GUIDA Installazione Hackintosh El Capitan 10.11 (Intel/AMD) + Clover

U

Utente 52152

Ospite
niente, non va nemmeno con la guida per l'x220.
Qualche altro consiglio?
no.
mi fa venire in mente problemi relativi al riconoscimento hardware.
normalmente, quando si arriva alla mela e al puntatore che gira, il conflig.plist è abbastanza sistemato.
da bios proverei a variare il collegamento del disco rigido.

alleghi il conflig.plist della USB di installazione?
 

Distortion

Nuovo Utente
7
0
Scusa se non ho più risposto, tuttavia la schermata è questa:
 

Allegati

  • 18136309_1709948269305315_1247908125_n.jpg
    18136309_1709948269305315_1247908125_n.jpg
    28 KB · Visualizzazioni: 192

mark99_19

Nuovo Utente
4
0
CPU
AMD FX-8350 Octa Core @ 4 GHz
Dissipatore
ARCTIC Freezer 7 Pro Rev. 2
Scheda Madre
Gigabyte 970A-UD3P
HDD
Wester Digital - 1 TB
RAM
8 GB DDR3 (4GB x2)
GPU
Asus Radeon RX 480 - 8 GB GDDR5
Monitor
LG Full HD
PSU
Cooler Master 600 Watt
Case
RIciclato
Periferiche
Tastiera Logitech MK705; Mouse Logitech MK710
OS
Windows 7 Ultimate x64
Buongiorno a tutti,

Preciso che è la mia prima volta con l'installazione di un sistema Hackintosh.
Il computer sul quale voglio installare El Capitan è un Acer Aspire 5742G, con le seguenti caratteristiche:
  • Intel i3-380M - Dual core (quad core virtuale) @ 2.53 GHz
  • ATI Mobility Radeon HD 6370M - 512 MB DDR3 (risoluzione 1366 x 768)
  • RAM 4 GB DDR3 (2x 2 GB)
Non possiede UEFI, ma solo Legacy.

Con queste specifiche, ho preferito El Capitan anzichè Sierra
Ho creato l'installer su una USB da 16 GB con il metodo scritto in questo thread, ma utilizzando un Hackintosh El Capitan in VMware e con il .dmg scaricato da internet (poi aggiunto nella cartella Applicazioni del mio Hackintosh virtuale); non so se possa aver influito in qualche modo.
All'avvio di Unibeast (ho preso l'ultima versione della 6.*.* sul sito di tonymacx86.com), scegliendo durante il wizard "Legacy" e "ATI inject".
Quando poi avvio la USB, il bootloader Clover carica correttamente, e quando scelgo l'opzione "Boot Mac OS X from [il nome della mia chiavetta]", mostra il logo della Apple, qualche secondo di attesa, forse 10, senza alcuna barra di caricamento, ed il PC si riavvia.

Cosa mi consigliate di fare?

Grazie a tutti in anticipo
 

Stefano Novelli

Amministratore
Staff Forum
4,299
5,233
Buongiorno a tutti,

Preciso che è la mia prima volta con l'installazione di un sistema Hackintosh.
Il computer sul quale voglio installare El Capitan è un Acer Aspire 5742G, con le seguenti caratteristiche:
  • Intel i3-380M - Dual core (quad core virtuale) @ 2.53 GHz
  • ATI Mobility Radeon HD 6370M - 512 MB DDR3 (risoluzione 1366 x 768)
  • RAM 4 GB DDR3 (2x 2 GB)
Non possiede UEFI, ma solo Legacy.

Con queste specifiche, ho preferito El Capitan anzichè Sierra
Ho creato l'installer su una USB da 16 GB con il metodo scritto in questo thread, ma utilizzando un Hackintosh El Capitan in VMware e con il .dmg scaricato da internet (poi aggiunto nella cartella Applicazioni del mio Hackintosh virtuale); non so se possa aver influito in qualche modo.
All'avvio di Unibeast (ho preso l'ultima versione della 6.*.* sul sito di tonymacx86.com), scegliendo durante il wizard "Legacy" e "ATI inject".
Quando poi avvio la USB, il bootloader Clover carica correttamente, e quando scelgo l'opzione "Boot Mac OS X from [il nome della mia chiavetta]", mostra il logo della Apple, qualche secondo di attesa, forse 10, senza alcuna barra di caricamento, ed il PC si riavvia.

Cosa mi consigliate di fare?

Grazie a tutti in anticipo
Se avete problemi, POSTATE I LOG DI ERRORE.
Chiedere "Perchè si blocca alla mela?" senza aver postato i log NON RICEVERA' RISPOSTA.
 

Retroarcade2003

Nuovo Utente
17
1
Salve a rutti sono nuovo nel forum, ho un portatile Asus X541UV, versione i7 4gb di RAM. Non mi parte l'installazione della pendrive. Ho installato un sistema OS X tramite macchina virtuale. Mi sono procurato il file Installa OSX El Capitan.app, ho avviato la creazione della pendrive con unibeast ma si blocca a circa il 15-20% su copying files e si blocca così, anche se continua a copiare... Non so come fare. Ho provato il metodo difficile per creare la pendrive ma il PC non fa il boot. Il BIOS è UEFI. Grazie in anticipo
EDIT: Con unibeast ho risolto ma adesso ho di nuovo un errore... Quando avvio Clover e avvio l'installer da usb compare il logo della mela e poi il PC si riavvia, le specifiche sono:
Intel core i7-6500U
Scheda grafica: Intel HD Graphics 520 + NVidia 920mx
Con i boot flag -v e -x il PC si riavvia dopo che compaiono i +
 
Ultima modifica:

mark99_19

Nuovo Utente
4
0
CPU
AMD FX-8350 Octa Core @ 4 GHz
Dissipatore
ARCTIC Freezer 7 Pro Rev. 2
Scheda Madre
Gigabyte 970A-UD3P
HDD
Wester Digital - 1 TB
RAM
8 GB DDR3 (4GB x2)
GPU
Asus Radeon RX 480 - 8 GB GDDR5
Monitor
LG Full HD
PSU
Cooler Master 600 Watt
Case
RIciclato
Periferiche
Tastiera Logitech MK705; Mouse Logitech MK710
OS
Windows 7 Ultimate x64
Giusto scusami, mi sono dimenticato di scriverlo.
Ho avviato la USB con boot args "-x -v", un'altra volta anche con "-s" (con quest'ultima scrive che sta entrando nella safe mode) ma in qualsiasi caso non esce alcun log, si riavvia semplicemente

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili