Nota di servizio: aggiornata la classifica con i punteggi di
@Liupen e
@DiegoPi .
Meno male che abbiamo scelto R23 e nella guida sui ryzen c'è l'R20, altrimenti comparando direttamente i valori mi sarei messo a piangere probabilmente ?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
alla fine ormai anche molti giochi oltre ai benchmark utilizzano le avx, quindi sarebbe un OC limitato...
In teoria però l'offset ora è più intelligente, cioè se l'uso degli avx è "basso" non si attiva. Quindi in gaming non dovrebbe, non ho dati oggettivi per poterlo confermare però.
a 5200 con prime 95 small ftt /avx ( no avx 2) niente da fare...ora ho testato con 5200 1-2/ 5100 3-4 /5000 5-6
vcpu 1.3 che ve ne pare? inutile spingere oltre?
Come ha giustamente detto Destroy, prime95 non ha senso, carico irrealistico.
Andrebbe dimenticato e cancellato dalla lista dei benchmark secondo me.
vcore statico o adattivo ( ho visto che si può impostare una curva dal programma intel) ?
Io credo che la cosa migliore in daily sia lasciare adattivo, lasciando la curva stock (o se vuoi puoi farci downvolt ma è laborioso poi testare la stabilità) ed impostando soltanto l'overclock sulle frequenze massime che hai raggiunto con l'oc fisso. ?
In fase di ricerca delle frequenze massime è meglio lasciare quello fisso però, sempre secondo me.
Comunque intel XTU lo hanno fatto molto bene devo dire, da quello screen che hai postato si vedono tutte le varie funzioni, tutto molto chiaro sembra ?
Ps. Complimenti per i risultati raggiunti sino ad ora comunque, quando hai "finito" fai anche il test single core così aggiungo anche i tuoi risultati alla classifica ?