DOMANDA Intel Core i7 11700k temperature troppo alte

zuppavip93

Utente Attivo
809
287
CPU
i9 11900K
Dissipatore
Asus ROG STRIX LC240 II
Scheda Madre
Asus ROG Maximus XIII Extreme
HDD
SSD Samsung M.2 970 Evo Plus 2TB + HDD 4TB
RAM
4x16gb Corsair Dominator Platinum 3466mhz C16
GPU
RTX 3080 Asus TUF OC
Monitor
Acer Predator 27" 165hz
PSU
Corsair RMx 850w
Case
Corsair 4000D Airflow
Periferiche
Tastiera Corsair K70 mk.2 - Mouse Corsair M65 Elite - Tappetino Corsair MM700
Net
TIM Fibra FTTH 1gb
OS
Windows 10 Pro
Io onestamente sono d'accordo con gli altri e ti dirò.. Proprio perchè ormai hai speso tutti quei soldi sarebbe folle non metterne altri 70 per cambiare quel forno (tanto poi una 40ina indietro ti tornano bene o male se lo rivendi). Capisco bene la questione delle altre spese ma almeno così lo sistemi una volta per tutte e non ci metti più mano! Nel negozio non ci tornerei ovviamente e l'aio che ormai hai lo userei finchè non presenterà il solito problema della pompa che smette di funzionare. Oppure se proprio vuoi per quello potresti chiedergli già una sostituzione visto che MSI stessa li da come prodotti fallati praticamente ? PS: con un minimo di buona volontà visto che hai già girato le ventole e magari cambiato qualche connettore, in un'oretta e con un tutorial banale che trovi su youtube te lo riassembli in scioltezza il pc!
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Ringraziamo +++++++++++++ per avermelo messo nel ....
2k per un PC che ha 1 case di M, una CPU che scalda come non so che cosa e un dissipatore mezzo difettoso.
Non compreró mai piú un singolo pezzo da queste persone.
Si approfittano delle persone senza nemmeno un minimo di vergona, professionisti di sta ceppa..
Grazie a tutti che mi avete dato una mano ma soprattutto mi avete fatto aprire gli occhi su certa gente che non meriterebbe neanche un centesimo.
Ma quando l’hai preso ? Comunque non disperare: come prestazioni l’11700K comunque se la cava e poco alla volta si può sistemare tutto.

Perdonami non avevo letto il messaggio.
Guarda sei davvero gentilissimo, non é da tutti, anzi...
Io in realtá non sono di Bergamo ma sono di Varese, a 1 ora e mezza di auto circa.
Acquistai il PC da loro perché ne avevo sentito parlare bene.. si sbagliavano a quanto pare.
Poi da me a Varese nel periodo che mi serviva un pc non c'era un solo negozio con VGA decenti quindi mi affidai a loro.
Ripeto sei davvero gentile ma ora l´ultima cosa di cui ho bisogno é di spendere altri soldi per il pc. (sono 70euro okay vero, peró ne ho spesi giá tanti) poi ora ho altre spese ben piú importanti di un case, tipo l´RCA della macchina e altro...
Poi rimarrebbe comunque il problema del dissipatore e della cpu comunque, certamente non se ne parla proprio di prendere altri componenti.
Abitassi anche io a BG ci penserei anche, ma essendo che non sono proprio dietro l´angolo penso che mi accontenteró.
Pensando che me l´hanno messa in quel posto mi rode davvero e mi fa stare giú di morale ma vabbé, mi passerá, ovviamente poteva anche andarmi peggio.
Grazie ancora di tutto.
:)
Però la prima cosa da cambiare è il dissipatore, e se sei in garanzia, come credo, potresti avvalerti del fatto che MSI ha pubblicamente richiamato quei modelli.
 

Richardinho

Nuovo Utente
87
23
CPU
Intel Core i7-11700k
Dissipatore
msi mag coreliquid 360r v2
Scheda Madre
MSI Z590 PRO WiFi
HDD
WD Black SN750 1TB
RAM
Corsair Vengeance 16 GB, 2x8 GB, DDR4, 3000 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1070 MSI GAMING
Monitor
Asus PG278QR, 2K, 1ms, 165hz
PSU
MSI MPG A750GF
Case
MSI MAG Vampiric 010X
Periferiche
MOUSE BenQ ZOWIE EC2-B, MOUSEPAD BenQ ZOWIE P-SR, TASTIERA Razer Blackwidow Ultimate Stealth, CUFFIE Logitecb G935 wireless.
OS
Windows 10
Ma quando l’hai preso ? Comunque non disperare: come prestazioni l’11700K comunque se la cava e poco alla volta si può sistemare tutto.


Però la prima cosa da cambiare è il dissipatore, e se sei in garanzia, come credo, potresti avvalerti del fatto che MSI ha pubblicamente richiamato quei modelli.
Il pc l´ho acquistato a inizio anno praticamente, gennaio mi sembra.
Sicuramente il dissipatore me lo faró sostituire con la V2, non so se in questi giorni o nei prossimi mesi comunque lo faró di certo.
Post unito automaticamente:

Io onestamente sono d'accordo con gli altri e ti dirò.. Proprio perchè ormai hai speso tutti quei soldi sarebbe folle non metterne altri 70 per cambiare quel forno (tanto poi una 40ina indietro ti tornano bene o male se lo rivendi). Capisco bene la questione delle altre spese ma almeno così lo sistemi una volta per tutte e non ci metti più mano! Nel negozio non ci tornerei ovviamente e l'aio che ormai hai lo userei finchè non presenterà il solito problema della pompa che smette di funzionare. Oppure se proprio vuoi per quello potresti chiedergli già una sostituzione visto che MSI stessa li da come prodotti fallati praticamente ? PS: con un minimo di buona volontà visto che hai già girato le ventole e magari cambiato qualche connettore, in un'oretta e con un tutorial banale che trovi su youtube te lo riassembli in scioltezza il pc!
Eventualmente cambiando il mio case con quello che mi avete consigliato di quanti gradi parliamo? a quanto scenderebbe la temperatura media? contando che ovviamente la CPU rimarrá quella.
 

Richardinho

Nuovo Utente
87
23
CPU
Intel Core i7-11700k
Dissipatore
msi mag coreliquid 360r v2
Scheda Madre
MSI Z590 PRO WiFi
HDD
WD Black SN750 1TB
RAM
Corsair Vengeance 16 GB, 2x8 GB, DDR4, 3000 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1070 MSI GAMING
Monitor
Asus PG278QR, 2K, 1ms, 165hz
PSU
MSI MPG A750GF
Case
MSI MAG Vampiric 010X
Periferiche
MOUSE BenQ ZOWIE EC2-B, MOUSEPAD BenQ ZOWIE P-SR, TASTIERA Razer Blackwidow Ultimate Stealth, CUFFIE Logitecb G935 wireless.
OS
Windows 10
Un´altra cosa che ho pensato, essendo che il PC ovviamente é ancora in garanzia dato che l´ho preso pochi mesi fa sarebbe chiedere un cambio o un rimborso.
Io comunque potrei dirgli che il PC si surriscalda tantissimo e rischia di danneggiarsi col tempo.
Dicendo che raggiunge queste temp magari sono disposti a farmi un cambio di componenti gratuitamente, magari il case anche.
Voi che dite?
 

jesse83

Utente Èlite
5,140
4,186
CPU
AMD Ryzen 7 7800X3D
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 3 360
Scheda Madre
MSI MAG B650 Tomahawk wifi
HDD
WD SN850X 1 TB - Netac NV7000 2 TB - Crucial P5 plus 2 TB
RAM
GSkill Ripjaws S5 32 GB (2x16 GB) 6400 MT/s cl32
GPU
Asus TUF Rtx 4070Ti
Audio
Integrata - Cuffie Cooler Master MH630
Monitor
AOC Q27G3XMN - LG 32GN650
PSU
Corsair RM850X
Case
Corsair 5000D Airflow
Periferiche
Keychron K8 Pro, Asus M3, Xbox controller shock blue
Net
FTTC Tim
OS
Windows 11
Un´altra cosa che ho pensato, essendo che il PC ovviamente é ancora in garanzia dato che l´ho preso pochi mesi fa sarebbe chiedere un cambio o un rimborso.
Io comunque potrei dirgli che il PC si surriscalda tantissimo e rischia di danneggiarsi col tempo.
Dicendo che raggiunge queste temp magari sono disposti a farmi un cambio di componenti gratuitamente, magari il case anche.
Voi che dite?
Provaci, non costa niente.
Col case che ti ho detto io secondo me almeno 5 gradi li guadagni, ma con buone ventole anche di più
 

zuppavip93

Utente Attivo
809
287
CPU
i9 11900K
Dissipatore
Asus ROG STRIX LC240 II
Scheda Madre
Asus ROG Maximus XIII Extreme
HDD
SSD Samsung M.2 970 Evo Plus 2TB + HDD 4TB
RAM
4x16gb Corsair Dominator Platinum 3466mhz C16
GPU
RTX 3080 Asus TUF OC
Monitor
Acer Predator 27" 165hz
PSU
Corsair RMx 850w
Case
Corsair 4000D Airflow
Periferiche
Tastiera Corsair K70 mk.2 - Mouse Corsair M65 Elite - Tappetino Corsair MM700
Net
TIM Fibra FTTH 1gb
OS
Windows 10 Pro
Sicuro come dice Jesse 5 gradi li prendi! Fai conto che io ho un i9 11900k quindi ancora peggiore del tuo come temperature e accoppiato ad un aio non top da 240mm (e non 360 come il tuo) mi sta in idle a 37-38 gradi e in gaming non supera i 60. Il tutto montato su case ben ventilato come il 4000D Airflow e con una 3080! PS: dubito che ormai ti cambino i pezzi gratuitamente.. Se ti lamenti delle temperature poi loro lo testeranno e ti diranno che 80 gradi sono normali! Fai da te e via per quel che riguarda il case. Per l'aio io proverei a sentirli visto che come dice Max quei modelli li ha ritirati MSI stessa ammettendo lo schifo che fanno ?
 
  • Mi piace
Reazioni: jesse83

Richardinho

Nuovo Utente
87
23
CPU
Intel Core i7-11700k
Dissipatore
msi mag coreliquid 360r v2
Scheda Madre
MSI Z590 PRO WiFi
HDD
WD Black SN750 1TB
RAM
Corsair Vengeance 16 GB, 2x8 GB, DDR4, 3000 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1070 MSI GAMING
Monitor
Asus PG278QR, 2K, 1ms, 165hz
PSU
MSI MPG A750GF
Case
MSI MAG Vampiric 010X
Periferiche
MOUSE BenQ ZOWIE EC2-B, MOUSEPAD BenQ ZOWIE P-SR, TASTIERA Razer Blackwidow Ultimate Stealth, CUFFIE Logitecb G935 wireless.
OS
Windows 10
Sicuro come dice Jesse 5 gradi li prendi! Fai conto che io ho un i9 11900k quindi ancora peggiore del tuo come temperature e accoppiato ad un aio non top da 240mm (e non 360 come il tuo) mi sta in idle a 37-38 gradi e in gaming non supera i 60. Il tutto montato su case ben ventilato come il 4000D Airflow e con una 3080! PS: dubito che ormai ti cambino i pezzi gratuitamente.. Se ti lamenti delle temperature poi loro lo testeranno e ti diranno che 80 gradi sono normali! Fai da te e via per quel che riguarda il case. Per l'aio io proverei a sentirli visto che come dice Max quei modelli li ha ritirati MSI stessa ammettendo lo schifo che fanno ?
Secondo me se provo a sentirli e gli dico che il dissipatore fa schifo ed é stato testato che sono difettosi loro mi risponderebbero sicuro al 90% : Allora devi sentire tu i produttori.
 

zuppavip93

Utente Attivo
809
287
CPU
i9 11900K
Dissipatore
Asus ROG STRIX LC240 II
Scheda Madre
Asus ROG Maximus XIII Extreme
HDD
SSD Samsung M.2 970 Evo Plus 2TB + HDD 4TB
RAM
4x16gb Corsair Dominator Platinum 3466mhz C16
GPU
RTX 3080 Asus TUF OC
Monitor
Acer Predator 27" 165hz
PSU
Corsair RMx 850w
Case
Corsair 4000D Airflow
Periferiche
Tastiera Corsair K70 mk.2 - Mouse Corsair M65 Elite - Tappetino Corsair MM700
Net
TIM Fibra FTTH 1gb
OS
Windows 10 Pro
Secondo me se provo a sentirli e gli dico che il dissipatore fa schifo ed é stato testato che sono difettosi loro mi risponderebbero sicuro al 90% : Allora devi sentire tu i produttori.
Mah è probabile! Oppure ti diranno che finchè non avrà problemi loro non te lo sostituiscono.. Se senti MSI le strade saranno due.. La più probabile è che ti mandino a risolverla col venditore mentre la seconda è che essendo prodotti difettosi riconosciuti te lo cambino direttamente loro. Ma io onestamente non prenderei più loro prodotti sotto quel punto di vista a meno che non siano totalmente diversi e con la pompa sul waterblock!
 
  • Mi piace
Reazioni: Richardinho

Richardinho

Nuovo Utente
87
23
CPU
Intel Core i7-11700k
Dissipatore
msi mag coreliquid 360r v2
Scheda Madre
MSI Z590 PRO WiFi
HDD
WD Black SN750 1TB
RAM
Corsair Vengeance 16 GB, 2x8 GB, DDR4, 3000 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1070 MSI GAMING
Monitor
Asus PG278QR, 2K, 1ms, 165hz
PSU
MSI MPG A750GF
Case
MSI MAG Vampiric 010X
Periferiche
MOUSE BenQ ZOWIE EC2-B, MOUSEPAD BenQ ZOWIE P-SR, TASTIERA Razer Blackwidow Ultimate Stealth, CUFFIE Logitecb G935 wireless.
OS
Windows 10
Mah è probabile! Oppure ti diranno che finchè non avrà problemi loro non te lo sostituiscono.. Se senti MSI le strade saranno due.. La più probabile è che ti mandino a risolverla col venditore mentre la seconda è che essendo prodotti difettosi riconosciuti te lo cambino direttamente loro. Ma io onestamente non prenderei più loro prodotti sotto quel punto di vista a meno che non siano totalmente diversi e con la pompa sul waterblock!
A beh ovvio, questo poco ma sicuro, non prenderlo piú loro prodotti.
Come giá detto chiederó se possibile cambiare dissipatore con la V2 e magari tra un pó come da voi consigliato cambieró case ma non subito ecco.
Secondo voi a lungo andare con queste temperature medie che ho adesso il pc (in particolare la cpu) potrebbe danneggiarsi?
45 gradi a RIPOSO
65 gradi medi in giochi vari
80 gradi medi su Battlefield V o BF2042. (giochi abbastanza recenti)
Poi é anche vero che piú tempo di fila giochi e piú si scalda, io mediamente quando apro BF gioco circa 2/3 ore a volte quando riesco anche di piú.
Di certo se avessi 60 gradi sarei certo che non ci sarebbero problemi perché giá di suo questa cpu scalda come non so cosa peró 80 gradi sono forse troppi anche per questo i7-11770k?
 

jesse83

Utente Èlite
5,140
4,186
CPU
AMD Ryzen 7 7800X3D
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 3 360
Scheda Madre
MSI MAG B650 Tomahawk wifi
HDD
WD SN850X 1 TB - Netac NV7000 2 TB - Crucial P5 plus 2 TB
RAM
GSkill Ripjaws S5 32 GB (2x16 GB) 6400 MT/s cl32
GPU
Asus TUF Rtx 4070Ti
Audio
Integrata - Cuffie Cooler Master MH630
Monitor
AOC Q27G3XMN - LG 32GN650
PSU
Corsair RM850X
Case
Corsair 5000D Airflow
Periferiche
Keychron K8 Pro, Asus M3, Xbox controller shock blue
Net
FTTC Tim
OS
Windows 11
A beh ovvio, questo poco ma sicuro, non prenderlo piú loro prodotti.
Come giá detto chiederó se possibile cambiare dissipatore con la V2 e magari tra un pó come da voi consigliato cambieró case ma non subito ecco.
Secondo voi a lungo andare con queste temperature medie che ho adesso il pc (in particolare la cpu) potrebbe danneggiarsi?
45 gradi a RIPOSO
65 gradi medi in giochi vari
80 gradi medi su Battlefield V o BF2042. (giochi abbastanza recenti)
Poi é anche vero che piú tempo di fila giochi e piú si scalda, io mediamente quando apro BF gioco circa 2/3 ore a volte quando riesco anche di piú.
Di certo se avessi 60 gradi sarei certo che non ci sarebbero problemi perché giá di suo questa cpu scalda come non so cosa peró 80 gradi sono forse troppi anche per questo i7-11770k?
In realtà puoi stare abbastanza tranquillo nel breve periodo, le cpu hanno il loro sistema di protezione che entra in gioco quando le temperature sono troppo alte (non ricordo esattamente quando va in thermal throttling, mi sembra oltre gli 84°) e in più quando arriva a 100° si spegne automaticamente. Certo è che se fai un anno di fila così accorci la vita del processore, non ti durerà 10 anni ma magari 5 o 6 boh dipende dalla fortuna!
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Il pc l´ho acquistato a inizio anno praticamente, gennaio mi sembra.
Sicuramente il dissipatore me lo faró sostituire con la V2, non so se in questi giorni o nei prossimi mesi comunque lo faró di certo.
Post unito automaticamente:

caspita a gennaio 2022 avrebbero dovuto darti un 12700K con quella cifra.

Eventualmente cambiando il mio case con quello che mi avete consigliato di quanti gradi parliamo? a quanto scenderebbe la temperatura media? contando che ovviamente la CPU rimarrá quella.
tra un case e l'altro possono cambiare anche 5/7°.
Chiaro che se poi sommi case ed AIO più efficienti, puoi arrivare a 10° o più.

Ma mettiti l'animo in pace che un 11700K davvero fresco non lo sarà mai, per i limiti del suo processo produttivo.
Se riesci a tenerlo sugli 80° sotto stress test (quindi sui 70° massimo in gaming) sarà un risultato accettabilissimo.

A beh ovvio, questo poco ma sicuro, non prenderlo piú loro prodotti.
Come giá detto chiederó se possibile cambiare dissipatore con la V2 e magari tra un pó come da voi consigliato cambieró case ma non subito ecco.
Secondo voi a lungo andare con queste temperature medie che ho adesso il pc (in particolare la cpu) potrebbe danneggiarsi?
45 gradi a RIPOSO
65 gradi medi in giochi vari
80 gradi medi su Battlefield V o BF2042. (giochi abbastanza recenti)
Poi é anche vero che piú tempo di fila giochi e piú si scalda, io mediamente quando apro BF gioco circa 2/3 ore a volte quando riesco anche di piú.
Di certo se avessi 60 gradi sarei certo che non ci sarebbero problemi perché giá di suo questa cpu scalda come non so cosa peró 80 gradi sono forse troppi anche per questo i7-11770k?
puoi farmi un favore ? Esegui un Cinebench e dimmi con quel test a quanti gradi arrivi nella configurazione attuale, con le fan sistemate.

