PROBLEMA Installazione Macos Su Windows

Pubblicità
No ma io intendevo di formattare tutta la chiavetta con bdu che ti crea due partizioni, una efi e una hfs. Dopodichè vai su mountain lion, rinomini la seconda partizione in USB e fai partire il comando da terminale, tu hai fatto così?
Allora se partiva anche quella di ml non era quello il problema però ad esempio nel mio bios solo le opzioni "uefi" partivano

No ma io intendevo di formattare tutta la chiavetta con bdu che ti crea due partizioni, una efi e una hfs. Dopodichè vai su mountain lion, rinomini la seconda partizione in USB e fai partire il comando da terminale, tu hai fatto così?
No, comunque prima per curiosità mentre aspettavo che mi rispondessi ho riutilizzato unibeast, stavolta usando Legacy al posto di uefi e stranamente la chiavetta parte e riconosce anche Sierra. Provo cosi intanto?

Ah menomale allora, si si installa così e vedi se riesci a farlo partire
Parte però si ferma sempre a quell'errore, volevo mettere la clover di ML col config che mi hai passato tu, solo la cartella "efi-backups" è vuota, a questo non so dove sia clover, anche se però questa volta facendolo in Legacy parte.

Ultima modifica:
Sono riuscito a far partire l'installazione di Sierra creando la chiavetta in modo manuale e mettendo come kexts nella cartella 10.12 solamente nullcpupowermanagement e fakesmc.

Ok, speriamo funzioni tutto allora!
Finalmente ci sono riuscito! Grazie mille! Sono riuscito a mettere internet con l'ethernet, mi manca l'audio. Non capisco, mi si impalla... Sarà la mancanza di quei kext?
Se ti posto clover potresti dare un'occhiata se tutto va bene? Inoltre hai detto che se creo la chiavetta in manuale e non con unibeast ho due partizioni, in cui quella EFI è accessibile da Windows perché in fat32, però quella EFI ad ogni avvio viene smontata e per esempio nel MacOS devo montarla con efimount, in Windows come posso fare ?

Ultima modifica:
In teoria windows dovrebbe riconoscertela da solo. Comunque ti conviene installare clover direttamente sull'hard disk in cui hai sierra e modificare quel clover. Per l'audio devi usare l'applehda patcher di mirone( google), però è necessario sapere il codec della tua scheda audio, con dpci manager lo puoi fare( di nuovo usa google). Inoltre se tutto il resto funziona dovresti creare l'ssdt per la gestione energetica. Posta pure la cartella che do un'occhiata

In teoria windows dovrebbe riconoscertela da solo. Comunque ti conviene installare clover direttamente sull'hard disk in cui hai sierra e modificare quel clover. Per l'audio devi usare l'applehda patcher di mirone( google), però è necessario sapere il codec della tua scheda audio, con dpci manager lo puoi fare( di nuovo usa google). Inoltre se tutto il resto funziona dovresti creare l'ssdt per la gestione energetica. Posta pure la cartella che do un'occhiata
Poi provo a mettere l'audio, però non capisco perché a volte non si avvia Sierra mentre altre si...

Prova a postare la cartella di clover
Grazie mille, il problema principale è che qualche volta si blocca all'avvio o compare schermo nero, però altre volte funziona, mentre a volte si impalla :D.
Poi se puoi e ti va potresti configurarmi anche l'audio? Che ho trovato la procedura abbastanza complicata. Grazie mille:)

Allegati

Ultima modifica:
Ma la grafica funziona correttamente? non hai nessun kext installato ora, usa il plist che ti ho postato. Per l'audio mi serve sapere il codec che puoi vedere con dpci manager

Ma la grafica funziona correttamente? non hai nessun kext installato ora, usa il plist che ti ho postato. Per l'audio mi serve sapere il codec che puoi vedere con dpci manager
La grafica si funziona correttamente, solo una volta mi ha laggato un pò. Il plist che mi hai postato intendi quello vecchio ? Comunque va bene se ti posto il codec ottenuto attraverso linux(ho letto che si poteva ottenere anche così)?

Si certo, va bene qualsiasi metodo, con dpci manager l'unica cosa è che lo hai su mac. Dovresti ottenere una sigla codec id, dove l'ultimo numero di tre cifre dovrebbe essere il codec. Il plist si intendevo quello

Si certo, va bene qualsiasi metodo, con dpci manager l'unica cosa è che lo hai su mac. Dovresti ottenere una sigla codec id, dove l'ultimo numero di tre cifre dovrebbe essere il codec. Il plist si intendevo quello
Con quel plist ho avuto solo un piccolo problema, quando ero riuscito a mettere sierra, lo avevo sostituito con il plist esistente e così non mi si è più avviato sierra e ho rifatto l'installazione:cav:. Comunque il mio codec dovrebbe essere ALC269, come ti allego.

Allegati

Pubblicità
Pubblicità
Indietro