogni 2 giorni. Arrivo a fine serata con un buon 50% di carica restante con le seguenti cose attive: Bluetooth, wi-fi, 3G, notifiche push per 2 social 4 account mail, luminosità automatica media, localizzazione per tutto tranne che per il fuso orario e iAd, iCloud e photo stream.
Io non riesco a fare più di 20-22 ore con 5-6 di utilizzo effettivo!..........spero in un aggiornamento imminente del firmware che possa risolvere il problema!
Io sono passato dal GS2 al 4S, inizialmente ero un po' scettico........ma giorno dopo giorno mi sto innamorando di questo terminale!:love:

4) Ovviamente puoi attivare offerte internet con scheda ricaricabile. Più o meno costano dalle 8.00 alle 10.00 euro.
.
Esistono anche i piani 3, 3GB al mese a 5€, IMHO ottima :sisi:
Io aspetterei comunque l'imminente aggiornamento ad iOS 5.1, per valutare la bontà del S.O, già ottimo per carità ma con qualche difettuccio

grazie a tutti e tre...StefanoMac molto preciso :),ho letto anche il commento che hai linkato, vorrei però capire un pò di cose, sono proprio magro di questi discorsi, e non ho tempo di aggiornarmi..

1) sulla batteria sapevo che c'erano problemi legati all'SO che però con il 5.01 (o qualcosa del genere..) si sono risolti, o sbaglio??

2)cosa cambia dalla ricaricabile all'abbonamento?? conviene più questa o che altro??

Esistono anche i piani 3, 3GB al mese a 5€, IMHO ottima :sisi:

cosa offre la tre?? è tanto vantaggioso,io ne cercavo uno per messaggi,internet e chiamate (anche all'estero,parlo spesso con mio fratello che è a Londra..), internet e tutto il resto..

ho visto alcune offerte,alcune danno 2gb di navigazione al mese, ma quanto potrei navigare senza vedere video o scaricare file?? io sono sempre rimasto con tariffe fisse, per cui non ho idea di quanto siano 2 gb in soldoni...

Io aspetterei comunque l'imminente aggiornamento ad iOS 5.1, per valutare la bontà del S.O, già ottimo per carità ma con qualche difettuccio[/QUOTE]

io sono a zero,mai provato iOS..è vero che è facile da usare?? quali difeti ha??

3) leggo spesso questa parola "jailbreak" potrei cercare su internet, ma sfrutto la vostra conoscenza sull'argomento :asd:, mi spiegato cosa cavolo è??
io ho capito che è tipo sbrandizzare il telefono, ma se io compro il cell senza fare finanziamenti con società telefoniche dovrebbe essere già sbrandizzato giusto? (parecchia confusione :boh: :boh:)

piccolo OT: StefanoMac a me che tu sia un "fanboy" o meno non interessa,anche se lo fossi (e non ho detto che lo sei ;) ), ma mi dessi consigli utili sulla mia domanda o problema (cosa che hai fatto) io non farei altro che ringraziarti....quindi,almeno quando parlerai con me, non preoccuparti di queste sciocchezze ;)

grazie ancora..

grazie a tutti e tre...StefanoMac molto preciso :),ho letto anche il commento che hai linkato, vorrei però capire un pò di cose, sono proprio magro di questi discorsi, e non ho tempo di aggiornarmi..

1) sulla batteria sapevo che c'erano problemi legati all'SO che però con il 5.01 (o qualcosa del genere..) si sono risolti, o sbaglio??

2)cosa cambia dalla ricaricabile all'abbonamento?? conviene più questa o che altro??

cosa offre la tre?? è tanto vantaggioso,io ne cercavo uno per messaggi,internet e chiamate (anche all'estero,parlo spesso con mio fratello che è a Londra..), internet e tutto il resto..

ho visto alcune offerte,alcune danno 2gb di navigazione al mese, ma quanto potrei navigare senza vedere video o scaricare file?? io sono sempre rimasto con tariffe fisse, per cui non ho idea di quanto siano 2 gb in soldoni...

Io aspetterei comunque l'imminente aggiornamento ad iOS 5.1, per valutare la bontà del S.O, già ottimo per carità ma con qualche difettuccio

io sono a zero,mai provato iOS..è vero che è facile da usare?? quali difeti ha??

3) leggo spesso questa parola "jailbreak" potrei cercare su internet, ma sfrutto la vostra conoscenza sull'argomento :asd:, mi spiegato cosa cavolo è??
io ho capito che è tipo sbrandizzare il telefono, ma se io compro il cell senza fare finanziamenti con società telefoniche dovrebbe essere già sbrandizzato giusto? (parecchia confusione :boh: :boh:)

piccolo OT: StefanoMac a me che tu sia un "fanboy" o meno non interessa,anche se lo fossi (e non ho detto che lo sei ;) ), ma mi dessi consigli utili sulla mia domanda o problema (cosa che hai fatto) io non farei altro che ringraziarti....quindi,almeno quando parlerai con me, non preoccuparti di queste sciocchezze ;)

grazie ancora..[/QUOTE]
Per il discorso sulla durata della batteria ti posso dire che l'aggiornamento iOS 5.0.1 non ha risolto il problema, ha portato solo alcuni bug come l'incompatibilità con microsim Wind!

Per il discorso sulla durata della batteria ti posso dire che l'aggiornamento iOS 5.0.1 non ha risolto il problema, ha portato solo alcuni bug come l'incompatibilità con microsim Wind!

ma come?? ancora non hanno risolto?? uff :( ma è un problema comune o dipende?? stafanoMac non ce l'ha sto difetto :look:

1) il 5.0.1 "normale" è vero che porta questo difetto dell'incompatibilità con alcune SIM, ed è anche vero che non tutti hanno giovato di questo famoso aumento di batteria... ad onor di cronaca devo comunque dire che il 5.0.1 versione 2, uscito l'altro ieri, risolve i problemi con SIM Wind.
Per la batteria beh, la mia dura di più rispetto a quella di franz77 ad esempio, ma qui entrano in gioco veramente molti fattori... uno su tutti l'operatore, magari franz77 ha un operatore diverso dal mio (io ho TIM). Può sembrare assurdo, ma ho notato che chi ha Vodafone o Wind ha un consumo più elevato di batteria... strano ma vero... boh...
In genere comunque si arriva a serata tranquillamente tranne ovviamente se ti metti a giocare o fare una sessione di navigazione spinta.
Comunque il 5.1 sarà rilasciato a breve (qualche settimana) e dovrebbe portare a diverse aggiunte e risolvere qualche bug...

2)Non so che dire, io ho TIM Young con 1000 sms e 1GB di traffico al mese per 9 euro... non è male, gli altri operatori hanno offerte dal costo simile ma che non comprendono gli sms, quindi credo sia da preferire quella di TIM. Per quanto riguarda 3 non so che dire... non sono informato, ti consiglio solo di stare attento perchè tutte le offerte della 3 sono da intendersi sotto copertura 3, quindi se va in roaming con TIM ti arriverà la batosta. Controlla che nella tua zona ci sia una buona copertura (nella mia zona ad esempio è penosa).

3) Il jailbreak non significa sbrandizzare il telefono (infatti un iPhone è già sbrandizzato di base, anche se lo prendi in abbonamento, questo per imposizione di Apple che non vuole altri loghi oltre a quello della mela). Il jailbreak è una procedura mediante la quale si sblocca l'iPhone e lo si rende in grado di fare cose che di base non potrebbe fare, come ad esempio cambiare tema, inviare file via bluetooth, personalizzare l'interfaccia, installare app che non vengono pubblicate su App Store perchè rifiutate, cambiare il font delle scritte, creare delle combinazioni di tasti con cui puoi accedere a delle app (ad esempio doppio click del volume e si apre la fotocamera ecc ecc), installare dei tweak cioè delle funzionalità aggiuntive (tipo mettere 5 icone nel dock invece di 4, oppure fare lo scroll verticale invece che orizzontale, o creare cartelle che possano contenere più di 12 app ecc ecc). Tutto questo è reso possibile grazie a Cydia, ovvero una sorta di App Store parallelo in cui si trovano tutte le cose che ti ho detto e molto molto di più. Cydia è un app che si installerà una volta effettuato il jailbreak.
Questa procedura in oltre ti consetirà di installare app a pagamento senza spendere un soldo, ma questo è parecchio illegale, quindi meglio sorvolare...

Insomma fare il jailbreak significa liberarsi da tutte quelle restrizioni che impone Apple. Ovviamente c'è anche il risvolto della medaglia: la batteria in genere dura di meno, la fluidità in genere diminuisce e crash e blocchi vari...
N.B. il jailbreak è legale, ma fa decadere la garanzia (anche se basta inizializzarlo o aggiornarlo per far ritornare tutto com'era e togliere ogni traccia del jailbreak)

1) capito... ad esempio io devo fare 1 ora di viaggio andata e ritorno e l'iphone mi servirebbe per ascoltare la musica, durante la giornata di solito scrivo messaggi,magari navigo ogni tanto, una partita a fifa,qualche chiamata..in pratica vorrei capire: quanto dura la batteria con questo "uso"?? a grandi linee eh.....
E la batteria quanto tempo ci mette per perdere potenza di carica, 1 anno, 2 anni,6 mesi?? si può sostituire in futuro,magari manualmente, o bisogna andare dalla apple??

2) ok grazie..ah già come funziona se decidessi di comprarlo: con il numero,io ora sono vodafone, con l'iphone devo scegliere un operatore telefonico...da quello che ho capito avrò anche un nuovo numero giusto??

3)grazie ora mi è chiaro :)

ah per la question aggiornamento del software, è gratuito o devo pagare (ancora aggiungerei :doh: :doh:)??e se devo pagare come funziona?? tramite conto corrente??postpay??

1) capito... ad esempio io devo fare 1 ora di viaggio andata e ritorno e l'iphone mi servirebbe per ascoltare la musica, durante la giornata di solito scrivo messaggi,magari navigo ogni tanto, una partita a fifa,qualche chiamata..in pratica vorrei capire: quanto dura la batteria con questo "uso"?? a grandi linee eh.....
E la batteria quanto tempo ci mette per perdere potenza di carica, 1 anno, 2 anni,6 mesi?? si può sostituire in futuro,magari manualmente, o bisogna andare dalla apple??

2) ok grazie..ah già come funziona se decidessi di comprarlo: con il numero,io ora sono vodafone, con l'iphone devo scegliere un operatore telefonico...da quello che ho capito avrò anche un nuovo numero giusto??

3)grazie ora mi è chiaro :)

ah per la question aggiornamento del software, è gratuito o devo pagare (ancora aggiungerei :doh: :doh:)??e se devo pagare come funziona?? tramite conto corrente??postpay??
1) Ti basta... la musica consuma poca batteria, anche scrivere messaggi non è impegnativo da punto di vista dei consumi. Giochi in 3D (appunto Fifa) e navigare, sono tra le cose scaricano di più la batteria, ovviamente non è che appena apri safari la batteria scende del 20%, ma diciamo che se stessi sempre a navigare (il 100% del tempo) la batteria non andrebbe oltre le 4 ore e mezzo di utilizzo effettivo... e se stessi sempre a giocare durerebbe ancora meno... Ma questo è uguale per tutti gli smartphone. Difficilmente troverai risultati molto diversi, poiché da questo punto di vista si equivalgono grosso modo tutti.

2) La SIM non devi assolutamente cambiarla, ne tanto meno il numero. L'iPhone è uno smartphone come un'altro, si deve fare solo una piccola modifica: siccome che nell'iPhone le normali SIM non ci entrano perché troppo grandi dovresti andare in un centro del tuo operatore (vodafone mi pare di aver capito) e fartela tagliare, loro hanno una specie di "taglia SIM" che te la fa diventare una MicroSIM adatta ad entrare nell'iPhone, ma per questa operazione se sono ladri (e lo sono) dovrebbero chiederti 10 euro (per un'operazione che dura 5-10 secondi). Se ti senti sicuro prova a tagliartela da solo (come ho fatto io) e risparmi 10 euro. Al massimo la rovini irrimediabilmente, vai in un centro vodafone e te ne ridanno un'altra al volo (sempre con lo stesso numero e sempre pagando 10 euro).

Per gli aggiornamenti non ti devi preoccupare, la Apple offre almeno 3 anni di aggiornamenti gratuiti, quindi diciamo che il 4S nasce con iOS 5... siamo sicuri che fino a iOS 7 (compreso) vado tranquillo... Ad esempio il 3GS (2009) è nato con iOS 3, è stato aggiornato ad iOS 4 e all'uscita di iOS 5 è stato ancora una volta aggiornato.

L'unica cosa per cui dovrai pagare una volta comprato il telefono sono le App a pagamento che partono da 0.79 euro, e per quelle ti servirà una postepay o altra carta di credito; ce ne sono comunque moltissime gratis.

Insomma fare il jailbreak significa liberarsi da tutte quelle restrizioni che impone Apple. Ovviamente c'è anche il risvolto della medaglia: la batteria in genere dura di meno, la fluidità in genere diminuisce e crash e blocchi vari...
su questo non sono assolutamente d'accordo!!!

il JB in se non porta a nulla di tutto questo!!
è un suo scorretto utilizzo che potrebbe generarli!!!

se uno fa il JB e ci installa giusto le cose "fondamentali" e con un minimo di cognizione di causa non si avrà alcun deterioramento delle prestazioni rispetto all'originale...se invece uno inizia a installarci cavolate varie, programmi di ogni sorta che vanno a modificare il mobile substrate allora si che si potrebbero verificarsi di questi problemi...
ma come detto, basta usare un po' di intelligenza per evitarlo!!!

idem per la batteria,ad esempio col JB puoi installare un app che lascia il 3G spento e lo attiva solo all'attivazione dello schermo, facendoti così risparmiare un bel po' di batteria!!!

su questo non sono assolutamente d'accordo!!!

il JB in se non porta a nulla di tutto questo!!
è un suo scorretto utilizzo che potrebbe generarli!!!

se uno fa il JB e ci installa giusto le cose "fondamentali" e con un minimo di cognizione di causa non si avrà alcun deterioramento delle prestazioni rispetto all'originale...se invece uno inizia a installarci cavolate varie, programmi di ogni sorta che vanno a modificare il mobile substrate allora si che si potrebbero verificarsi di questi problemi...
ma come detto, basta usare un po' di intelligenza per evitarlo!!!

idem per la batteria,ad esempio col JB puoi installare un app che lascia il 3G spento e lo attiva solo all'attivazione dello schermo, facendoti così risparmiare un bel po' di batteria!!!

quindi mi dici ch conviene farlo??
per la questione risparmio energetico devo installare un'app apposta che disattiva il 3g non lo fa da solo?? :shock: mi sembrano cose fondamentali queste,strano che non l'abbiano integrato in iOS..

comunque mi sono deciso a prenderlo ,martedì procedo con l'acquisto..

PS: buon natale a tutti!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro