GUIDA Installazione Hackintosh Macos Sierra 10.12 (intel/amd)

Pubblicità
Fai lavorare unibeast fino alla fine e nel mentre puoi anche chiudere le due finestre, quando finisce rimuovi in sicura o spegni il mac. Ti fa due partizioni di cui una non visibile.

Inviato da PLK-L01 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Ok perfetto, comunque avrei da configurare un pc assemblato (tutti componenti acquistati tramite la guida su Tonymacx86) lo accendo e dopo devo per forza configurare il bios col cd che mi è stato dato con la scheda madre (è una asus h170) oppure fo tutto direttamente da pen drive con unibeast?
Potete spiegarmi passo per passo che devo fare?
UN GRAZIE CALOROSO ALL' ANGELO CHE MI AIUTA:D

Ultima modifica:
dopo devo per forza configurare il bios col cd che mi è stato dato con la scheda madre (è una asus h170)
Sinceramente non si era mai sentito che devi configurare un BIOS su un PC appena acquistato, anche se fosse un Free Dos il BIOS è già installato (altrimenti il lettore CD non è in grado neanche di essere letto). Per me puoi skippare questo step.

Buongiorno ragazzi, mi sto approcciando da qualche tempo agli Hackintosh, e seguendo scrupolosamente la guida qui sul Forum, sono riuscito a terminare l'installazione di Sierra in configurazione UEFI.
Vi posto il mio hardware e vi spiego quali sono i miei problemi:

MB: Msi B150m Bazooka(Lan RTL8111H, Audio ALC887)
Cpu: Intel Core i5 6500 skylake.
Ram: 2x4gb Corsair 2133mhz Vengeance CL13
VGA: Nvidia GTX 960 Msi Gaming 2g.
SSD: Samsung 750 evo 250gb
PSU : Corsair VS 450w
CASE : Corsair Cordbide SPEC-M2 .

I problemi riguardano il post installazione con Multibest, premesso che al primo avvio il sistema mi riconosce in automatico i Driver della Lan, facendomi navigare,successivamente alla configurazione con Multibest,seguendo le impostazioni UEFI e scegliendo i soli kext che riguardano la mia scheda madre messi nella descrizione sopra, non solo Audio e Video non vengono rilevati ma perdo anche l'uso della LAN, che non viene più riconosciuta.
La Lan sono riuscito a farla ripartire impostando il valore "TRUE" su Fix Lan in Clover config.plist, Audio e Video sono in acque profonde.
Ho letto in giro che esiste una versione compatibile per il controller audio ALC887 su chipset 100( essendo il mio b150 dovrebbe riguardarmi), sapreste postarmi quello giusto e le modalità di installazione?

I Web Driver nvidia per Sierra invece non riesco proprio ad abilitarli, li scarico , installo , setto sia su Clover al boot che in alto a sinistra sulla scrivania la preferenza a Nvidia Webdriver, do la password e al Restart , nulla non si attivano e mi ritrovono le impostazioni sempre settate su OSX graphic default, non vogliono sapere di attivarsi i WebDriver.
Sapreste dirmi perché?

Grazie anticipatamente!

Sinceramente non si era mai sentito che devi configurare un BIOS su un PC appena acquistato, anche se fosse un Free Dos il BIOS è già installato (altrimenti il lettore CD non è in grado neanche di essere letto). Per me puoi skippare questo step.
E quindi che devo fare? Devo premere f2 e accedere subito a Unibeast senza settare niente dall'UEFI? Abbiate pazienza sono alle prime armi

Raga per me nulla?, Sto per buttare tutto della finestra.... Grrrr !
Per l'audio io ho risolto prendendo una Behringer uca222, mi ha fatto troppo sclerare l'audio sulla mia. Sul discorso video ti direi dalle impostazioni durante il boot di clover di provare a spuntare l'inject nvidia verificando gli altri paramentri del video e vedere se così risolvi

Grande notizia per l'audio, sono riuscito a rilevare la scheda col VoodooHDA v2.8.6.

A questo punto sono ad un passo dal successo...
Ma non riesco a far entrare questi maledetti WebDriver Nvidia, ho provato a spuntare da Clover inject Nvidia ma niente... Ad ogni riavvio le impostazioni tornano su OS X Default Graphic Driver....

devi far partire la usb con f11 o f12 x selezionare come primo boot la usb col mac che hai creato. usi la usb come se fosse il cd di win

Abbiate pazienza mi rivolgo specialmente a @Stefano Novelli che nella guida ha evidentemente scritto: STEP 3. Preparazione del BIOS/UEFI
Con tutta la spiegazione del settaggio del BIOS/UEFI --> io quello intendevo :D

Ultima modifica:
Non riesco ad utilizzare bene la taetiera.. sono bloccato bella configurazione iniziale..non riesco a scrivere perché basta che premo il punto o il maiuscolo, fa cose strane e non posso scrivere più

Non riesco ad utilizzare bene la taetiera.. sono bloccato bella configurazione iniziale..non riesco a scrivere perché basta che premo il punto o il maiuscolo, fa cose strane e non posso scrivere più
forse hai selezionato un layout sbagliato. prova a mettere una tastiera usb per proseguire, poi a conf terminata lascia una sola tastiera in uso e un solo layout

A me si blocca nella Mela e mi da questo log . Ho gia provato quasi tutti i flag Amd cosa posso fare ?

Allegati

• 20161217_105520.webp
    20161217_105520.webp
    1.4 MB · Visualizzazioni: 35
Ok fatto , ma mi da lo stesso errore :nono:

Allegati

• 20161217_111305.webp
    20161217_111305.webp
    1.1 MB · Visualizzazioni: 39
  • 20161217_111328.webp
    20161217_111328.webp
    1.6 MB · Visualizzazioni: 40