GUIDA Installazione Hackintosh Macos Sierra 10.12 (intel/amd)

Pubblicità
da el capitan a sierra ne vale la pena?
non userei comunque siri, e su sierra, dovrei risolvere pure 2 problemini.
sul capitano ho una macchina perfetta

Io invece passando a sierra ho risolto il problema delle usb. Con el capitan funzionavano solo 2 porte usb3 su 6. ora funzionano tutte usb2/3 .

QUALCUNO MI PUO AIUTARE PER FAVORE CHE SONO NELLA M.E.R.D.A FINO AI CAPELLI:suicidio:
Per il settaggio BIOS come da guida, non tutte le MoBo hanno le stesse voci identiche come segnalate, ma se cerchi e magari approfondisci sul web gli acronimi/sigle, capisci di cosa si tratta e cercando tra le spunte del tuo BIOS trovi la corrispondente voce da impostare.
Anche io non le trovavo all inizio poi facendo più prove le ho quasi azzeccate tutte, poi non disperare ho dovuto installare tutto per ben tre volte prima che funzionasse.

Un consiglio ... Per tutti, nelle prime pagine commenti c'era un link ad un video YT per installare il sierra seguitelo bene , sopratutto nella parte finale per attivare il Siri etc. Fare quella procedura mi ha risolto molti bug di cose come audio,rete,periferiche che non venivano riconosciute nonostante le implementassi col multibeast.
ANZI UN AIUTO DA CHI NE SA DI PIÙ...
Di fatto adesso mi funziona tutto tranne che non mi riconosce MHz della ram, da dentro il Sierra, ossia mi dice che é a 1333mhz dalle caratteristiche sitema, mentre è installata quella a 2400, valore che nel BIOS invece ritrovo.
Non capisco quindi se il problema é di sierra che da il valor di default della frequenza ram oppure me la gestisce effettivamente su quel valore.
Se qualcuno ha suggerimenti lo ringrazio...

Con el capitan me le indica a 1600 come in effetti è, non vorrei che il finto modello assegnato tramite hack faccia fingere al mac una ram più lenta, però è molto strano. Se da bios ti indica presente all freq giusta verifica di avere il profilo xmp attivo in modo che te le faccia lavorare in modo nativo

Inviato da PLK-L01 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ragazzi ho messo da parte il mio Pc AMD , per tentare l' installazione in un Lenovo G580-2189 (i5 3230m , 4gb ram ,500HDD ,1GB Nvidia) . Disabilitando la Nvidia sono riuscito ad installare in modo sporchissimo Yosemite Niresh , pieno di Bug e Malfunzionamenti vari. Ho tentato seguendo questa guida ad installare il Sierra ma mi da subito questo errore . Cosa posso fare ?

Allegati

• 20161223_234852.webp
    20161223_234852.webp
    3.3 MB · Visualizzazioni: 44
Buone feste a tutti essendo in pieno Natale...
Torno al mio problema che con Sierra installato, il SO mi dice che la ram é a 1333mhz mentre ho installata quella ha 2400. Nel BIOS invece riconosce i 2400mhz, xmp attivo, smontata e re installata fisicamente, cambiato alcune cose per provare nel BIOS ma niente. sierra mi da sempre la frequenza minima a 1333.
C'è qualche Sw che mi permetta di capire se il SO la gestisce veramente a 1333 o é un valore di default solo numerico che appare nelle caratteristiche e basta...?
Si accettano consigli

Apri clover configurator ,monta efi .vai su boot a sinistra. Poi a destra in alto Seleziona cliccandoci sopra xmpDetection=yes probabilmente ora è su "no" (è in blu)

Volendo se non hai quella app potresti anche modificare manualmente il config.plist
Buone feste

Buongiorno a tutti e buone feste,
sto provando ad installare per la prima volta Sierra sul mio Pc Desktop. Ho seguito tutta la guida ovviamente altrimenti non sarei qui a chiedere aiuto.
Il mio problema è che non riesco nemmeno a far partire l'installer. Ho un i5 6500, moto MSI z170a Gaming pro carbon, tre dischi connessi un SSD con windows sopra e due HDD (uno da 1TB che uso per windows e l'altro da 500GB su cui vorrei installare Sierra). Sono tutti e tre connessi in SATA.
Ho preparato la USB bootable con UniBeast dal Macbook Air di mio fratello scegliendo di non fare graphic inject e in modalità UEFI. Riesco a bootarla ma quando scelgo External-Boot macOS installer mi compare una schermata nera con questo errore, oppure mi compare il simbolo di divieto, o ancora la barra di caricamento di apple e dopo una lunga attesa schermo bianco con spinning wheel. Ho usato l'ultimo UniBeast dal sito tonymacx86.
Al problema accesso negato ho ovviato mettendo l'usb collegata direttamente alla mobo, perché prima l'avevo collegata al pannello frontale del case. Invece al problema dello schermo nero non ho trovato soluzioni. Ecco l'immagine e grazie per l'aiuto. Sto dando di matto.
101067c9a5.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro