Installazione Windows 10

Andrea.C

Utente Attivo
185
20
Ciao a tutti, volevo chiedere un consiglio riguardo l'installazione di Windows, praticamente dovrei installare Windows sull'SSD Samsung 980 pro solamente che non ho capito se posso già avviare l'installazione oppure devo cambiare qualcosa dal BIOS, qui sotto allego delle foto IMG_20220323_155805.jpg IMG-20220323-WA0021.jpg

Inviato da ONEPLUS A6013 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

khmet

Nuovo Utente
38
6
Se hai già installato l'iso su una chiavetta dal bios metti quello con cui avviare l'installer di windows.
 
  • Mi piace
Reazioni: Andrea.C

Andrea.C

Utente Attivo
185
20
Se hai già installato l'iso su una chiavetta dal bios metti quello con cui avviare l'installer di windows.
si io ho messo il file ISO sulla chiavetta USB, quindi posso procedere con l'installazione ? perché lo dovrei mettere sul 980 pro e non ho capito se devo cambiare qualcosa dal BIOS, perché mi è stato detto di procedere con l'installazione e poi quando mi chiede dove installarlo di metterlo nel disco dove non c'è la partizione, diciamo che e questo che non ho ben capito

Inviato da ONEPLUS A6013 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

quizface

Utente Èlite
15,520
5,309
si io ho messo il file ISO sulla chiavetta USB, quindi posso procedere con l'installazione ? perché lo dovrei mettere sul 980 pro e non ho capito se devo cambiare qualcosa dal BIOS, perché mi è stato detto di procedere con l'installazione e poi quando mi chiede dove installarlo di metterlo nel disco dove non c'è la partizione, diciamo che e questo che non ho ben capito

Inviato da ONEPLUS A6013 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Prima di installare Windows ti consiglio si staccare HDD Seagate che vedo nel BIOS. Lo ricollegherai solo dopo installazione avvenuta. Eviterai cosi' che il boot manager di Windows venga installato li.
 

Andrea.C

Utente Attivo
185
20
Prima di installare Windows ti consiglio si staccare HDD Seagate che vedo nel BIOS. Lo ricollegherai solo dopo installazione avvenuta. Eviterai cosi' che il boot manager di Windows venga installato li.
io sono abbastanza negato sullo smontare e montare, diciamo che mi avevano detto che facendo partire l'installazione di Windows poi avrei potuto farlo installare sull'SSD senza modificare nulla dal BIOS ecc

Inviato da ONEPLUS A6013 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

khmet

Nuovo Utente
38
6
io quando ho installato l'ios sulla mia ssd non ho smontato nulla dato che poi ho scelto dove installarlo
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,558
12,947
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Diciamo che windows molte volte è stupido e fa finire parte del boot sul disco non designato senza che nessuno glielo dica. Quindi è buona prassi togliere o il cavetto di alimentazione o dei dati di eventuali ssd/hard disk secondari proprio per non incappare in infelici situazioni.
Non ci vuole una laurea, basta staccare un cavetto ( a pc spento ) da un semplice disco
 
  • Mi piace
Reazioni: yardrat

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili