GUIDA Introduzione alle Tastiere

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Claro, scusate ma di tastiere non ci capisco una ceppa "come la vecchia acer di 10 anni che sto usando in questo momento vi può confermare del resto".
Acquistata qualche ora fa la CmStorm da Amazon (:
 
La CmStorm Quick Fire Pro come la vedete ? 80€ su Amazon circa, retroilluminata, tastierino numerico meccanica e in linea prettamente teorica di buona fattura.

Ora scusa la gaffe, ma per "alieno" a quale shop ti riferisci ?


Fai attenzione,perchè la CM Storm Quick Fire Pro,è parzialmente retroilluminata,retroilluminata solo la parte sinistra tasti WASD e altri tasti,ma non interamente.

Per i switch meccanici troverai sicuramente quì in Italia con layout ITA solo i "Cherry MX Black".Guarda bene i codici di identificazione vicino alla scheda della tastiera,perchè se sono Black sono un pò duri,non come i Clear o i Green,ma sempre un pò duri nella digitazione,anche se vanno bene per il gaming,ma per lunghe sessioni di scrittura,o prendi i Brown oppure meglio i Blue.

Eccoti i codici identificazione dei switch meccanici della CM Storm Quick Fire Pro:

SGK-4010-GKCC1 (Black)
SGK-4010-GKCL1 (Blue)
SGK-4010-GKCM1 (Brown)
SGK-4010-GKCR1 (Red)


:fumato:
 
Fai attenzione,perchè la CM Storm Quick Fire Pro,è parzialmente retroilluminata,retroilluminata solo la parte sinistra tasti WASD e altri tasti,ma non interamente.

Per i switch meccanici troverai sicuramente quì in Italia con layout ITA solo i "Cherry MX Black".Guarda bene i codici di identificazione vicino alla scheda della tastiera,perchè se sono Black sono un pò duri,non come i Clear o i Green,ma sempre un pò duri nella digitazione,anche se vanno bene per il gaming,ma per lunghe sessioni di scrittura,o prendi i Brown oppure meglio i Blue.

Eccoti i codici identificazione dei switch meccanici della CM Storm Quick Fire Pro:

SGK-4010-GKCC1 (Black)
SGK-4010-GKCL1 (Blue)
SGK-4010-GKCM1 (Brown)
SGK-4010-GKCR1 (Red)


:fumato:
la qfire pro in ita la trovi solo coi red
 
Meglio così.Io mi sono perso con tutte queste versioni della CM,quindi non ero sicuro al 100% che si trovasse in Italia con i Red.

Ciao. :)

:fumato:
Purtroppo per tutti gli altri switch bisogna affidarsi a siti stranieri :(
Avrei voluto i brown ma sarebbe venuta troppo presa da amazon uk :(
 
Purtroppo per tutti gli altri switch bisogna affidarsi a siti stranieri :(
Avrei voluto i brown ma sarebbe venuta troppo presa da amazon uk :(

Hai ragione Trinity,i Brown sono migliori dei Red,una via di mezzo tra i Black e i Red,ma con resa migliore.Poi ci sono i Blue,che oltre a esser migliori rispetto a altri switch meccanici in gaming,sono i più adatti per lunghe sessioni di scrittura,essendo tattili danno un miglior comfort,ma purtroppo si trovano solo in UK e US,non che sia un dramma eh,personalmente preferisco il layout US e i "Cherry MX Blue",piuttosto che i Red limitati come switch meccanici.Oppure ancor meglio i Clear o i Green per chi quando scrive,tende a pestare.

Ciao. :)

:fumato:
 
Hai ragione Trinity,i Brown sono migliori dei Red,una via di mezzo tra i Black e i Red,ma con resa migliore.Poi ci sono i Blue,che oltre a esser migliori rispetto a altri switch meccanici in gaming,sono i più adatti per lunghe sessioni di scrittura,essendo tattili danno un miglior comfort,ma purtroppo si trovano solo in UK e US,non che sia un dramma eh,personalmente preferisco il layout US e i "Cherry MX Blue",piuttosto che i Red limitati come switch meccanici.Oppure ancor meglio i Clear o i Green per chi quando scrive,tende a pestare.

Ciao. :)

:fumato:
In futuro potrei rivendere la qfire pro coi red e farmene una coi blue o coi brown...credo pure col layout us dato che avere il tasto shift più lungo è più comodo IMHO :)
 
In futuro potrei rivendere la qfire pro coi red e farmene una coi blue o coi brown...credo pure col layout us dato che avere il tasto shift più lungo è più comodo IMHO :)


Fai benissimo a modificare la Quick Fire Pro,con i Brown,al posto dei Red.Però se vuoi un consiglio,usa i Blue,lineari si come i Brown,ma più performanti e usati oltre al gaming,usati molto anche per lunghe sessioni di scrittura.Se vuoi aiuto puoi chiedermi quando vuoi.Ciao :)


:fumato:
 
Griffin scusami, ti vedo molto ferrato in materia..

tastiere con layout ITA e switch Blue o Clear (che mi pare di capire sono le migliori per la scrittura) non esistono
rimane solo che io sappia la cm storm pro con i Brown e layout ITA ma che è introvabile!!

giusto ?

:rolleyes:
 
Griffin scusami, ti vedo molto ferrato in materia..

tastiere con layout ITA e switch Blue o Clear (che mi pare di capire sono le migliori per la scrittura) non esistono
rimane solo che io sappia la cm storm pro con i Brown e layout ITA ma che è introvabile!!

giusto ?

:rolleyes:
Layout ita e switch blue non trovi niente....l'unica cosa che non monti switch lineari (red e black) è la quickfire pro ultimate, che ha retro completa e switch brown......deve ancora arrivare nei negozi però. Altrimenti su keyboardco trovi la filco col layout ita, disponibile coi blue e coi brown....circa 160€.
 
Griffin scusami, ti vedo molto ferrato in materia..

tastiere con layout ITA e switch Blue o Clear (che mi pare di capire sono le migliori per la scrittura) non esistono
rimane solo che io sappia la cm storm pro con i Brown e layout ITA ma che è introvabile!!

giusto ?

:rolleyes:



Come ti ha detto Trinity,con i Blue non trovi nulla con layout ITA.Ti consiglio di prendere appena la trovi la CM Storm Quick Fire Pro Ultimate con i Brown,si costa un pò,però avrai una tastiera meccanica totalmente retroilluminata con switch meccanico Brown tattile,cosa ben diversa da quelli lineari.

Se ti serve un ulteriore aiuto,non esitare a chiedere. ;)

:fumato:
 
Che non sia una cinesata scadente, gioco principalmente a league of legends quindi non ho grosse pretese.
Se ci sono delle caratteristiche molto migliori posso arrivare anche a 40€
Oooooooooh league of legends!! Livello? Summoner name?

Purtroppo credo che per quella cifra non si trovi niente di valido....a parte una della trust, come quella che possedevo prima della meccanica attuale....è economica e ha un'illuminazione discreta ma ti consiglio di accumulare un po' più di soldi e prendere qualcosa che duri di più ed abbia prestazioni un po' migliori.....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top