GUIDA Installazione Hackintosh Macos Sierra 10.12 (intel/amd)

Pubblicità
OK, grazie, ho provato a montare un solo banco da 4gb anziché un unico da 8, il cover ha fatto il boot, ma a meta caricamento del sistema per far partire l'interfaccia dell'installazione si blocca, con o senza -v. Con -v si blocca in una riga con scritto graphicswragler (1) o una cosa del genere e dopo un po va in una specie di ibernazione che se tocchi con una piuma il PC si riaccende ma lo schermo resta nero.

Disabilita l'injection video su clover e vedrai che parte

Ho rifatto la chiavetta con Unibeast e Sierra, ho selezionato il nVidia inject , ma con il BIOS settato bene e con la nVidia GT 705 e con 8 GB di RAM in unico banco fa sempre kernel panic.1478201595344-491485548.webp

Ragazzi la mia gioia è indescrivibile, il problema principale era la Intel HD 4600, con la GT 705 non partiva perche ho scoperto che sierra nella mia lobo non supporta il secondo attacco per la ram, quindi ho messo i 4gb nello slot vicino la CPU e magicamente in -v è partito tutto senza problemi, ora divido l'hdd di windows in due partizioni ed installo sierra!! Stay Tuned!! La mia gioia è indescrivibile!!

Allegati

• 1478202406048-491485548.webp
    1478202406048-491485548.webp
    312.2 KB · Visualizzazioni: 55
Io di solito lascio in inglese, poi cambio in italiano solo dopo aver installato il clover dal desktop (per evitare di usare la usb di boot), multibeast per i driver e infine metto in italiano.
Ieri ho tolto la amd che mi sfarfallava per i driver poco compatibili e con la gtx 660 mi ha visto i 2gb

L'hdd o ssd devi fare 1 o 2 partizioni selezionando il journaled, Dove vedi "Installer" metti "Mac, MacOS o quello che preferisci.
Ti consiglio di usare un hdd o ssd a parte per il mac e da bios dai come primo boot l'hdd del mac, almeno non ti interferisce win sulla partizione attiva..
Quando ha terminato la formattazione chiudi col pallino rosso e prosegui il setup (immagine presa sul web, i gb sono relativi al tuo hdd)
utility%20disco.png

Ultima modifica:
Se per caso compro un SSD da 120gb lo posso installare tranquillamente formattandolo in HFS+ o non lo fa fare?

Va bene qualsiasi supporto Hdd o ssd (hdd provato usb esterno sul notebook, ssd provato su i5, attualmente uso ssd m.2 quindi di fatto non cambia nulla a parte la velocità di caricamento..

Si hai ragione, spesso si da per scontato di mettere la ram sul primo canale ma non tutti lo fanno.
Son contento che tu sia riuscito sulla parte più ostica, ricordati che quando metterai il clover, al riavvio potresti trovarti bloccato a metà barra di caricamento (clover originale ultima versione).
Io ho risolto facendo il boot da usb e facendo caricare l'hdd, poi ho scaricato multibeast 8.2.... e quel clover andava bene senza impastare tutto.. anche se era consigliato per el capitan.
UEFI boot poi build (il mac meglio se lo tieni in inglese, poi lo porti in italiano dalle preferenze quando avrai finito tutti i settaggi e riavvii del caso)
Region%2Bcapture%2B1.png

Ultima modifica:
Io ripeto che devi assicurarti che il disco NON sia partizionato in MBR ma in GPT ed inoltre devi formattare la partizione in hfs+ dall'installer

Se decidi di prendere la ssd e usi amazon, oggi c'è un coupon di €-10 per ordini da €.50 (grazie1000 da mettere quando stai per pagare)
Samsung MZ-750120B SSD 750 EVO 58,90 (48,90)
SanDisk SDSSDA-120G-G25 Plus 54,21 (44,21)
Adata SP900S3 SSD da 128 GB 50,71 (40,71)
Poi dipende se hai il prime o no per la spedizione..

Per l'ssd lo compro da un negoziett di fiducia che mi hanno regalato un buono da 50€, quindi dovrei aggiungerci solo 10-15€. Dovrei comprare il crucial Kingston SSD now da 120gb( o forse 128) . Voi dite che basta come dimensioni oppure mi dice sempre spazio insufficiente?

Per l'ssd lo compro da un negoziett di fiducia che mi hanno regalato un buono da 50€, quindi dovrei aggiungerci solo 10-15€. Dovrei comprare il crucial Kingston SSD now da 120gb( o forse 128) . Voi dite che basta come dimensioni oppure mi dice sempre spazio insufficiente?
E' soggettivo il marchio, personalmente non mi fanno impazzire entrambi per la velocità lettura/scrittura..
Poi dipende cosa devi farci.. a me 128gb bastano perchè mi ero incaponito a farlo andare e testare macOS sul terzo pc di sperimentazione, quindi non faccio testo io, il primo utilizzo resta per me win e linux :)
Ad ogni modo prima di fare acquisti prova prima se tutto è ok, se il clover fa il boot correttamente, se i driver vga, audio, ecc vanno tutti e se hai intenzione di usarlo spesso o tenerlo li solo per sfizio, poi nel caso decidi se buttarci dentro cash..

Ultima modifica:
Scusa ma hai letto cosa ti ha scritto matem6?
Se fai il dual boot win+mac devi avere le partizioni in GPT e far modifiche per forzare win a non prendere l'esclusiva per così dire..
se hai un hdd in avanzo o prendi una ssd il conflitto tra i due Os sparisce perchè piloti da bios quale hdd o ssd far partire per primo..
L'errore dello spazio te lo da perchè hai l'hdd in mbr che legge sul primo cluster windows. Quindi o stacchi l'hdd e lo monti su un altro pc convertendo in GPT e formattandolo (ti dico così x velocizzare le procedure) oppure lasci il tuo hdd così com'è e fai gestire dal bios quale bootare..
Personalmente io ti consiglierei di usare un hdd/ssd per Win e un hdd/ssd per Mac, almeno se qualcosa va storto puoi rifare senza interferire sull'altro Os.

650x452xmbr-or-gpt-initialize-disk.png.pagespeed.gp+jp+jw+pj+js+rj+rp+rw+ri+cp+md.ic.y11r7Kkjxp.png

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro