PROBLEMA Installazione Macos Su Windows

Pubblicità
Come te lo farebbe bdu ad esempio. Mi pare che quello dell'app store sia in un altro formato quindi bdu non lo vedrebbe, cioè tu adesso non hai accesso ad os x giusto? Perché altrimenti potresti modificare il clover di Sierra da lì. Ora che ci penso potresti installare ml su una partizione del disco USB e poi fare un'altra partizione per Sierra così puoi accedere da ml per modificare il clover della 16gb. Una volta che avrai Sierra funzionante puoi cancellare poi ml
Sisi ho accesso al sistema operativo mountain lion, perchè quello risiede nell'hard disk esterno. Sierra poi va installato nella usb da 16gb no ? Comunque ora provo a mettere il tuo config nel clover che fa partire mountain lion, vediamo che succede

Ah ok perfetto allora, la cosa strana è che non parta clover della chiavetta da 16, sembra che non trovi clover e fa partire Windows. Come hai configurato unibeast? Gli hai detto di installare clover uefi? Hai seguito la guida che dicevi ieri?

Ah ok perfetto allora, la cosa strana è che non parta clover della chiavetta da 16, sembra che non trovi clover e fa partire Windows. Come hai configurato unibeast? Gli hai detto di installare clover uefi? Hai seguito la guida che dicevi ieri?
Sisi, ho seguito la guida, però come ti ho detto clover della 16gb parte solo se è inserita l'altra pennetta, è come se clover si fosse installato nell'altra pennetta, però sono sicuro che l'ho messo in quella giusta anche perché ho fatto la procedura più volte. Ti allego il clover che mi si avvia con le due chiavette inserite. Comunque anche con quel config da sempre quell'errore...

Allegati

• 148796357680197636638.webp
    148796357680197636638.webp
    256.7 KB · Visualizzazioni: 16
Prova a usare clover EFI installer sulla chiavetta da 16 GB, poi metti la EFI di ML al posto della EFI che ti crea quest'ultimo

Prova a usare clover EFI installer sulla chiavetta da 16 GB, poi metti la EFI di ML al posto della EFI che ti crea quest'ultimo
Efi installer dove lo trovo? Inoltre per usare questa efi installer la pennetta da 16 la devo lasciare preparata con unibeast o devo riformattarla ? Non è che puoi inviarmi tipo com'è fatta la tua chiavetta da 16 almeno vediamo se va?

EFI installer lo trovi su google, basta che cerchi clover EFI installer. Usalo pure sulla chiavetta già preparata. La mia è preparata con due partizioni da Windows con bdu

Nulla, parte comunque Windows, allora non mi conviene creare la chiavetta di 16gb usando bdu e non unibeast? Solo il mio dubbio è che con bdu creo clover mentre unibeast metteva anche Sierra...

Con bdu puoi mettere Sierra ma devi avere il DMG che non si trova sullo store. Comunque è strano che unibeast non installi correttamente clover. Prova cosi, su utility disco formatta la chiavetta da 16 GB in os extended e mappa guid, rinominandola USB. Poi sul terminale incolla questo comando:
sudo /Applications/Install\ macOS\ Sierra.app/Contents/Resources/createinstallmedia --volume /Volumes/USB --applicationpath /Applications/Install\ macOS\ Sierra.app/ --nointeraction
ammesso che tu abbia installato MacOS Sierra nelle applivazioni, sennò devi trascinarlo da dove lo hai salvato in applicazioni tramite il Finder. Poi installi clover con l'editor installer indicando la chiavetta appena creata

Con bdu puoi mettere Sierra ma devi avere il DMG che non si trova sullo store. Comunque è strano che unibeast non installi correttamente clover. Prova cosi, su utility disco formatta la chiavetta da 16 GB in os extended e mappa guid, rinominandola USB. Poi sul terminale incolla questo comando:
sudo /Applications/Install\ macOS\ Sierra.app/Contents/Resources/createinstallmedia --volume /Volumes/USB --applicationpath /Applications/Install\ macOS\ Sierra.app/ --nointeraction
ammesso che tu abbia installato MacOS Sierra nelle applivazioni, sennò devi trascinarlo da dove lo hai salvato in applicazioni tramite il Finder. Poi installi clover con l'editor installer indicando la chiavetta appena creata
Ho fatto cosi, però parte comunque Windows sostituisco la cartella clover creata con EFI installer con la clover di ML? E con questa procedura nella chiavetta da 16gb ho Sierra da una parte e una cartella chiama efi-backups che viene creata con l'efi installer che contiene delle cartelle, ma ora che ho riavviato sono sparite ... È proprio impossibile con bdu? Dovrei trovare il dmg

Ultima modifica:
A sto punto si se trovi il dmg, anche di El capitan va bene per xcode sarebbe più semplice. Posta uno screening del bios con le opzioni che puoi bootare se riesci

In realtà anche senza dmg si può fare con la versione dell'app store da terminale ma è un po' più difficile, se vuoi provare tu posto i comandi ma bdutility è più comodo. Comunque per bdu:
fai tutto come avevi già fatto per l'altra chiavetta di ML e poi su tools -> extract HFS e indichi il dmg, poi selezioni la partizione più grossa della chiavetta e fai restore partition indicando l'hfs estratto. Nella mia guida comunque è spiegato

Comunque penso già di avere il dmg di Sierra!
Controllando non è difficile da os x. Allora formatta la chiavetta con utility disco creando due partizioni con mappa MBR, una da 200 MB chiamata EFI e la restante in HFS+ chiamata USB. Ora usa il comando di prima per installare Sierra, poi installa clover su EFI

Controllando non è difficile da os x. Allora formatta la chiavetta con utility disco creando due partizioni con mappa MBR, una da 200 MB chiamata EFI e la restante in HFS+ chiamata USB. Ora usa il comando di prima per installare Sierra, poi installa clover su EFI
Forse è meglio fare col .app dato che quando faccio hfs extract mi esce l'errore "can't open installer.dmg ad dmg archive"

Forse è meglio fare col .app dato che quando faccio hfs extract mi esce l'errore "can't open installer.dmg ad dmg archive"
Si, prova con il metodo che ti ho detto nell'ultimo messaggio, da utility disco fa partiziona e in opzioni metti mbr: una partzione EFI da 200 mb in FAT e una col restante spazio in os x extended chiamata USB, poi usa il comando da terminale che ti ho incollato per creare la chiavetta. Infine installa clover con l'installer

Pubblicità
Pubblicità
Indietro