GUIDA Installazione Hackintosh Macos Sierra 10.12 (intel/amd)

Pubblicità
Ho fatto la chiavetta, ho installato clover ed il file p list lo cambiato, ho messo il fakeSMC, ma per quando riguarda i kext opzionali: il primo non lo metto perché uso il WI FI , ma per quanto riguarda il secondo kext lo devo mettere?

Ho provato, ma continua a fare lo stessi errore. Non so più cosa fare, molta gente è riuscita con i miei stessi componenti, ho provato anche con niresh 12495 ma li qualunque cosa scrivo si blocca o in una schermata nera o nella schermata con la mela senza ritellina. Comincio a pensare di aver preso dei pezzi difettosi.

Ciao Salvo, a me è venuto fuori il medesimo errore con Sierra facendo una chiavetta UEFI senza inject di alcun tipo (unibeast 9 su Vbox el capitan scaricando l'aggiornamento da Apple Store) e non voleva saperne, ho provato sul notebook ed è partito tutto senza menate.
Ti consiglierei di emularti yosmite (vbox o mv12.5) e scaricarti l'update El cap per creare poi la chiavetta di avvio 10.11 con unibeast 8 (UEFI). Se ti parte El capitan aggiorni dallo store e incroci le dita dopo il riavvio, lasciando la usb dentro per far caricare da usb il clover.
Se tutto è ok ti basta usare multibeast 8 o successivo e il clover dovrebbe girare senza usb.
Sostanzialmente è il clover che fa andare tutto o niente, io ho provato su un i5 pro di dubbia compatibilità su un'asus con samsung ssd m.2 (un azzardo) e 4gb: Yosmite si bloccava in caricamento, sierra mi dava il tuo errore mentre elcap UEFI+inject amd (vga) è andato subito.

OK, grazie, ho provato a montare un solo banco da 4gb anziché un unico da 8, il cover ha fatto il boot, ma a meta caricamento del sistema per far partire l'interfaccia dell'installazione si blocca, con o senza -v. Con -v si blocca in una riga con scritto graphicswragler (1) o una cosa del genere e dopo un po va in una specie di ibernazione che se tocchi con una piuma il PC si riaccende ma lo schermo resta nero.

OK, grazie, ho provato a montare un solo banco da 4gb anziché un unico da 8, il cover ha fatto il boot, ma a meta caricamento del sistema per far partire l'interfaccia dell'installazione si blocca, con o senza -v. Con -v si blocca in una riga con scritto graphicswragler (1) o una cosa del genere e dopo un po va in una specie di ibernazione che se tocchi con una piuma il PC si riaccende ma lo schermo resta nero.
Ma la usb l'hai fatta in UEFI (no legacy)? Anzichè usare la intel integrata non hai una amd o nvidia da metterci? Ovviamente quando prepari la usb metti l'inject spuntato relativamente alla vga

Lo screen che avevi messo (panic 0) non ti riconosce la cpu.
Verifica da bios (default tutto) poi other OS e non UEFI win, virtualizza OFF, salva e riavvia

Ultima modifica:
Il BIOS è sistemato perfettamente, a parte il cfg lock che non lo trovo, ho messo le sorgenti di boot solo in modalità UEFI e qualsiasi cosa relativa alla legacy lo messa in UEFI. La chiavetta lo creata con la macchina virtuale di El capitan in modalità UEFI. Le uniche schede video che ho a disposizione sono: una ATI radeon X1550 512mb ed un nVidia GT 705 1gb.

Io ti direi di lasciare di default da bios se ti segna legacy, l'importante è che ti parta la usb in UEFI e te ne accorgi subito se si apre il clover, le altre lasciale settate così come sono.
Preparati una usb UEFI, inject Nvidia con unibeast 8 se installi el cap o unibeast 9 se sierra. Ti sconsiglio la intel integrata per ridurre rischi di incompatibilità, so che potrei dire caxx ma integrata fa vedere al pc 4gb-tot o 8gb-tot e non penso sia molto saggio.

Monta la nVidia GT 705, in media le gt non dovrebbero creare problemi.
Lascia perdere per un attimo -v o modifiche varie prova in modo pulito.

Ultima modifica:
OK, provo con la nVidia e sierra e ti faccio sapere, cmq per avviare la chiavetta devo sceglierlo da f12, senno parte windows , il bios lo modifico perché devo disattivare la porta seriale che non è compatibile con sierra.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro