GUIDA Installazione Windows 10 for Dummies

Pubblicità
Eventualmente poi posso riformattare la mia usb allo stato originale senza alcun problema vero?
E poi dopo che ho la iso di windows 10 pro dentro la usb posso usarla quante volte voglio anche per attivare altre copie di windows in pc differenti ovviamente usando altri serial number? O devo rifare ogni volta questi passaggi per ogni pc a cui voglio mettere un sistema operativo nuovo?
si si si :D

La settimana prossima assemblo il PC nuovo, ho creato la chiavetta di avvio con Windows 10. Dato che installerò il SSD su una nuova scheda madre, mi conviene formattare adesso e quindi installare il tutto a PC assemblato oppure posso montare il SSD senza problemi e formattare in seguito? La domanda è : Windows 10 capirà di avere a che fare con una scheda video e quindi mi bloccherà oppure non ci sono problemi? Vorrei comunque formattare per una questione di driver ecc Il punto è se devo farlo adesso sul PC vecchio o se farlo dopo sul pc nuovo.

Selezionando entrambi su architettura scarichiamo la versione X86 (32bit) e X64 (64bit) consigliata per sistemi che hanno più di 2 gb di ram

Cliccando su entrambi la iso e di 6 GB mentre se scarico solo la 64 sono 3.5 GB....nella guida dicevi per chi ha più di 2 giga di ram e meglio scaricare entrambi perché? che differenza ce se scarichi una o entrambi?
Cioe se scarichi entrambi il tuo nuovo sistema operativo avra installato sia la versione 32 e 64 bit?
e se cosi e che giovamenti puo portare? appesantisce di molto il sistema operativo?
se potessi levarmi questo dubbio mi faresti molto felice^^

Ultima modifica:
Cliccando su entrambi la iso e di 6 GB mentre se scarico solo la 64 sono 3.5 GB....nella guida dicevi per chi ha più di 2 giga di ram e meglio scaricare entrambi perché? che differenza ce se scarichi una o entrambi?
Cioe se scarichi entrambi il tuo nuovo sistema operativo avra installato sia la versione 32 e 64 bit?
e se cosi e che giovamenti puo portare? appesantisce di molto il sistema operativo?
se potessi levarmi questo dubbio mi faresti molto felice^^
Non credo he tu abbia entrambe le versioni, semplicemente puoi scegliere in fase di installazione , poi la versione a 32 bit non è in grado di vedere più di 3.5 Gb di ram, quindi anche avendone 4 ne sprechi un pochino,mentre se monti la 64 li utilizzi.

Non credo he tu abbia entrambe le versioni, semplicemente puoi scegliere in fase di installazione , poi la versione a 32 bit non è in grado di vedere più di 3.5 Gb di ram, quindi anche avendone 4 ne sprechi un pochino,mentre se monti la 64 li utilizzi.

Grazie per la risposta!!!
Io pensavo che selezionando su entrambe ti installasse ambe 2 ma se come dici tu e solo un fatto di selezione ok ;P;P

Ho installato finalmente Windows 10 grazie a voi pero alla seconda volta che ho reinstalalto Windows 10 (perché ho installato immunet che su Windows 10 blocca tutto e non lo sapevo perché lo avevo sul 7 e fungeva bene) mi ha dato questa schermata che alla prima volta non mi aveva dato...
28u7o11.jpg
Che sia perché ho reinstallato Windows 10 esd la seconda volta?
Perché nell installazione quando ti dice di mettere il la key c era scritto che se gia lo avevi installato sul tuo computer non cera bisogno di metterla ma ben si di cliccare su " non ho la produuct key"
ma devo reinstallare tutto o cosa puo essere?

Ultima modifica da un moderatore:
Ho installato finalmente Windows 10 grazie a voi pero alla seconda volta che ho reinstalalto Windows 10 (perché ho installato immunet che su Windows 10 blocca tutto e non lo sapevo perché lo avevo sul 7 e fungeva bene) mi ha dato questa schermata che alla prima volta non mi aveva dato...

28u7o11.jpg

Che sia perché ho reinstallato Windows 10 esd la seconda volta?
Perché nell installazione quando ti dice di mettere il la key c era scritto che se gia lo avevi installato sul tuo computer non cera bisogno di metterla ma ben si di cliccare su " non ho la produuct key"
ma devo reinstallare tutto o cosa puo essere?
per questo tipo di problemi non scrivete qui aprite una discussione ... visto che siè palesemente offtopic

attendiamo fino al completamento di tutti i task a seconda del pc che si possiede il procedimento dura dai 15 ai 45 minuti circa (se il pc è vecchiotto anche più di un'ora... se si hanno problemi hardware dura tutta la vita )
Ciao, ma può essere che a me l’installazione è durata pochi minuti (non più di 7/8)?
E poi, dopo aver installato Windows sul mio SSD (BX300 da 240GB) con l’HDD (WD Cavier Blue da 500GB) scollegato, quel’è il miglior modo per formattarlo?
Inoltre, consigliate l’accesso con un account Microsoft o meglio un account locale? Grazie mille in anticipo!

Ciao, ma può essere che a me l’installazione è durata pochi minuti (non più di 7/8)?
E poi, dopo aver installato Windows sul mio SSD (BX300 da 240GB) con l’HDD (WD Cavier Blue da 500GB) scollegato, quel’è il miglior modo per formattarlo?
Inoltre, consigliate l’accesso con un account Microsoft o meglio un account locale? Grazie mille in anticipo!
si il tempo è relativo quindi già legge da una periferica usb3 più scrive su un sata3 ci sta tutto. Per formattare il disco meccanico puoi fare tutto dalla gestione disco e rimuovere la partizione e ricrearla

si il tempo è relativo quindi già legge da una periferica usb3 più scrive su un sata3 ci sta tutto. Per formattare il disco meccanico puoi fare tutto dalla gestione disco e rimuovere la partizione e ricrearla
Ti ringrazio, gentilissimo. Pensavo di fare da prompt dei comandi come da guida per l’SSD in fase di installazione di Windows, ma procedo come mi hai consigliato. Invece vorrei chiederti, quali sono le funzioni “nascoste” (tipo quelle del risparmio energetico) da poter disattivare in Windows? In modo tale che sia il più performante possibile? Grazie ancora

Ragazzi domanda, allora nei prossimi giorni devo installare Windows 10 da zero su SSD nuovo. SSD adibito solo a Windows e programmi. La domanda è, ma ha senso fare una partizione?

Secondo me no. Cioè farò una formattazione tramite diskpart come spiegato qui, ma poi non faccio nessuna partizione, installo Windows su tutto l'ssd.

Giusto? Oppure si necessita comunque di una partizione che mi divide l'ssd in magari 50gb per Windows e i restanti 225gb per i programmi (sono 275gb in totale)? Mi sembra poco logica come cosa... Ditemi voi.

Grazie

Ragazzi domanda, allora nei prossimi giorni devo installare Windows 10 da zero su SSD nuovo. SSD adibito solo a Windows e programmi. La domanda è, ma ha senso fare una partizione?

Secondo me no. Cioè farò una formattazione tramite diskpart come spiegato qui, ma poi non faccio nessuna partizione, installo Windows su tutto l'ssd.

Giusto? Oppure si necessita comunque di una partizione che mi divide l'ssd in magari 50gb per Windows e i restanti 225gb per i programmi (sono 275gb in totale)? Mi sembra poco logica come cosa... Ditemi voi.

Grazie
fai una sola partizione estesa... io non ho detto di fare nessuna partizione ...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro