iPhone 4S - discussione ufficiale

• Autore discussione Autore discussione Adrythebest
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Guarda ho acquistato il Galaxy S2 propio per le dimensioni del display e per il fatto di essere super amoled plus con vetro esterno gorilla glass(una sorta di vetro superblindato http://www.youtube.com/watch?v=aVxj6gRYwS0&noredirect=1)......in più a livello hardware non ha avversari che lo possano mettere in crisi!(adesso il 4S della Apple si è avvicinato)
anche il vetro dell'iphone è il cosìdetto gorilla-glass...

cmq ripeto, io potrei anche non conoscere le caratteristiche dell'HW interno del mio cellulare, l'importante è che l'utilizzo sia come dico io!!!
e questo non si ha ha solo aumentando a dismisura le caratteristiche dei componenti, ma rendendo il SO il più compatibile possibile con l'HW, ed è per questo che l'iphone a livello di reattività è sempre stato sopra a qualsiasi altro device!!!

Ho confrontato tenendoli in mano i due smartphone......e ti posso garantire che il Samsung vince la sfida con l'iphone 4, sei d'accordo sul fatto che su un display grande sia più semplice e divertente navigare in rete?
mi spiace ma non sono d'accordo...o meglio lo sono in senso generale, ma non per un cellulare...
la caratteristica primaria che un cel deve ancora avere è la comodità nel portarlo in giro e metterlo in tasca!!!
e questo superando i 4" non si ha più...è innegabile...

e poi ripeto, se proprio vogliamo un dispositivo che abbia uno schermo grande per andare in rete allora vado diretto verso i tablet, non prendo un cellulare enorme!!!

eh, ma paragonalo al 4S

il galaxy S2 ha un HW che è più prestante sulla carta sia del 4S che tanto più al 4...eppure è paragonabilissimo al 4 quanto reattività...e sono due cellulari con più di un anno di differenza!!!!

una differenza più che doppia di potenza di calcolo (S2 e iphone 4) viene quasi azzerata appunto dalla leggerezza del software e dalla sua piena compatibilità con l'HW....
anche i giochi risultano alla pari nonostante il GS2 abbia un dual core e il doppio della ram

prova ad immaginarti un confronto con il 4S!!!

Se cerchi su google trovi il confronto anche tra GS2 e 4S.......e alla fine siamo li con le prestazioni!:sisi:

Ma ci sta anche...
Alla fine di prestazioni direi che siamo arrivati...
Ricordiamoci che stiamo parlando di cellulari, non di workstation!!
Io trovo inutile anche un dual core su un cellulare ma va Bhe...

Sul 4s la vera rivoluzione la porterà SIRI, davvero un'altro mondo rispetto a qualsiasi controllo vocale, puoi davvero interagire a tutto campo col cellulare mediante la voce, quasi chiaccherandoci come fosse un assistente personale!!

Anche la fotocamera è nettamente migliorata con un sensore retroilluminato e un'ottica molto complessa

Ma ci sta anche...
Alla fine di prestazioni direi che siamo arrivati...
Ricordiamoci che stiamo parlando di cellulari, non di workstation!!
Io trovo inutile anche un dual core su un cellulare ma va Bhe...

Sul 4s la vera rivoluzione la porterà SIRI, davvero un'altro mondo rispetto a qualsiasi controllo vocale, puoi davvero interagire a tutto campo col cellulare mediante la voce, quasi chiaccherandoci come fosse un assistente personale!!

Anche la fotocamera è nettamente migliorata con un sensore retroilluminato e un'ottica molto complessa

SIRI si è curioso ed interessante.
Vediamo come si comporterà con la lingua italiana :sisi:

@zazzu: Sei sicuro sia Gorilla-Glass?.......in giro si vedono un sacco di iphone4 andati in frantumi!
L'idea della cover posteriore in vetro(dubito fortemente sia Gorilla-Glass) secondo il mio parere non è stata una grandissima idea!:sisi:

sicuro al 100%!!!

è stato il primo ad utilizzare questo tipo di vetro!!!

è un verto molto duro che resiste tantissimo ai graffi, ma ovviamente, la durezza ne compromette la resistenza, quindi se prende una botta con l'angolatura giusta va in frantumi!!!

per la cover posteriore sinceramente non ne vedo grossi problemi...parto a priori che un cellulare non deve essere in grado di resistere ai crash test, e cmq gli dona un tocco di eleganza incredibile!!!!

cmq se è per questo ci sono in giro migliaia di immagini di qualsiasi cellulare col vetro in frantumi...non è questo a fare una statistica decente!!!

l'iphone 4 è il telefono più venduto al mondo, è ovvio che avendo venduto centinaia di volte più di qualsiasi altro cellulare ci siano vari casi di rotture (se vendo un milione di cellulari è normale che ne vedrò più rotti rispetto che se ne vendessi mille)
è la statistica % che bisogna guardare e in questo caso è assolutamente allineato con gli altri telefoni

A livello estetico il vetro e l'acciaio sono spettacolari........niente da dire, come materiali delle cover Apple è insuperabile!:sisi:

sicuro al 100%!!!

è stato il primo ad utilizzare questo tipo di vetro!!!

è un verto molto duro che resiste tantissimo ai graffi, ma ovviamente, la durezza ne compromette la resistenza, quindi se prende una botta con l'angolatura giusta va in frantumi!!!
Sarà anche Gorilla-Glass, ma come resistenza il Galaxy S2 supera il crash-test senza problemi.......butta un occhio al video!
iPhone 4S vs. Samsung Galaxy S II Drop Test - YouTube

ripeto che secondo me sono test che proprio non servono a nulla...

cmq grazie al mio gatto il mio iphone si è fatto un paio di volti dalla mensola (altezza +o- 150cm) e non ha un graffio...
mentre ricordo ancora il mio primo 3310 che mi scivolò dalle mani seduto su una sedia (quindi circa 100cm) si ruppe irrimediabilmente lo schermo

sono cose che vanno a culo e per nulla studiate dalle case costruttrici (ripeto, non ci fanno i crash test per studiarlo o renderlo più resistente) non sono caratteristiche che un cellulare deve avere....

se uno compra un servizio di bicchieri di cristallo di boemia, non è che poi si lamenta se lanciandoli per terra si rompono, semplicemente xkè sono cose a cui bisogna prestare una certa cura e non sono state studiate per certi scopi!!!

lo stesso gorilla glass non è studiato per essere resistente (chè infatti non è affatto) ma per resistere ai graffi, cosa ben più comune nell'uso giornaliero di un cellulare...

cmq ci sta che il vetro dell'iphone si possa rompere più facilmente di quello del galaxy in quanto quello dell'iphone è completamente esposto con gli spigoli a vista (e si sa che i punti di rottura di un vetro sono gli spigoli) mentre nel galaxy è incassato nella cover di plastica!!

cmq basta cercare quello che si vuole e lo si trova, tu mi trovi un video dove basta soffiare sull'iphone e si rompe, io te ne trovo altri dove viene bello e strapazzato e non si rompe...

HUMMER 4+ iPHONE 4 crash test destroy - YouTube
iPhone 4 glass strength - YouTube

Si effettivamente il problema sono gli spigoli troppo esposti!
Bastava fare la cornice in acciaio qualche millimetro più alta!:sisi:

Torniamo IN Topic perfavore ;)
comunque messe le mani sull'iphone 4S, dopo 4 ore ho dovuto restituirlo. Ottime impressioni fotocamera nettamente migliorata sistema più fluido, 3G che va mooooolto meglio, effetto mano scomparso
Safari non crasha più

Si effettivamente il problema sono gli spigoli troppo esposti!
Bastava fare la cornice in acciaio qualche millimetro più alta!:sisi:
bhe, dovevano inglobare le cover di vetro nella cornice in alluminio, ma poi credo risultasse molto difficile aprirla e ne avrebbe perso in design...

sinceramente io non ci cambierei una virgola al design di questo telefono e appunto non avrei saputo immaginarmi un iphone 5 con un design modificato...
alcune immagini lo davano con una forma a goccia, ma che personalmente non so quanto mi piacerebbe...

Torniamo IN Topic perfavore ;)
comunque messe le mani sull'iphone 4S, dopo 4 ore ho dovuto restituirlo. Ottime impressioni fotocamera nettamente migliorata sistema più fluido, 3G che va mooooolto meglio, effetto mano scomparso
Safari non crasha più

ma xkè scusa, sul 4 ti risulta che safari crasha??
a me non è mai crashato tranne quando avevo provato ad usare frash!!!

Sì, crashò sempre quando caricavo ispazio ad esempio. Lo stesso capita con ipod touch. Tutti i firmware provati. Sul touch 4 i crash sono random ;)
Siri, l'ho provato, ma non parlo perchè non riconosce la mia voce, a differenza del mio optimus ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro