GUIDA Installazione Windows 10 for Dummies

Pubblicità
Ciao scusa ma devo scaricarlo da un pc funzionante e poi come faccio a farlo partire sul mio ?
L ho metto su una chiavetta o hard disk e lo faccio partire dal boot ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
ciao da un'altro pc fai tutto con media creation tool che ti crea la chiavetta che poi userai sul tuo pc

Come alternativa, avendo disponibile una immagine ISO di acronis bootabile, si può rendere avviabile una chiavetta con yumi, io ho fatto una partizione Fat 32 da 8 giga su un HD da 1Tb, yumi fa da caricatore multi - boot (antivirus, acronis distro Linux), poi sulla partizione dati NTFS, ci tengo le immagini acronis, che hanno la loro estensione proprietaria. Tib, molto veloce e pratico.
Usare yumi è semplice e ci sono guide in rete.

Ultima modifica:
Ragazzi, ho un BX300 Crucial e tramite il programma Acronis ho clonato l'hard disk Su SSD.

Adesso, all'avvio mi da errore del grub, non riesce a bootare correttamente Windows 10

Tramite una ISO su chiavetta posso manualmente fare il boot, ma come faccio a ripristinarlo?

Ho già provato tramite prompt dei comandi in ripristino ma non è cambiato nulla

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Ragazzi, ho un BX300 Crucial e tramite il programma Acronis ho clonato l'hard disk Su SSD.

Adesso, all'avvio mi da errore del grub, non riesce a bootare correttamente Windows 10

Tramite una ISO su chiavetta posso manualmente fare il boot, ma come faccio a ripristinarlo?

Ho già provato tramite prompt dei comandi in ripristino ma non è cambiato nulla

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
apri una nuova discussione ... il post non è proprio it

Ciao! Tra qualche settimana mi arrivano i pezzi per il nuovo PC. Ho scelto un case che non prevede il supporto lettore DVD e io ho il DVD di Windows 7 dato che attualmente il mio case ha un lettore DVD interno (possiedo la licenza Windows 10 avendo fatto l upgrade gratuito)
L assistenza windows mi ha confermato che non ci saranno problemi di compatibilità con la chiave basta seguire la procedura Risoluzione problemi di Windows durante l'installazione.

La mia domanda è, vorrei formattare e non potendo utilizzare il DVD di Windows 7, è possibile trovare una ISO di Windows 10 da installare su una pennetta da 8 GB? E far partire l'installazione da questa chiavetta. Oppure, con windows 10, è possibile eseguire un format senza avere DVD o chiavetta, quindi tramite qualche utility presente in Windows, procedere tranquillamente al format? Secondariamente, se volessi acquistare un lettore DVD esterno, avete qualche nome in particolare da spendere sui 20 euro?

Ciao! Tra qualche settimana mi arrivano i pezzi per il nuovo PC. Ho scelto un case che non prevede il supporto lettore DVD e io ho il DVD di Windows 7 dato che attualmente il mio case ha un lettore DVD interno (possiedo la licenza Windows 10 avendo fatto l upgrade gratuito)
L assistenza windows mi ha confermato che non ci saranno problemi di compatibilità con la chiave basta seguire la procedura Risoluzione problemi di Windows durante l'installazione.

La mia domanda è, vorrei formattare e non potendo utilizzare il DVD di Windows 7, è possibile trovare una ISO di Windows 10 da installare su una pennetta da 8 GB? E far partire l'installazione da questa chiavetta. Oppure, con windows 10, è possibile eseguire un format senza avere DVD o chiavetta, quindi tramite qualche utility presente in Windows, procedere tranquillamente al format? Secondariamente, se volessi acquistare un lettore DVD esterno, avete qualche nome in particolare da spendere sui 20 euro?
ma lo hai letto il primo post?

Guida molto bella pero l unica cosa che non hai spiegato bene o che perlomeno io non ho ben capito e la seguente:

"IInstallazione Windows 10 for Dummies P2 (Primo Avvio e installazione UEFI)
Dopo aver visto come creare un USB avviabile compatibile con UEFI e con i vecchi BIOS questi di seguito sono i passaggi di massima da fare alcuni opzionali alcuni obbligatori per la corretta installazione del sistema operativo.
ho preso in oggetto un PC Fisso Levono sul quale ho la possibilità di usare il sistema sia UEFI che Bios
per prima cosa sono entrato in nel bios per dare i corretti parametri di avvio e per impostare il Boot Mode (non è sempre necessario ma una controllata va sempre data ;) )"

Che e sta installazione UEFI?
come faccio a sapere se la mia usb e compatibile consta UEFI?
Appena accedo al BOOT menu che mi pare sia con F2 questa e la schermata che mi appare???
Poi un altra cosa che non ho ben capito una volta che ho installato sto benedetto windows 10 ma devo installare anche tutti i driver??
o sono gia tutti compresi? non vorrei ritrovarmi a dover installare tutti i driver anche perche non saprei da dove partire e poi non ci capisco una cippa...
questa e la cosa che mi preme tanto sapere!!!
Se potessi rispondere a tutte le mie domande te ne sarei molto grato grazie e ciao!!!

Che e sta installazione UEFI?
https://msdn.microsoft.com/it-it/library/hh825112.aspx
come faccio a sapere se la mia usb e compatibile consta UEFI?
se la fai con il media creation tools vai tranquillo è compatibile sia uefi che con lo scherma mbr
Appena accedo al BOOT menu che mi pare sia con F2 questa e la schermata che mi appare???
quale ? non vedo nessuna foto i vari firmware uefi o bios sono differenti quindi abbi pazienza senza una foto mi risulta difficile capirti
Poi un altra cosa che non ho ben capito una volta che ho installato sto benedetto windows 10 ma devo installare anche tutti i driver??non vorrei ritrovarmi a dover installare tutti i driver anche perche non saprei da dove partire e poi non ci capisco una cippa...
questa e la cosa che mi preme tanto sapere!!!
la maggior parte dei driver basici verrà installato per le periferiche tipo scheda video vai sul sito che so nvidia e scarichi l'ultimo driver se hai una stampata ad esempio hp sito hp e scarichi il driver
Se potessi rispondere a tutte le mie domande te ne sarei molto grato grazie e ciao!!!
fatto

https://msdn.microsoft.com/it-it/library/hh825112.aspx

se la fai con il media creation tools vai tranquillo è compatibile sia uefi che con lo scherma mbr

quale ? non vedo nessuna foto i vari firmware uefi o bios sono differenti quindi abbi pazienza senza una foto mi risulta difficile capirti

la maggior parte dei driver basici verrà installato per le periferiche tipo scheda video vai sul sito che so nvidia e scarichi l'ultimo driver se hai una stampata ad esempio hp sito hp e scarichi il driver

fatto

Grazie mille sei stato molto esaustivo!!!

Premettendo che ho Windows 7 Ultimate SP1
Stavo scaricando Windows 10 come nella guida ma arrivato a questo punto non mi da la spunta per la versione PRO ma solo quella normale...come mai? dove ho sbagliato??

2qd9bpj.png

la versione è differente infatti l'ho fatta con la 1703 la 09 è leggermente differente

Perfetto ultima domanda!
Eventualmente poi posso riformattare la mia usb allo stato originale senza alcun problema vero?
E poi dopo che ho la iso di windows 10 pro dentro la usb posso usarla quante volte voglio anche per attivare altre copie di windows in pc differenti ovviamente usando altri serial number? O devo rifare ogni volta questi passaggi per ogni pc a cui voglio mettere un sistema operativo nuovo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro