GUIDA Installazione Hackintosh Macos Sierra 10.12 (intel/amd)

Pubblicità
Ho aperto le opzioni relative alla scheda video e mi spuntano: l'injection nVidia, i driver web nVidia ed altre cose relative sempre a nVidia, mi sa che devo reinstallare MacOS, anche se non sono sicuro che partirà l'installazione con la Intel.

Per installare mac da zero è meglio la nvidia che hai per un discorso di compatibilità ma hai la vga un po datata. io ti direi di fare questi passaggi..
1 accendi e sulla selezione clover di avvio vai nelle opzioni e spunti inject nvidia che è ben diverso da quello del multibeast, vedi se risolvi.
2 se non va entri col disable e col multibeast fai inject intel sperando ti levi i vecchi nvidia che hanno impastato tutto. Se continua a non andare dopo il riavvio spegni e togli la nvidia attivando la intel, tanto il mac è gia installato.
3 se in quei casi non ti va lo stesso riformatta tutto solo con la intel attiva ma lascia la ram sul primo slot

Con la Intel mac non va proprio, non mi fa accedere nemmeno alla schermata di installazione per formattare. Con il nVidia inject di clover non funziona . Su Unibeast ci sono solo gli inject per la Intel HD 3000 e la Intel HD 530

Fermati, non fare nulla, è semplice. Prima di tutto vai nel bios e imposta la HD 4600 come scheda primaria poi fai il boot e su clover le opzioni sono queste:
tonymacx86%2Bclover%2Boptions.jpg

da qui vai su graphics injector menu e disabilita tutto.

In questo modo:
untitled-111-jpg.161476

una volta avviato il mac, scaricati clover configurator e monta la partizione EFI, dopodiché apri il file config.plist nella partizione EFI e impostalo così:
Schermata 2016-11-05 alle 14.46.09.webp

salva e riavvia

Ovviamente ricordati di collegare il monitor alle porte della scheda madre.

Ho levato la nVidia ed ho provato a fare il boot con la Intel attivando l'injector intel ed installando prima con la GT da mac l'injector per la HD 3000 per levare l'injector nVidia. Adesso sta ancora facendo il boot, carica un pezzettino di linea bianca ogni 10 minuti, speriamo che parte. Avviando con la Intel come scheda primaria e con la nVidia inserita come secondaria come hai detto tu si blocca in una schermata nera dopo il caricamento di macOs

Tutto fatto, adesso ho trovato su YouTube un video che spiega come fixare la HD 4600, perche con l'inject Intel non fa il boot, quindi ho fatto il boot con l'inject disattivato ed adesso provo sta procedura. Ho messo l'altro banco di RAM, adesso sono 12gb e la nVidia lo tolta.

Ciao Stefano,
ti ringrazio per il tempo e la competenza che dedichi a questa sezione. Vorrei installare Sierra sul mio Vaio Tap 11 con a bordo piattaforma Intel Pentium 3560Y a 1.2GHz ma con Clover rev 3763 nonostante abbia applicato le variazioni che suggerite, il sistema si avvia, mi appare un cursore lampeggiante in alto a sinistra, quindi inizia a stampare a video degli asterischi e si riavvia.
Anche impostando il flag "-v" non ho modo di vedere nessuna modalita' verbose, semplicemente si riavvia.

Da cosa puo' dipendere? Nel BIOS le uniche opzioni settabili sono l'Intel V-Mode (disabled) e la modalita' Legacy (Enabled).

Prova a creare la chiavetta con Unibeast in modalità UEFI e con l'inject Intel. Poi all'avvio vai sulle opzioni di clover(gli ingranaggi) e metti come flag insieme al dart=0 il -v . se non parte prova con il -x oppure -v -f

@matem6 niente, neanche con il tuo tool si installa Clover. Provo a ricreare la chiavetta ed a copiare la cartella EFI nella root.
Ah, mi rileva solo 7 MB di VRAM(ho una scheda Nvidia). Ho installato i web driver, ma nel pannello Nvidia, nella sezione ECC, non mi rileva la scheda video.
Sistema UEFI

Ultima modifica da un moderatore:
Ho anche io lo stesso problema, ho configurato la Intel HD 4600, il sistema desso funziona e si vede perfettamente ma mi rileva solo 4mb di vram e quindi certe animazioni risultano scattose e gli effetti trasparenti non ci sono

Pubblicità
Pubblicità
Indietro