Internet Time Large di TRE, Velocità misera

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Dove c'è scritto che il CAP viene applicato solo per il file sharing o siti particolari?:doh:

Per prova ho scaricato i 2 CD di ubuntu 10.4 a 32 e 64 bit e mi si è inchiodata la connessione appena iniziato il secondo cd...ero sul sito di ubuntu e scaricavo via FTP...
 
Dove c'è scritto che il CAP viene applicato solo per il file sharing o siti particolari?:doh:

Per prova ho scaricato i 2 CD di ubuntu 10.4 a 32 e 64 bit e mi si è inchiodata la connessione appena iniziato il secondo cd...ero sul sito di ubuntu e scaricavo via FTP...

Nel contratto, a meno che tu non abbia anche dei limiti in Mb scaricati.
Io utilizzando la Key di Vodafone, ho scaricato sia i DVD di Ubuntu che CD/DVD da Microsoft e non ho mai avuto "frenate", mentre avvengono eccome se vado di Emule o a scaricare musica ... altro non so che dirti.
 
Ciao a tutti!!!!!

Finalmente dopo tre MESI IL CAP E STATO TOLTO.....!!!!!!!
O ALMENO SEMBRA ....
GIA DA UN PO LA TRE MI DICEVA CHE IL PROBLEMA ERA IN FASE DI RISOLUZIONE , IO PERO CONTINUAVO A SPEDIRE EMAIL NELLA'AREA CLIENTI 133 CON MINACCE , E DICENDOLI CHE ERO IN POSSESSO DI UNA REGISTRAZIONE TELEFONICA IN QUI L'OPERATORE CONFESSA CHE LA 3 METTE DI PROPOSITO IL CAP...(L'HO LETTO SUL ALTRO SITO -MONDO 3. CHE E SUCCESSO AD UN UTENTE)

IERI SERA HO SCARICATO COME AL SOLITO UN GIGA E SONO STATO CAPPATO, E STAMATINA HO MANDATO UNA ALTRA EMAIL ALLA TRE DICENDO CHE IL PROBLEMA E ANCORA PRESENTE, E DOPO DUE ORE MI HANNO RISPOSTO DICENDO CHE IL PROBLEMA E STATO RISOLTO...
E INFATTI LA VELOCITA E RIPARTITA ...
NON MI E MAI SUCESSO CHE IL CAP SCOMPARIVA DOPO UN PAIO D'ORE ,CI VOLEVA SEMPRE 40 ORE...
QUINDI MI METTO SUBITO A SCARICARE QUALCOSA E VI FACCIO SAPERE SUBITO SE E VERAMENTE COSI...
P.S. COME HO GIA DETTO, MI ERO RIVOLTO ANCHE ALLA CORECOM ,COMPILANDO IL MODULO UG SUL LORO SITO PERO , HO ANCHE ALLEGATO LA CARTA D'IDENTITA COME PREVEDE LA PROCEDURA ,...MA NON MI HANNO ANCORA CONTATTATO E SONO PASSATI GIA CIRCA 8 GIORNI .

QUINDI NON CREDO CHE SONO STATI LORO....

CIAO ....

Ciao 1xxDIMAxx1 hai novità? Te l'hanno tolto il CAP?
Io ho già mandato 2 mail alla 3 ma ancora nessuna risposta.
Aspetto la settimana prossima e poi manderò anch'io il modulo alla CORECOM.
Speriamo facciano qualcosa perchè ormai non c spero più!!!
Ciao a tutti.
 
Guarda era solo un caso che mi hanno tolto il cap dopo 3 ore circa e non dopo 40 come al solito ...
Comunque sono ANCORA CAPPATO ...
Ho riempito il modulo UG della CORECOM sul loro sito tutta la procedura fatta online , ed e forse per quello che non ho ancora ricevuto risposta e passato un mese ormai ...
Guarda sono dissperato ormai non so piu cosa fare.... ieri adirittura sono andato a prendermi Crysis ( originale.) una cosa che non facevo da tanto...
Approposito solo 14 euro .. non ci havevo mai giocato e bellissimo non me lo aspettavo dato che e del 2007.

Comunque non so spero che la corecom si muove, domani li chiamo e vedo come procede la pratica e strano che ci stanno mettendo tanto un utente con il nostro stesso problema , le lo hanno risolto dopo tre giorni circa , pero lui ha mandato un fax e non ha riempito il modulo online sul loro sito come ho fatto io ....
VA be ...

CIAO A TUTTI ...

P:S. QUALCUNO DI VOI E RIUSCITO A RISOLVERE IL PROBLEMA??? OPPURE SIAMO TUTTI NELLA CAKKA
 
Io non riesco a capire ancora perchè si gira intorno al problema.
PUNTO UNO :
Qui stiamo parlando di un'azienda, che si occupa di telefonia e servizi di connessione dati (quindi è lecito supporre che conosca il mondo nel quale opera), che ha fatto un'offerta, in cui NON si ponevano limiti ESPLICITI se non le trecento ore, tariffate al secondo, di navigazione .

PUNTO DUE :
La stessa azienda, ad oggi, ha modificato i termini dell'offerta pbblicizzata e venduta rendendo tale modifica retroattiva coinvolgendo così coloro che avevano ed hanno in essere un contratto di fornitura "senza limiti"

______________QUI FINISCE LA QUESTIONE___________________


Altro discorso è che la TRE dopo aver venduto UN MILIONE di contratti (c.f.r. nota1), si rende conto che la fetta di rete a propria disposizione è parzialmente intasata per via di alcuni "scaricamenti selvaggi"(legali o illegali non è questa la sede per definirli).
Pertanto, la società, visto l'intasamento della banda, peraltro prevedibile (ma non valutato degli analisti della H3G in sede di offerta) decide di non BLOCCARE la commercializzazione di TRE Time Large ma di continuare a pubblicizzare e vendere lo stesso prodotto applicando indiscriminatamente dei blocchi alla navigazione non solo ai nuovi utenti ma anche nei confronti di tutti quelli che avevano firmato un contratto "senza limiti" in epoca non sospetta (in quanto, come già detto, tale intasamento non era ne previsto - ne prevedibile - dagli analisti della TRE).
La stessa società, a giustificazione dell'attegiamento scorretto avuto nei confronti dei propri clienti, si nasconde dietro a vari farfugliamenti circa ad un "eccessivo uso delle risorse", "pirateria" e "aggiornamenti della rete" ma nega, sistematicamente ai propri utenti, che si interfacciano con essa tramite i callcenter e i contatti mail o tramite posta ortdinaria, l'esistenza e l'attuazione delle limitazioni inserite.

Attenzione quindi, le due tematiche sono distanti anni luce l'una dall'altra.
Da un lato si parla di INADEMPIMENTO CONTRATTUALE, lamentato da noi utenti e che sarà verificato nelle opportune sedi.
Dall'altro, si tenta (disperatamente) di confondere le idee con argomentazioni che, vere o ingiuriose, nulla debbono interessare, in quanto non previste in fase di contratto (c.f.r. nota2).

Ultima, inutile, giustificazione è riferita alla velocità minima non dichiarata.
Sebbene anche questo punto esuli dalla questione principale, è bene chiarire che la società H3G ha venduto una USIM per "chiavetta unternet veloce 3" (c.f.r. nota3) e la definizione di "veloce" sebbene non parametrizzata si riferisce ad una generica connessione rapida, che, stando al passo con i tempi, è sicuramente maggiore di 128kbps.

Ciò detto, ed assumendomi ogni responsabilità di quanto fin qui affermato, invito, chiunque si senta colpito ingiustamente dalle mie parole, ivi inclusa la citata società, a chiarire le proprie posizioni in forma pubblica, senza evitare, qualora si renda necessario il confronto anche nelle sedi televisive.

In pratica, cari signori, vi invito a metterci la faccia.


__________________________________________________ ____________
PETIZIONE
Sto predisponendo una petizione sul forum Mondo3 da sottoscrivere ed inviare a "MI MANDA RAI TRE" vorrei farla girare anche qui, chi aderisce?



______________________
NOTE
1) parliamo di 19.000.000€ al mese
2) In effetti, nessuno ha scritto: l'utente non può utilizzare per 300ore consecutive la banda che gli stiamo concedendo.
3) Nel contratto, nella riga di attribuzione della numero, si legge:
Numero Videofonino/Tivufonino/Chiavetta internet veloce 3
supponiamo di utilizzare la Usim per vedere, la TV (Tivufonino) per tutte e 300 ore consecutive?
 
Guarda era solo un caso che mi hanno tolto il cap dopo 3 ore circa e non dopo 40 come al solito ...
Comunque sono ANCORA CAPPATO ...
Ho riempito il modulo UG della CORECOM sul loro sito tutta la procedura fatta online , ed e forse per quello che non ho ancora ricevuto risposta e passato un mese ormai ...
Guarda sono dissperato ormai non so piu cosa fare.... ieri adirittura sono andato a prendermi Crysis ( originale.) una cosa che non facevo da tanto...
Approposito solo 14 euro .. non ci havevo mai giocato e bellissimo non me lo aspettavo dato che e del 2007.

Comunque non so spero che la corecom si muove, domani li chiamo e vedo come procede la pratica e strano che ci stanno mettendo tanto un utente con il nostro stesso problema , le lo hanno risolto dopo tre giorni circa , pero lui ha mandato un fax e non ha riempito il modulo online sul loro sito come ho fatto io ....
VA be ...

CIAO A TUTTI ...

P:S. QUALCUNO DI VOI E RIUSCITO A RISOLVERE IL PROBLEMA??? OPPURE SIAMO TUTTI NELLA CAKKA

Io ho inviato la lettera con il modulo UG piu' di 2 settimane fa...
Oggi ho chiamato e mi hanno detto che i tempi di gestione della pratica sono 6/8 mesi.... faccio in tempo a dimenticarmene -.-"
 
@Ellekappa

Basta che metti il link alla petizione. Nessuno fa problemi a link esterni di questo tipo. Chi è stato "bidonato" da 3 aderirà certramente.

@Unknown89

Grazie di aver postato i link alla Stampa, dove effettivamente hanno preso a cuore il problema.
Speriamo che tutti coloro che sono rimasti scottati portino il loro contributo.
 
@Ellekappa

Basta che metti il link alla petizione. Nessuno fa problemi a link esterni di questo tipo. Chi è stato "bidonato" da 3 aderirà certramente.

@Unknown89

Grazie di aver postato i link alla Stampa, dove effettivamente hanno preso a cuore il problema.
Speriamo che tutti coloro che sono rimasti scottati portino il loro contributo.

Prego ;)
 
PETIZIONE
Sto predisponendo una petizione sul forum Mondo3 da sottoscrivere ed inviare a "MI MANDA RAI TRE" vorrei farla girare anche qui, chi aderisce?



IO SONO CON TE!!!!!!!!!!!!!!!!

DOBBIAMO ALMENO S*******RLI PER QUELLO CHE CI STANNO FACENDO!!!
 
Ragazzi, anche a me è successe come a 1xxdimaxx1.
Per la prima volta, dopo 3 mesi, il gorno dopo aver scaricato il mio piccolo gb no ero più bloccato.
No ho ancora mandato il formulario UG alla CORECOM.
Ho scritto una lettera con un amico avvocato con tutti i dettagli e tramite circa una ventina di mail l'ho fatto sapere alla 3.
Gli ho detto che a breve l'avrei fatta pubblicare su 2 giornali locali della mia provincia.
Quindi non so se sia un caso, comunque vi terrò informati.
Logico che al primo futuro blocca la lettera verrà pubblicata.
Ciao a tutti e incrociamo le dita.
 
Ragazzi, anche a me è successe come a 1xxdimaxx1.
Per la prima volta, dopo 3 mesi, il gorno dopo aver scaricato il mio piccolo gb no ero più bloccato.
No ho ancora mandato il formulario UG alla CORECOM.
Ho scritto una lettera con un amico avvocato con tutti i dettagli e tramite circa una ventina di mail l'ho fatto sapere alla 3.
Gli ho detto che a breve l'avrei fatta pubblicare su 2 giornali locali della mia provincia.
Quindi non so se sia un caso, comunque vi terrò informati.
Logico che al primo futuro blocca la lettera verrà pubblicata.
Ciao a tutti e incrociamo le dita.

Comincia con il fare la segnalazione qui Tuttosoldi- LASTAMPA.it
 
Ciao a tutti..

Mi e sucessa una cosa strana ..

Ho iniziato il download la sera , e ho lasciato acceso il jdownloader per la notte !! E LA MATTINA DOPO MI SONO Accorto che invece di scaricare 1 gb come al solito ne ha scaricato 2 gb e dopo sono stato di nuovo cappato ...
MA IL PROBLEMA ADESSO E CHE LA CONNESIONE NON RITORNA PIU NORMALE NEANCHE DOPO 40 ORE ..
ANSI SONO GIA PASSATI 4 GIORNI !!!!!!!!!!!!! E PAZZESCO ADESSO PROPIO SONO NELLA CAKKKKKKKAAAA!!!!
P.S. DARIO TE COME 6 MESSO?

CIAO A TUTTI DISPERATI!!!!!
 
Ultima modifica:
ciao a tutti ..

HO DELLE NOVITA ALLORA :
HO CHIAMATO LA CORECOM DATO CHE ERANO PASSATI GIA MESI DALLA MIA RICHIESTA DI CONCILIAZIONE, E ALLORA VOLEVO SAPERE COME STAVA PROCEDENDO ...
E LA TIPA MI HA DETTO CHE MI AVEVANO SPEDITO UNA RACCOMANDATA ( CHE NON E MAI ARRIVATA ) NOTIFICANDOMI CHE LA SENTENZA E PREVISTA PER IL GIORNO 07.10.2010 PAZZESCO !!! CE ..SIAMO IL 5 OGGI ..MENO MALE CHE HO CHIAMATO .. E POI DEVO ANDARE A TRIESTE E IO SONO PROVINCIA PORDENONE INSOMMA E UN MACELLO ANDARE FIN LA! NON SO CHE FARE ....... E POI LAVORO LA MATTINA !!!
IO PENSAVO CHE LA 3 MI AVREBBE PRIMA RIPRISTINATO LA CONNESSIONE E POI CI SAREBBE STATA LA SENTENZA . MA NON CERA NECCESITA DI ANDARCI ,, ALMENO COSI E SUCCESO AL UTENTE DEL MONDO 3 CON NOSTRO STESSO PROBLEMA ...

CHE NE PENSATE ...???!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top