DOMANDA Installazione programmi su un PC con SSD e HDD

Pubblicità

Auronzolo

Utente Attivo
Reazioni
119
Punteggio
75
Ho questo dubbio, non avendo mai avuto due HDD installati sullo stesso PC.

Avendo in dotazione un Samsung SSD serie 840 Basic da 120GB e un HDD Seagate Barracuda da 500GB Sata3, in genere dove conviene installare i software?

Ad esempio ho installato alcuni programmi sull'SSD mentre, citandone uno, iTunes, l'ho installato su HDD. Conviene installare tutti i programmi sull'SSD e mantenere file multimediali sull'HDD o è indifferente? Nonostante la velocità di accesso ai dati

Ho questo dubbio, non avendo mai avuto due HDD installati sullo stesso PC.

Avendo in dotazione un Samsung SSD serie 840 Basic da 120GB e un HDD Seagate Barracuda da 500GB Sata3, in genere dove conviene installare i software?

Ad esempio ho installato alcuni programmi sull'SSD mentre, citandone uno, iTunes, l'ho installato su HDD. Conviene installare tutti i programmi sull'SSD e mantenere file multimediali sull'HDD o è indifferente? Nonostante la velocità di accesso ai dati
Tutti i programmi sul SSD e tutti i dati sul HDD :sisi:

Ti ringrazio. Mi è sorto il dubbio in quanto dei 120GB a disposizione dell SSD me ne sono rimasti solo 65. Ad ogni modo installando qualcosa su HDD non sorgeranno dei conflitti, giusto?

ma noooo che conflitto vuoi avere?? solo con te stesso :asd:

io ho 8 dischi... un campo di battaglia.... roba installata talmente ovunque che non mi ricordo più nemmeno io cosa ho.

prima di cercare su internet faccio le ricerche nel mio pc :Search: :asd:

ma come per magia, nessun conflitto. windows ci pensa da solo, tramite i percorsi, a ricordarsi dove hai messo i programmi!

Unica logica: le cose che vuoi veloci sfavillanti mettile su ssd... il ciarpame lo metti sul disco dei flinstones... ;)

ragazzi io vorrei sapere come faccio a installare cose su hdd anziché su ssd. avendo installato il sistema operativo su ssd, mi fa installare di default tutte le cose su ssd, e non riesco a visualizzare l'hdd (che comunque in gestione dispositivi è rilevato e risulta correttamente installato).

Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità