PROBLEMA Installazione Macos Su Windows

Fab996

Utente Attivo
177
5
Il Plist che ti avevo messo era apposta per la HD 3000, per il null CPU powermanagement devi prima patchare le dsdt e poi toglierlo, come scritto nella mia guuda
Ho seguito la tua guida, aiutandomi anche con la guida di rehabman e quindi facendo una full installazione da capo, utilizzando il plist corretto e non ho utilizzato il kext nullcpupowermanagement, ma le droptables e devo dire che sembra funzioni meglio. Ora cosa posso fare? Mi manca l'audio, il wi-fi e penso che la batteria non funzioni
 

deraps95

Utente Attivo
543
134
CPU
Pentium g3258@4.5ghz
Dissipatore
Raijintek themis
Scheda Madre
Asus z87 PRO
HDD
1 TB Seagate
RAM
2x4gb ddr3 1600mhz Crucial Ballistix Sport
GPU
Sapphire R9 290
OS
MacOS Sierra
Per il wifi bisogna sapere che scheda hai, sono poche quelle supportate da os x ma in caso si può sostituire. Per la batteria installa il kext batterymanager, per l'audio devi seguire la guida di mirone, che poi sono i kext che ti avevo messo ma meglio rifarla da capo: con l'hda patcher non è difficile basta che scegli il tuo codec e lui ti crea i kext patchati( applehda, hdaenabler e codec Commander) e le patch da mettere nel Plist in kext patch, inoltre ricorda di mettere 3 in audio della sezione devices
 
  • Mi piace
Reazioni: Fab996

Fab996

Utente Attivo
177
5
Per il wifi bisogna sapere che scheda hai, sono poche quelle supportate da os x ma in caso si può sostituire. Per la batteria installa il kext batterymanager, per l'audio devi seguire la guida di mirone, che poi sono i kext che ti avevo messo ma meglio rifarla da capo: con l'hda patcher non è difficile basta che scegli il tuo codec e lui ti crea i kext patchati( applehda, hdaenabler e codec Commander) e le patch da mettere nel Plist in kext patch, inoltre ricorda di mettere 3 in audio della sezione devices
Okay grazie, ma la guida di rehabman dice di installare clover nell'hard disk, è così necessario che lo faccia ? Non posso mantenere clover nella USB? Inoltre ora sposto tutti i kext non essenziali nella S/L/E con kext wizard?
 

deraps95

Utente Attivo
543
134
CPU
Pentium g3258@4.5ghz
Dissipatore
Raijintek themis
Scheda Madre
Asus z87 PRO
HDD
1 TB Seagate
RAM
2x4gb ddr3 1600mhz Crucial Ballistix Sport
GPU
Sapphire R9 290
OS
MacOS Sierra
Sposta tutti quelli essenziali in s/l/e, è meglio installarli che lasciarli in clover. Per clover non è necessario ma dovrai sempre bootare da USB che può essere un po' scomodo, vedi tu. Ah, altra cosa, hai patchato i dsdt e creato l'ssdt con lo script di pikeralpha?
 
  • Mi piace
Reazioni: Fab996

Fab996

Utente Attivo
177
5
Sposta tutti quelli essenziali in s/l/e, è meglio installarli che lasciarli in clover. Per clover non è necessario ma dovrai sempre bootare da USB che può essere un po' scomodo, vedi tu. Ah, altra cosa, hai patchato i dsdt e creato l'ssdt con lo script di pikeralpha?
No, l'ultimo passaggio non l'ho fatto. A che serve e come lo eseguo?
 

deraps95

Utente Attivo
543
134
CPU
Pentium g3258@4.5ghz
Dissipatore
Raijintek themis
Scheda Madre
Asus z87 PRO
HDD
1 TB Seagate
RAM
2x4gb ddr3 1600mhz Crucial Ballistix Sport
GPU
Sapphire R9 290
OS
MacOS Sierra
Nella mia guida c'è scritto, serve per la gestione energetica della CPU, senza penso che ti mangi la batteria, giusto ?
 
  • Mi piace
Reazioni: Fab996

Fab996

Utente Attivo
177
5
Nella mia guida c'è scritto, serve per la gestione energetica della CPU, senza penso che ti mangi la batteria, giusto ?
Mh non lo so perché non mi indica la percentuale batteria, il kext batterymanager a che serve? Lo installo nella S/L/E con kext wizard? Devo sempre fare manutenzione e spuntare High current e inoltre devo configurarlo in altri modi kext wizard?
 

deraps95

Utente Attivo
543
134
CPU
Pentium g3258@4.5ghz
Dissipatore
Raijintek themis
Scheda Madre
Asus z87 PRO
HDD
1 TB Seagate
RAM
2x4gb ddr3 1600mhz Crucial Ballistix Sport
GPU
Sapphire R9 290
OS
MacOS Sierra
Quel kext serve proprio alla percentuale batteria, High current è nel Plist, non c'entra niente con kext wizard. Devi sempre fare ricostruisci cache e permessi in manutenzione dopo avere installato un kext
 
  • Mi piace
Reazioni: Fab996

Fab996

Utente Attivo
177
5
Quel kext serve proprio alla percentuale batteria, High current è nel Plist, non c'entra niente con kext wizard. Devi sempre fare ricostruisci cache e permessi in manutenzione dopo avere installato un kext
Ah, ho capito. Allora ora ho lo stato della batteria, inoltre ho anche installato i 3 kext per l'audio solo non ho ben capito quella cosa riguardo a kext patches
 
Ultima modifica:

deraps95

Utente Attivo
543
134
CPU
Pentium g3258@4.5ghz
Dissipatore
Raijintek themis
Scheda Madre
Asus z87 PRO
HDD
1 TB Seagate
RAM
2x4gb ddr3 1600mhz Crucial Ballistix Sport
GPU
Sapphire R9 290
OS
MacOS Sierra
mandami il plist se vuoi che te lo faccio io, devi fare in modo che la sezione kext patcher del tuo plist sia uguale a quella del plist creato dall'hdapatcher
edit: i 2 plist scusa, anche quello creato col patcher
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Fab996

Fab996

Utente Attivo
177
5
mandami il plist se vuoi che te lo faccio io, devi fare in modo che la sezione kext patcher del tuo plist sia uguale a quella del plist creato dall'hdapatcher
Penso di esserci riuscito. Però ho installato quei 3 kext inoltre copiato le kext patches dal config di mirone al config mio, però l'audio ancora non va(ho anche messo l'audio 3)...Vuoi che ti posto i plist?
 
Ultima modifica:

deraps95

Utente Attivo
543
134
CPU
Pentium g3258@4.5ghz
Dissipatore
Raijintek themis
Scheda Madre
Asus z87 PRO
HDD
1 TB Seagate
RAM
2x4gb ddr3 1600mhz Crucial Ballistix Sport
GPU
Sapphire R9 290
OS
MacOS Sierra
Prova che do un'occhiata, i 3 kext li hai creato col patcher e installati con kext wizard?
 
  • Mi piace
Reazioni: Fab996

Fab996

Utente Attivo
177
5
Prova che do un'occhiata, i 3 kext li hai creato col patcher e installati con kext wizard?
Si creati col patcher e installati con kext wizard, eccoli te li allego.
 

Allegati

  • configmirone.plist.zip
    562 bytes · Visualizzazioni: 16
  • config.plist.zip
    2.5 KB · Visualizzazioni: 24

deraps95

Utente Attivo
543
134
CPU
Pentium g3258@4.5ghz
Dissipatore
Raijintek themis
Scheda Madre
Asus z87 PRO
HDD
1 TB Seagate
RAM
2x4gb ddr3 1600mhz Crucial Ballistix Sport
GPU
Sapphire R9 290
OS
MacOS Sierra
Prova questo, ma penso che a sto punto dovresti anche patchare le dsdt, oppure prova un altro codec perchè mi pare che del tuo ce ne siano diverse versioni
 

Allegati

  • config.plist.zip
    2.9 KB · Visualizzazioni: 35
  • Mi piace
Reazioni: Fab996

Fab996

Utente Attivo
177
5
Prova questo, ma penso che a sto punto dovresti anche patchare le dsdt, oppure prova un altro codec perchè mi pare che del tuo ce ne siano diverse versioni
Non va, ora provo gli altri codec, basta che riutilizzo kext wizard per reinstallare i kexts? Comunque la patch per i dsdt e creare l'ssdt con lo script di pikeralpha, lo trovo nella tua guida? Perché in effetti la batteria si consuma abbastanza velocemente...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili