GUIDA Installazione Hackintosh macOS High Sierra 10.13 (Intel/AMD)

cippino

Nuovo Utente
Allora... Dopo che avevo risolto ho provato a concludere l'opera mettendo in funzione Siri e altre cosette. Ho seguito una guida in rete e... Hac inutilizzabile! Di una lentezza mostruosa. Dopo averle provate tutte ho deciso di re-installare da capo High Sierra 10,13,6 e importare account e programmi da un backup di Time Machine che avevo prudentemente fatto. Ora funziona tutto liscio e l'Hac risulta reattivo e veloce. F.n..l C.t gire bene, L.g.c Pr. pure, programmi di grafica ecc... Tutto bene! Solo la mia vecchia cam Logitech C270, che prima funzionava bene, ora non viene riconosciuta nella parte audio: ora Siri sembra funzionare ma non riesco a far sentire le mie domande!!! Nel pannello di controllo Audio lo vede come Unknown USB audio device ma, selezionato, non da segni di vita... Pazienza, non si può avere tutto...
 
  • Mi piace
Reactions: Pever

cippino

Nuovo Utente
Hai installato il kext alc1150?
Nella versione che poi funzionava a rilento si. Nella nuova installazione no... Chi c'è c'è ...me ne sono fregato dei particolari . Avendo però scelto, in fase di installazione, il ripristino da time machine, in effetti non sono sicuro se ha ripristinato anche i kext installati in precedenza.... Mi sa di si perché, in effetti, mi funziona tutto (a parte la quickcam Logitech) senza bisogno di rimettere kext. Ah già... Ora che ci penso, unibeast ha reinstallato tutto ma ha tenuto intatta la vecchia partizione efi, tanto è vero che non ho avuto bisogno di usare multibeast nel post installazione. Ok quindi la risposta è sì, ho installato alc1150, visto che - a parte system e programmi ripristinati - il cuore dell'hackintosh è rimasto immutato !

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

h@zzard

Utente Attivo
643
198
Hardware Utente
Nella partizione EFI non ci dovrebbero essere i kext audio, di solito sono nella cartella extensions , ma se hai fatto il ripristino probabilmente li avrà rimessi, in caso di sistema non ottimale secondo me è preferibile fare una installazione pulita..
 

marcotanta

Nuovo Utente
Salve a tutti, avrei 2 domande:
1- ormai è dall'uscita di El Capitan che possiedo un pc con un sistema mac, ho sempre incontrato il problema però nell'installazione della mia scheda grafica msi gtx 970, infatti nonostante installassi i driver necessari al suo funzionamento e provassi con disparate flag a farla funzionare, nel momento in cui avvio da clover il sistema operativo mac, una volta giunto a 3/4 del caricamento, il pc si riavvia da solo, cosa dovrei fare?
2- é da tempo che cerco un pc laptop compatibile con high sierra e ora Mojave, sapreste consigliarmene uno che rientri in una fascia di prezzo tra i 700/800 euro? Grazie mille in anticipo.
 

marcotanta

Nuovo Utente
Di nuovo salve a tutti, avrei un problema circa l'installazione di high sierra. Durante il caricamento, ovvero dopo aver inserito la penna usb e aver scelto da clover di far partire quella per l'installazione di tale sistema operativo, circa a 3/4 della barra di caricamento si blocca tutto e compare un segno, al posto della mela, di un cerchio barrato. Cosa potrebbe voler dire?
 

adamantinum

Nuovo Utente
Ciao, posta la schermata con bootflag -v. Riguardo il tuo primo messaggio, credo di aver avuto il tuo stesso problema, risolto con flag -disablegfxfirmware, per il secondo non so come fare. Però credo che qualcuno potrebbe esserti di aiuto soltanto se pubblicassi, appunto, la schermata in verbose. Ciao!
 
  • Mi piace
Reactions: Stefano Novelli

federicosergio

Utente Attivo
391
104
Hardware Utente
CPU
Intel Core i7 2600k @4.5GHz
Scheda Madre
Asus Maximus IV Extreme
Hard Disk
RAID 0 Samsung 850Evo 500GB, RAID 0 Segate Barracuda 1TB, WD Green 2TB
RAM
GSkill TridentX 2133MHz
Scheda Video
2 x R9 290X Cooled By EK
Scheda Audio
Integrata
Monitor
Asus VG248QE 144Hz
Alimentatore
XFX Proseries 800W XXX Ed. SemiModulare
Case
CoolerMaster StormStryker
Sistema Operativo
Win 7
Buongiorno a tutti,

ho seguito la guida passo passo (Metodo Terminale) fino al Boot (EFI Mode) da Clover.
Arrivato a questo punto però, una volta lanciato l'installer, il computer esegue un breve elenco di comandi e si riavvia autonomamente.
In allegato trovate uno screenshot del log:
Verbose.jpeg
Sto cercando di seguire la procedura su una macchina basata su Intel Core i7 Sandy Bridge, MoBo Asus Z68 e GPU Radeon Vega 64.
Gli unici Kext che ho utilizzato al momento sono FakeSMC e USB-Inject-All.

Idee sulle possibili cause?
Vi ringrazio anticipatamente per la collaborazione.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando