GUIDA Installazione Hackintosh macOS High Sierra 10.13 (Intel/AMD)

Filippo1193

Nuovo Utente
68
1
Ho risolto quel problema...in una guida dicevano di usare un altro fakesmc ma ho rimesso quello originale. Successivamente ci sono stati altri errori...Ora sono giunto qui e non so come procedere.

Ho creato la chiavetta tramite Clover ed ho settato dei valori con Clover Configuration
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2018-07-21 at 17.44.32.jpeg
    WhatsApp Image 2018-07-21 at 17.44.32.jpeg
    271.8 KB · Visualizzazioni: 161

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,281
11,432
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
io direi di provare prima con una distro e vedere se il sistema si installa...
se poi funziona tutto correttamente opterei per fare l'installer pulito
 

alezen

Nuovo Utente
8
0
Ciao ragazzi, vi chiedo assistenza:
Sto cercando di creare l'usb di installazione High Sierra col metodo del teminale, ma mi si blocca durante il processo di copia dei files

Copying installer files to disk...

Il file nella chiavetta rimane di dimensione costante (vari valori diversi per ogni tentativo.
È successo anche a voi?
Sto usando un vecchio Macbook 17" A1229, non compatibile, ma dopotutto si tratta solo di copaire file e rendere bootabile la usb.

Il PC sul quale installerò High Sierra ha un mobo Asus P9X79 CPU i7-3930K, Gpu Nvidia GeForce GTX 480, SSD Samsung 750 EVO 250GB, scheda di rete Gigabyte 82579V
 
Ultima modifica:

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,281
11,432
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
hai formattato correttamente la usb??
 

alezen

Nuovo Utente
8
0
Grazie
Si certo, adesso ho visto che il file "Installazione macOS High Sierra" dentro la chiavetta pesa i suoi 5 gb, ho provato a riavviare per vedere se era bootabile, ma sul macbook, non me lo prende, d'altronde non sono comparsi i vari messaggi "making disk bootable"

Ahia, neanche Clover è compatibile e non mi permette di installarlo in questo macbook
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,281
11,432
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
mi sembra strano, con clover non devi installare nulla, lo devi eseguire e selezionare poi la chiavetta, se sbagli e cerchi di metterlo su disco fisso del mac ti da errore.
 

alezen

Nuovo Utente
8
0
Hai ragione , ho cambiato destinazione, e pur dandomi l'errore di non compatibilità me lo ha installato lo stesso nella chiavetta.
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,281
11,432
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
ok ora ti tocca usare clover configuration per modificare i parametri per far avviare la tua iso
 

cippino

Nuovo Utente
19
11
Ciao amigos,
ho bisogno di un doppio aiutino. :asd:
Ho un pc/hack così configurato:

m/b AsRock Fatal1ty Z97 Killer
Intel i7 4790k 4.0
20gb ram
Sapphire RADEON RX 580 NITRO+
Focurrite Scarlet 18i6 USB Audio Interface
scheda firewire 400/800
ed altre cosette

Su un ssd ho windows 10 e su un altro MacOs High Sierra 10.13.3
Negli altri 3 HD sata ho lascito una partizione HFS+ di 200gb per un secondo install di MacOS che potrei sfruttare per la risoluzione di eventuali problemi al SSD.

1) Su questo pc ho istallato vari MacOS fino ad arrivare a High SIerra 10.13.3 attraverso Unibeast-Multibeast-Clover.
Tutto bene anche se (ecco il primo problema) ho sempre dovuto creare la pennetta con unibeast solo in Legacy...
Tutte le volte che ho provato con una unibeast in UEFI, l'installer MacOS non è mai partito ...nonostante la mia mobo è sicuramente UEFI... :skept:
Secondo voi è normale? Sbaglio qualcosa nel setting dell'Uefi?

2) Secondo problema:
ho appena cambiato la mia vecchia nvidia con una Radeon RX580 Nitro+ 8gb e da quel momento non sono più riuscito nè a ripartire con il 10.13.3 già installato, nè a reinstallare high sierra.
Ho provato anche a fare una usb unibeast (ultima versione) con l'installer del 10.13.6, perchè avevo letto che la radeon rx580 è supportata senza bisogno di patches-kext ecc... dal 10.13.4 in poi, ma dopo un po che parte diventa tutto nero oppure (una volta sola) carica fino alla fine la barretta sotto la mela e poi ...resta li per secoli senza entrare nell'installer.
Cagg'a fà? :boh::cry::muro:
 

Pever

Utente Attivo
883
366
CPU
i7 8700k
Dissipatore
Cryorig h5 universal
Scheda Madre
Asus Z370-a Prime
HDD
WD Blue 1TB + samsung 970 evo + crucial mx300 250gb
RAM
64gb corsair vengeance
GPU
Rx 580 8gb nitro+ blue
Audio
Behringer umc204hd
PSU
Corsair Tx650m
Case
Sharkoon am5 silent
Periferiche
CM quickfire TK + Logitech g502
OS
Windows 10 + OSX
Mi accodo con un dubbio, ho installato una distro di high Sierra, e tutto sembra funzionare, ci sono però delle cose che non mi convincono, cioè viene riconosciuto solo come iMac 14,1 e supporta solo 16gb ram... detto questo vorrei comunque installare Windows nel secondo ssd, ma non saprei se devo far tornare il bios alle impostazioni di default, togliere quindi le impostazioni modificate nel bios per fare l’installazione di high Sierra.
 

cippino

Nuovo Utente
19
11
Ciao amigos,
ho bisogno di un doppio aiutino. :asd:
Ho un pc/hack così configurato:

m/b AsRock Fatal1ty Z97 Killer
Intel i7 4790k 4.0
20gb ram
Sapphire RADEON RX 580 NITRO+
Focurrite Scarlet 18i6 USB Audio Interface
scheda firewire 400/800
ed altre cosette

Su un ssd ho windows 10 e su un altro MacOs High Sierra 10.13.3
Negli altri 3 HD sata ho lascito una partizione HFS+ di 200gb per un secondo install di MacOS che potrei sfruttare per la risoluzione di eventuali problemi al SSD.

1) Su questo pc ho istallato vari MacOS fino ad arrivare a High SIerra 10.13.3 attraverso Unibeast-Multibeast-Clover.
Tutto bene anche se (ecco il primo problema) ho sempre dovuto creare la pennetta con unibeast solo in Legacy...
Tutte le volte che ho provato con una unibeast in UEFI, l'installer MacOS non è mai partito ...nonostante la mia mobo è sicuramente UEFI... :skept:
Secondo voi è normale? Sbaglio qualcosa nel setting dell'Uefi?

2) Secondo problema:
ho appena cambiato la mia vecchia nvidia con una Radeon RX580 Nitro+ 8gb e da quel momento non sono più riuscito nè a ripartire con il 10.13.3 già installato, nè a reinstallare high sierra.
Ho provato anche a fare una usb unibeast (ultima versione) con l'installer del 10.13.6, perchè avevo letto che la radeon rx580 è supportata senza bisogno di patches-kext ecc... dal 10.13.4 in poi, ma dopo un po che parte diventa tutto nero oppure (una volta sola) carica fino alla fine la barretta sotto la mela e poi ...resta li per secoli senza entrare nell'installer.
Cagg'a fà? :boh::cry::muro:

Mi rispondo da solo,
...potrebbe tornare utile a qualcuno.
Ho cambiato pennetta usb e ricreato i files installazione, mettendo direttamente la versione di high sierra 10.13.6 (compatibile nativamente con la RX580). :cavallo:
Finalmente l'installer in UEFI è partito bene (miracolo!!!) e ho installato tutto sopra il vecchio 10.13.3 che non partiva più con la nuova scheda video.
Poi, partendo sempre dalla usb, ho riavviato e installato multibeast: partito bene al primo colpo e riconosciuta la RX580 8gb... spettacolo! :iocero:
Adesso sono restate tutte le impostazioni e i programmi precedentemente installati ma ancora non mi funziona la rete ... questo è normale perchè la asrock ha una Qualcomm® Atheros® Killer™ LAN che non mi viene mai riconosciuta subito e devo trovare - ad ogni nuova installazione - il kext giusto...
Evviva!!! :luxhello::dancinghae::lol::ok:
Bravi bravi bravi... grazie.:thanks:
Cip Ciao
 
  • Mi piace
Reazioni: tremoire e Pever

Pever

Utente Attivo
883
366
CPU
i7 8700k
Dissipatore
Cryorig h5 universal
Scheda Madre
Asus Z370-a Prime
HDD
WD Blue 1TB + samsung 970 evo + crucial mx300 250gb
RAM
64gb corsair vengeance
GPU
Rx 580 8gb nitro+ blue
Audio
Behringer umc204hd
PSU
Corsair Tx650m
Case
Sharkoon am5 silent
Periferiche
CM quickfire TK + Logitech g502
OS
Windows 10 + OSX
Mi rispondo da solo,
...potrebbe tornare utile a qualcuno.
Ho cambiato pennetta usb e ricreato i files installazione, mettendo direttamente la versione di high sierra 10.13.6 (compatibile nativamente con la RX580). :cavallo:
Finalmente l'installer in UEFI è partito bene (miracolo!!!) e ho installato tutto sopra il vecchio 10.13.3 che non partiva più con la nuova scheda video.
Poi, partendo sempre dalla usb, ho riavviato e installato multibeast: partito bene al primo colpo e riconosciuta la RX580 8gb... spettacolo! :iocero:
Adesso sono restate tutte le impostazioni e i programmi precedentemente installati ma ancora non mi funziona la rete ... questo è normale perchè la asrock ha una Qualcomm® Atheros® Killer™ LAN che non mi viene mai riconosciuta subito e devo trovare - ad ogni nuova installazione - il kext giusto...
Evviva!!! :luxhello::dancinghae::lol::ok:
Bravi bravi bravi... grazie.:thanks:
Cip Ciao

Hai avuto modo di testare un po' l'SO? Ti sembra stabile? Se attacchi nuovi dispositivi i drivers si installano in automatico o ogni volta bisogna andare alla ricerca ?:karate:
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili