GUIDA Installazione Hackintosh Macos Sierra 10.12 (intel/amd)

Pubblicità
Tom_tom hai letto quello che ti ho scritto?
L'errore che ti restituisce dopo i vari check a inizio installazione pare che manchino dei files, in questo caso sulla chiavetta, quindi se il problema non è di spazio dell'hdd evidentemente non hai una usb (unibeast) abbastanza capiente o non hai aspettato la fine della preparazione, per intenderci quando elabora unibeast vedrai aprirsi due finestre: le due partizioni che vengono create sulla chiavetta, quelle le puoi chiudere ma devi aspettare la schermata di completamento, se usi una usb da 8gb non basta, deve essere da 16gb o maggiore. Se ne usi una da 8 non ti mette tutto.

L'errore che ti restituisce dopo i vari check a inizio installazione pare che manchino dei files sulla chiavetta, quindi se il problema non è di spazio dell'hdd evidentemente non hai una usb (unibeast) abbastanza capiente o non hai aspettato la fine della preparazione, per intenderci quando elabora unibeast vedrai aprirsi due finestre: le due partizioni che vengono create sulla chiavetta, quelle le puoi chiudere ma devi aspettare la schermata di completamento, se usi una usb da 8gb non basta, deve essere da 16gb o maggiore. Se la metti da 8 non ti mette tutto.
Io ho usato una da 8 come sta scritto su tutte le guide ed è andato tutto bene

Buon per te, io ho convertito in iso la usb e pesava circa 15gb, dall'ultimo screen di tomtom pare non trovi dei files o che non abbia spazio. Poi di fatto non so se il tutto si estrae in base a quanto spazio trova..

L'errore che ti restituisce dopo i vari check a inizio installazione pare che manchino dei files, in questo caso sulla chiavetta, quindi se il problema non è di spazio dell'hdd evidentemente non hai una usb (unibeast) abbastanza capiente o non hai aspettato la fine della preparazione, per intenderci quando elabora unibeast vedrai aprirsi due finestre: le due partizioni che vengono create sulla chiavetta, quelle le puoi chiudere ma devi aspettare la schermata di completamento, se usi una usb da 8gb non basta, deve essere da 16gb o maggiore. Se ne usi una da 8 non ti mette tutto.
Ho provato anche con una da 16, ho provato anche riscaricare sierra e rifare tutto ma niente, può centrare l"hard disk?

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Se arrivi alla selezione della lingua il test componenti dovrebbe risultare OK, a questo punto hai prima formattato? (partizione), chiuso l'utility disk e successivamente installa?
Il messaggio che non può sovrascrivere può essere che esista già una cartella, se riformatti prima sei più sicuro che questi errori non possano capitare.
Se dopo la formattazione riappare il medesimo errore proverei con un hdd diverso, se ne hai in giro uno per provare..
EDIT: leggendo i messaggi precedenti in foto potrebbe anche essere il controller ad aver problemi. Fai una cosa, prova ad usare un altro sata, se hai il cavo sata che porta all'hdd sul primo staccalo da pc spento e prova a metterlo sul terzo o quarto sata lasciando liberi i primi 2 sata che usi regolarmente.
Di rado capita che in alcune schede madri saltino i canali sata1 e/o sata2 come è successo su una mia mother col sk 2011 a cui avevo messo win10 e dava recentemente schermata blu durante il setup, in quel caso ho risolto semplicemente usando altre porte sata.
porta-sata-interna.png

(ovvio che se la mother ne ha solo 2 totali, tipo le mtax non si può fare, se invece ne hai 4, 6 o 8 allora si)

Ultima modifica:
Ti riassumo il tutto:
Se il sata1 è difettoso il controller lavora male o è instabile, l'os lo vede ma poi qualcosa va storto (usa un altro canale, sata3 hdd sata4 cd)
Se è un problema di hdd avrebbe dovuto darti errore durante la prassi di formattazione restituendo errori.
Usa mouse e tastiera su usb2 per maggiore stabilità e compatibilità
Fai in primis un setup pulito, se fallisce vai di verbose -v io con yosmite per esempio con -v di bloccava e senza nulla arrivava alla fine con successo (legacy) mistero..
Edit: se la mother ha i3 i5 ecc la usb in uefi, se dualcore, ddr2 o ddr3 1333 probabilmente legacy

Ti riassumo il tutto:
Se il sata1 è difettoso il controller lavora male o è instabile, l'os lo vede ma poi qualcosa va storto (usa un altro canale, sata3 hdd sata4 cd)
Se è un problema di hdd avrebbe dovuto darti errore durante la prassi di formattazione restituendo errori.
Usa mouse e tastiera su usb2 per maggiore stabilità e compatibilità
Fai in primis un setup pulito, se fallisce vai di verbose -v io con yosmite per esempio con -v di bloccava e senza nulla arrivava alla fine con successo (legacy) mistero..
Edit: se la mother ha i3 i5 ecc la usb in uefi, se dualcore, ddr2 o ddr3 1333 probabilmente legacy

Provo a risolvere il tutto, riscarico sierra cambio chiavetta cambio hard disk, filo e connettore sata, per la questione -v come devo fare?

allora, sierra non è necessario riscaricarlo, apri la tua virtualizzazione col sierra che ti ha scaricato. Immagino che tu stia virtualizzando el capitan con l'aggiornamento sierra in attesa.
Lascia in inglese la lingua (chiederá il riavvio)
Prova unibeast 9 impostando UEFI e non mettere gli inject nvidia o ati e usa la usb da 16gb, crea la chiavetta da una usb2 e prima di cambiare l'hdd limitati ad spostare il cavetto sata sul terzo o quarto sata. La ram lasciala sul primo canale, salvo che non ti sia andato a putt pure quello.
Quando fai il boot non toccare il clover, andrà senza -v e lancerai ovviamente il boot selezionando dal clover la tua chiavetta
Dal bios se è uefi in elenco dovrebbe darti la voce usb pippo e la voce uefi usb pippo, in tal caso il primo boot uefi usb pippo salva e riavvia.

Ad ogni modo tutte le guide x il mac su youtube che ho visto son fatte da schifo, danno per scontato un sacco di cose senza spiegare in dettaglio, come se al primo tentativo pure loro non avessero avuto da sbatterci le corna..
Usare hdd, ssd sata o m.2 è la stessa cosa se l'utility disco post lingua lo vede presente.
La ram sempre sul primo canale, le usb3 da evitare durante il setup, nel mio caso ho disattivato il controller usando le azzurre in modalità usb2 o non avrei potuto usare una terza usb2 per la chiavetta.
Usare preferibilmente nvidia piuttosto che intel o amd, lo dico solo per compatibilità iniziale.
Strano ma vero, usare tastiere ita o eng che non siano originali durante il setup. Metterle solo quando avrete finito il setup: dopo la creazione utente, pass, ecc

Ad ogni modo tutte le guide x il mac su youtube che ho visto son fatte da schifo, danno per scontato un sacco di cose senza spiegare in dettaglio, come se al primo tentativo pure loro non avessero avuto da sbatterci le corna..
Usare hdd, ssd sata o m.2 è la stessa cosa se l'utility disco post lingua lo vede presente.
La ram sempre sul primo canale, le usb3 da evitare durante il setup, nel mio caso ho disattivato il controller usando le azzurre in modalità usb2 o non avrei potuto usare una terza usb2 per la chiavetta.
Usare preferibilmente nvidia piuttosto che intel o amd, lo dico solo per compatibilità iniziale.
Strano ma vero, usare tastiere ita o eng che non siano originali durante il setup. Metterle solo quando avrete finito il setup: dopo la creazione utente, pass, ecc
Io di amd ho solo la scheda grafica, mi consigli di toglierla mentre faccio l'installazione?

secondo me si! toglila ed installa sierra e poi metti le kext per la tu scheda grafica ed infine rimetti la scheda grafica

:ok:

Mi scoccia doverlo dire ma dovresti provare a mettere una nvidia (io sono pro amd) e vedere come si comporta, di fatto dovresti andare per tentativi, nel mio caso con la r7 el capitan mi ha caricato comunque, mettendo una gtx660 che avevo preso usata, sono svaniti gli sfarfallii e mi ha dato gli effetti traslucidi (ovviamente poi ho provato un gioco e vedevo solo il cursore:)) ma di certo non mi metterei mai a giocare su un mac, hack, ecc piuttosto che spendere 300 di vga tantovale la ps4

la gtx 660 e nativa quindi riconosciuta senza problemi ma nel mio caso ho una gtx 960 e senza kexts non viene vista dal hackintos

Pubblicità
Pubblicità
Indietro