GUIDA Installazione Hackintosh Macos Sierra 10.12 (intel/amd)

Pubblicità
Potrebbe anche solo essere una questione di filesystem, se utilizza windows in modalità UEFI in teoria l'hard disk è già GPT

Spero che salvo rilegga il mio post che ho editato, se fosse già in Gpt win allora mi vien da pensare che abbia assegnato 120gb ma che di fatto non abbia lasciato spazio libero.
Mi spiego: se hdd da 500gb ed ha fatto C: 100gb e D: 400gb ovviamente spazio libero =0
Siamo sicuri che abbia lasciato quei 120gb vuoti? Di solito il disk del mac da già lo spazio max disponibile

Spero che salvo rilegga il mio post che ho editato, se fosse già in Gpt win allora mi vien da pensare che abbia assegnato 120gb ma che di fatto non abbia lasciato spazio libero.
Mi spiego: se hdd da 500gb ed ha fatto C: 100gb e D: 400gb ovviamente spazio libero =0
Siamo sicuri che abbia lasciato quei 120gb vuoti? Di solito il disk del mac da già lo spazio max disponibile

Il fatto di averlo partizionato è ininfluente visto che di fatto è la stessa cosa che si fa quando si installa macOS, il punto è che probabilmente, anzi sicuramente, non è formattato in HFS+ e va fatto una volta avviato l'installer.

Non mi sono mai posto il problema sull'hfs, sicuramente puoi guidarlo meglio tu per la condivisione sullo stesso supporto fisico.
Personalmente bypasso il problema a monte dedicando un supporto per OS.

Ho installato, tutto liscio come l'olio, mi funziona la scheda video ed addirittura le USB 3.0, le uniche cose che non funzionano sono la scheda audio, WI FI e lo schermo che me la riconosciuto come un 28 pollici 1600x1200. Adesso installo multibeast lo lo imposto come un 17 a 1440x900

il monitor indicato è un pagliativo, ti basta settare la risoluzione sul riadattamento.
wifi trovi dei pack con i driver generici.
l'audio è una rottura frequente dove molti prendono una audio usb da 10 euro.
sul portatile per esempio la wifi ho fatto prima ad usare una usb da 7 eu ma ho abbandonato l'idea perché pad e tastiera non vengono viste, x installarlo ho dovuto usarle usb.

Ieri dopo il primo avvio ho installato clover da multibeast, i driver audio, il nv inject ed ho riavviato. Ma dopo il riavvio si è bloccato sulla schermata con la mela caricata di un quarto, lo spento e mi sono accorto che parte solo con nv_disabile=1. Cosa posso fare?

Si vedeva tutto schiacciato e ogni tanti spuntavano dei mega lag e ogni tanto andava a scatti! Quindi ho pensato di fare sta modifica

Come si fa? Io non uso la scheda integrata Intel perché con quella OS x non fa nemmeno il boot. Inoltre potresti dirmi come risolvere il problema con il secondo slot di RAM?

Al boot su clover vai su opzioni e nella sezione graphics disabilità l'inject nvidia e abilità quello intel

Ma se abilito quello Intel devo attivare anche la scheda video integrata Intel HD 4600?
La hd 4600 va meglio della tua gt 705 con gli hackintosh, quindi ti consiglio o di disabilitarla o di rimuoverla ed attivare l'injection intel. Tra l'altro anche il mio hackintosh usa l'hd 4600 per uno dei 3 schermi che ho e va molto bene

Pubblicità
Pubblicità
Indietro