Ciao amigos,
ho bisogno di un doppio aiutino. :asd:
Ho un pc/hack così configurato:
m/b AsRock Fatal1ty Z97 Killer
Intel i7 4790k 4.0
20gb ram
Sapphire RADEON RX 580 NITRO+
Focurrite Scarlet 18i6 USB Audio Interface
scheda firewire 400/800
ed altre cosette
Su un ssd ho windows 10 e su un altro MacOs High Sierra 10.13.3
Negli altri 3 HD sata ho lascito una partizione HFS+ di 200gb per un secondo install di MacOS che potrei sfruttare per la risoluzione di eventuali problemi al SSD.
1) Su questo pc ho istallato vari MacOS fino ad arrivare a High SIerra 10.13.3 attraverso Unibeast-Multibeast-Clover.
Tutto bene anche se (ecco il primo problema) ho sempre dovuto creare la pennetta con unibeast solo in Legacy...
Tutte le volte che ho provato con una unibeast in UEFI, l'installer MacOS non è mai partito ...nonostante la mia mobo è sicuramente UEFI... :skept:
Secondo voi è normale? Sbaglio qualcosa nel setting dell'Uefi?
2) Secondo problema:
ho appena cambiato la mia vecchia nvidia con una Radeon RX580 Nitro+ 8gb e da quel momento non sono più riuscito nè a ripartire con il 10.13.3 già installato, nè a reinstallare high sierra.
Ho provato anche a fare una usb unibeast (ultima versione) con l'installer del 10.13.6, perchè avevo letto che la radeon rx580 è supportata senza bisogno di patches-kext ecc... dal 10.13.4 in poi, ma dopo un po che parte diventa tutto nero oppure (una volta sola) carica fino alla fine la barretta sotto la mela e poi ...resta li per secoli senza entrare nell'installer.
Cagg'a fà? :boh::cry::muro: