Concordo con @Saturnpower è stata una presentazione poco cicciosa
Poi 11° e 12° generazione troppo attaccate l'una all'altra, la prima per marzo, la seconda probabilmente verso fine anno. La 13° forse sarà quella giusta 

Questa 11° generazione mi è sembrato un rimpastone della 10° totalmente inutile, c'è un aumento dichiarato di IPC che sarà pari al 5% per le fasce più squattrinate come i5 e i3. Anche Intel aderirà al "sold out" rapido per vendere prima gli avanzi di magazzino della 10° generazione. L'hype salirà per la 12° generazione...
Frattanto nel mercato delle GPU stanno andando a ruba pure le GT 720, la gente c'ha un'astinenza da TeraFlop che ormai si compra di tutto a prezzi spropositati![]()
Per dovere di cronaca ti segnalo che sono sparite pure tutte le vecchie GTX 16## !!!Per il resto, le persone che comprano a prezzi spropositati, sono affari loro. Questa situazione si sapeva già, se cerchi più discussioni io e @crimescene dicevamo le stesse cose ovvero che forse le schede nuove arrivavano nel Q1 del 2021 invece la situazione è anche peggio dato che non solo non ci sono le 3000 ma sono sparite anche le 2000.
Questa 11° generazione mi è sembrato un rimpastone della 10° totalmente inutile, c'è un aumento dichiarato di IPC che sarà pari al 5% per le fasce più squattrinate come i5 e i3. Anche Intel aderirà al "sold out" rapido per vendere prima gli avanzi di magazzino della 10° generazione. L'hype salirà per la 12° generazione...
Frattanto nel mercato delle GPU stanno andando a ruba pure le GT 720, la gente c'ha un'astinenza da TeraFlop che ormai si compra di tutto a prezzi spropositati![]()
Per dovere di cronaca ti segnalo che sono sparite pure tutte le vecchie GTX 16## !!!
Volevo acquistare una 1650 Mini-ITX "qualsiasi" per me, avrei speso (o meglio buttato) anche 100-150€, ma sono finite pure quelle!!!
Giusto per farti capire, ecco i prezzi attuali, dove già il 1° prezzo di Amazon, poco meno di 1 anno fa, sarebbe sembrato una follia:
Visualizza allegato 397863
I risultati in-game che hanno mostrato del 11900k sono tipo un 2% migliori rispetto al 10900k, non so dove hanno visto un aumento del 19% di ipc
I risultati in-game che hanno mostrato del 11900k sono tipo un 2% migliori rispetto al 10900k, non so dove hanno visto un aumento del 19% di ipc
Però puoi cuocere le pizze a pieno carico. Vuoi mettere questa funzionalità?
Comunque la cosa negativa è che è compatibile solo con chip z490.
in genere mostrano pure i risultati in cui loro sono più favorevoli, se quelli sono il top dei game che hanno trovato avere prestazioni migliori non penso che il resto sia messo meglio
in quei stessi giochi intel 10900k batteva già il 5900x del 2%, quindi i miglioramenti sembrano davvero pochi lato gamingQuello che ha mostrato Intel è quella slide in cui batte il 5900x del 4%
Ufficialmente Z490 e H470, ma non escluderei che qualche produttore lavori per estendere la compatibilità ad alcune B460, quelle con VRM in grado di sostenere le nuove CPU.
non so di preciso quali cpu, ma qui dicono che saranno compatibili pure con b460 e h410 e mi sembrerebbe pure strano se fosse al contrarioComunque la cosa negativa è che è compatibile solo con chip z490.