Usare i giochi è un sistema troppo approssimativo per vedere come è raffreddato.
Comunque quelle temperature non sono pericolose in senso assoluto.
 

Richardinho

Nuovo Utente
87
23
CPU
Intel Core i7-11700k
Dissipatore
msi mag coreliquid 360r v2
Scheda Madre
MSI Z590 PRO WiFi
HDD
WD Black SN750 1TB
RAM
Corsair Vengeance 16 GB, 2x8 GB, DDR4, 3000 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1070 MSI GAMING
Monitor
Asus PG278QR, 2K, 1ms, 165hz
PSU
MSI MPG A750GF
Case
MSI MAG Vampiric 010X
Periferiche
MOUSE BenQ ZOWIE EC2-B, MOUSEPAD BenQ ZOWIE P-SR, TASTIERA Razer Blackwidow Ultimate Stealth, CUFFIE Logitecb G935 wireless.
OS
Windows 10
caspita a gennaio 2022 avrebbero dovuto darti un 12700K con quella cifra.


tra un case e l'altro possono cambiare anche 5/7°.
Chiaro che se poi sommi case ed AIO più efficienti, puoi arrivare a 10° o più.

Ma mettiti l'animo in pace che un 11700K davvero fresco non lo sarà mai, per i limiti del suo processo produttivo.
Se riesci a tenerlo sugli 80° sotto stress test (quindi sui 70° massimo in gaming) sarà un risultato accettabilissimo.


puoi farmi un favore ? Esegui un Cinebench e dimmi con quel test a quanti gradi arrivi nella configurazione attuale, con le fan sistemate.

Usare i giochi è un sistema troppo approssimativo per vedere come è raffreddato.
Comunque quelle temperature non sono pericolose in senso assoluto.
Ho appena eseguito i test con Cinebench, allego screanshot.
Con il singleCore le temperature arano stabili sui 60-65 gradi, mentre con i multiCore le temperature sono schizzate e 90 gradi, a volte anche a 99/100 gradi, ovviamente la CPU é andata in thermal throttling per prevenire danneggiamenti, se su BFV facevo 80 gradi su un programma del genere non potevo fare certo di meno, me lo aspettavo.
 

Allegati

  • xx.PNG
    xx.PNG
    41.7 KB · Visualizzazioni: 46
  • WhatsApp Image 2022-05-16 at 19.54.53.jpeg
    WhatsApp Image 2022-05-16 at 19.54.53.jpeg
    487.6 KB · Visualizzazioni: 41

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
16,014
7,857
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Secondo me é un problema del dissipatore
 
  • Mi piace
Reazioni: Richardinho

Richardinho

Nuovo Utente
87
23
CPU
Intel Core i7-11700k
Dissipatore
msi mag coreliquid 360r v2
Scheda Madre
MSI Z590 PRO WiFi
HDD
WD Black SN750 1TB
RAM
Corsair Vengeance 16 GB, 2x8 GB, DDR4, 3000 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1070 MSI GAMING
Monitor
Asus PG278QR, 2K, 1ms, 165hz
PSU
MSI MPG A750GF
Case
MSI MAG Vampiric 010X
Periferiche
MOUSE BenQ ZOWIE EC2-B, MOUSEPAD BenQ ZOWIE P-SR, TASTIERA Razer Blackwidow Ultimate Stealth, CUFFIE Logitecb G935 wireless.
OS
Windows 10
Secondo me é un problema del dissipatore
Non so se provare prima a sentire il produttore del dissipatore x chiedere il cambio gratuito o chiedere al venditore che mi ha fatto il pc, voi che dite?
In ogni caso prima di fare danni guarderó attentamente qualche video su YT ( se li trovo ) su come smontare e poi rimontare il questo modello.
Post unito automaticamente:

Giá cambiandolo con la versione aggiornata V2 dovrei guardagnare parecchio in termini di temp (IN TEORIA), in piú tra qualche mesetto cambio il case e dovrei essere a posto (si spera)
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
16,014
7,857
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Prima il venditore
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili