GUIDA Installazione Hackintosh Macos Sierra 10.12 (intel/amd)

Pubblicità
Con unibeast ho fatto la USB in legacy. Il pc è un notebook: hp pavilion dv6 6b59el. È un i7, 6Gb di ram e una radeon 6940

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ti sei già risposto da solo: i3, i5, i7 devi farla in UEFI e non legacy.. senza inject ati/nvidia e procedi, anche virtualizzando.
EDIT: quando poi installerai prova senza mettere nulla, può essere che ti vada bene già al primo tentativo, essendo portatile c'è il rischio che mouse e tastiera non le veda perchè il mac non trova le medesime come periferiche usb, in tal caso metti un mouse e tastiera usb al portatile per procedere..
Se invece ti si inchioda rimetti cpu=1 e -v ma secondo me non sarà necessario.

Dell latitude e6430
Sul sito dell in sezione driver per win: Intel Chipset Device Software Chipset_Driver_GH5T3_WN32_10.1.1.18_A04_01.EXE
Quindi il chipset è intel (te lo installa senza pad, senza tastiera e senza BT perchè mancano i driver/kext, stesso discorso che essendo un notebook non sono periferiche viste come usb
usb3 NEC
Dell Multi-Touch Touchpad, Logitech Bluetooth

Teodoro quando si dice di fare la usb UEFI è inteso di fare con unibeast tutti i passaggi indicando e formattando in UEFI, se non vuoi rifare tutto con la stessa chiavetta, fattene due:
i3,i5,i7 sk1150, sk2011 insomma pc recenti
una usb da unibeast 9 per sierra UEFI-sierra-niente spunte inject, dal bios poi verifica come primo boot appaia "(UEFI) marca chiavetta"

p4 sk775, i3,i5,i7 sk1151
una usb da unibeast 9 per sierra Legacy-sierra-niente spunte inject, dal bios poi verifica come primo boot appaia "marca chiavetta"

EDIT: ti scrivo questo perchè molti fanno l'errore di creare la chiavetta Legacy e poi da bios settano in modalità uefi ma il bios non sa che le istruzioni saranno in legacy e il mac inchioda per uno o l'altro motivo. Prima di vedere se mettere inject, cpu=1, ecc bisogna impostare la giusta modalità a monte :)
o ci sbatti le corna come feci io..
EDIT2: Non impalatemi se sono prolisso o dico eresie ma le schede audio (non tutte) i programmatori in unibeast, multi,ecc le hanno sviluppate perchè probabilmente poche, si fa per dire, in circolazione; i driver/kext per pad e tastiere dei portatili son talmente tante che si fa prima a spararsi tra le gambe.. la mia opinione è mettersi l'hack su fisso che già fa sclerare così, col dualboot non entro in merito, sui portatili so che farebbe fiko andare in giro e farsi notare da chi ha i mac originali dove hanno speso 1600 euro per un dualcore a manovella..
latest

ma consiglierei piuttosto un virtualbox o vm12 sul vostro notebook.

Ultima modifica:
Sul sito dell in sezione driver per win: Intel Chipset Device Software Chipset_Driver_GH5T3_WN32_10.1.1.18_A04_01.EXE
Quindi il chipset è intel (te lo installa senza pad, senza tastiera e senza BT perchè mancano i driver/kext, stesso discorso che essendo un notebook non sono periferiche viste come usb
usb3 NEC
Dell Multi-Touch Touchpad, Logitech Bluetooth
Quindi come posso fare?

Ti sei già risposto da solo: i3, i5, i7 devi farla in UEFI e non legacy.. senza inject ati/nvidia e procedi, anche virtualizzando.
EDIT: quando poi installerai prova senza mettere nulla, può essere che ti vada bene già al primo tentativo, essendo portatile c'è il rischio che mouse e tastiera non le veda perchè il mac non trova le medesime come periferiche usb, in tal caso metti un mouse e tastiera usb al portatile per procedere..
Se invece ti si inchioda rimetti cpu=1 e -v ma secondo me non sarà necessario.
Ho fatto l'usb in uefi ma stavolta non la vede proprio come bootable e quindi non avvia niente..

@celpas1988 ho editato il mio post per non intasare troppo.
@Teodoro777 hai provato con f11 (o diverso in base al pc) per selezionare il boot? riporto il mio pensiero nel post precedente :)
Per quanto mi riguarda la mia risposta su come puoi fare è aspettare risposta da altri utenti, non lo so. C'è chi è riuscito a metterlo, probabilmente il controller, tastiera e pad vengono visti con qualche kext ma non so risponderti.

Ultima modifica:
@celpas1988 ho editato il mio post per non intasare troppo.
@Teodoro777 hai provato con f11 (o diverso in base al pc) per selezionare il boot? riporto il mio pensiero nel post precedente :)
Per quanto mi riguarda la mia risposta su come puoi fare è aspettare risposta da altri utenti, non lo so. C'è chi è riuscito a metterlo, probabilmente il controller, tastiera e pad vengono visti con qualche kext ma non so risponderti.
Va bene, grazie mille per l'interessamento :)

Ciao
Ho un PC con le seguenti caratteristiche e volevo sapere se potevo installare il sistema operativo Sierra, e sono:
Scheda Madre : Asus H81I-Plus Mini ITX
Processore : INTEL Core i3-4170 (Haswell Refresh) Dual-Core 3.70 Ghz GPU Integrata HD 4400
Ram : DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9.
Grazie

Grazie per avermi risposto, un'altro consiglio da tutti, essendo che sono inesperto di hackintosh e sto seguendo la guida, volevo sapere se c'è qualche applicazione che trova i kext per la mia scheda madre asus h81i plus?

Raga ho fatto l'installazione Sierra su SSD nuovo, come da istruzioni, tutto perfetto, funziona alla grande, grazie innanzitutto per il tutorial.
HO un problema quando spengo l'hack mi si riavvia dopo un paio di secondi.
Ho provato a rimettere l'altro SSD con il SO apple precedente ed adesso mi fa lo stesso difetto anche con quello, presumo che sia un problema di BIOS.
Installazione UEFI. caratteristiche macchina nel mio profilo.
Qualcuno sa dirmi cosa potrebbe essere perché mi sono bloccato, e non capisco cosa andare a muovere, ho anche ricaricato i paramtetri di default del bios , ma niente... si riavvia sempre

Pubblicità
Pubblicità
Indietro