GUIDA Installazione Hackintosh El Capitan 10.11 (Intel/AMD) + Clover

Pubblicità
salve, ho bisogno di una mano
Non riesco a scaricare dal macstore mi da un errore di verifica che presumo sia dovuto a una cattiva configurazione del smbios
l'hachintosh monta le seguenti componenti :
cpu : i5 2400
ram : 8 gb
scheda madre : asus p8h61 mle
scheda video : NVIDIA GeForce GT 520
Come lo dovrei configurare?
Grazie in anticipo

e si, il problema è che non so che modello settare.
Ho utilizzato multibeast per creare la partizione efi e poi ho usato clover configuration per provare con vari tentativi vari modelli ma senza risolvere il problema.

Ciao mi sembra che questa parte di guida è errata..
1) Scarichiamo l'ultima versione di Clover da sourceforge (Clover EFI bootloader download | SourceForge.net)
2) Apri il package installer di Clover
3) Clicca su Continue, Continue e quindi Change Install Location...
4) Seleziona la USB, ora chiamata Install OS X El Capitan
5) Clicca su Customize
6) Naviga fino a /EFI/CLOVER e sostituisci il config.plist con uno dei seguenti in allegato*
7) Naviga fino a /EFI/CLOVER/kexts/10.11/ e aggiungi FakeSMC.kext (richiede registrazione)
8) (Opzionale) Naviga fino a /EFI/CLOVER/kexts/10.11/ e aggiungi la ethernet kext (richiede registrazione)
9) (Opzionale) Naviga fino a /EFI/CLOVER/driver64UEFI rimuovi VBoxHfs-64.efi e aggiungi HFSPlus.efi (richiede registrazione)
10) (Opzionale) Naviga fino a /EFI/CLOVER/ACPI/patched/ e aggiungi DSDT.aml e SSDT.aml
11) Procedi all'installazione

Passo 6) "Naviga fino a /EFI/CLOVER e sostituisci il config.plist con uno dei seguenti in allegato*" come fa a navigare su /EFI/CLOVER se ancora clover non è stato installato?

PS: Vorrei installare El Capitan sul mio asus n552vx... il problema è che monta un ssd m2 mi consigliate qualche Kext per fare riconoscere ssd?? Grazie :)

Ultima modifica:
stepp io di quella guida col clover manco l'ho letta.
Fatti con unibeast 8 x el cap o unibeast 9 x sierra e facci poi il boot, la m.2 te la tratta come un ssd normale, l'importante è il BIOS che te la veda.. Ho una m2 pure io con sierra e son tutte cagate ssd non compatibili per mac o hack.. È più ostico mettere un el capitan su mac originale che a metterlo su pc, incompatibilità ci sono solo x le ram su mac.

Inviato da PLK-L01 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

stepp io di quella guida col clover manco l'ho letta.
Fatti con unibeast 8 x el cap o unibeast 9 x sierra e facci poi il boot, la m.2 te la tratta come un ssd normale, l'importante è il BIOS che te la veda.. Ho una m2 pure io con sierra e son tutte cagate ssd non compatibili per mac o hack.. È più ostico mettere un el capitan su mac originale che a metterlo su pc, incompatibilità ci sono solo x le ram su mac.

Inviato da PLK-L01 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Ciao nel mio caso utilizzando clover senza IL KEXT nvme generic in fase di installazione non mi vede ssd m2.. (IL BIOS lo rileva tranquillamente)

Unibeast non l'ho usato perchè in fase di installazione quando sono in "Select Os installation" non mi fa selezionare OS rimane grigio...

Ciao a tutti!
Complimenti per il progetto, utilissimo.
Vi scrivo perché ho un problema e per chiedere aiuto!
Sul mio hackbook(lenovo t420), ho necessità di cambiare OS. Avevo Yosemite, installazione(legacy) da chamaleon(sempre andato alla grande), ora sto provando ad installare Sierra in UEFI, ma dopo il primo avanzamento(caricamento schermata mela pre-installazione), si blocca a metà. Ho controllato il bios, ma le impostazioni sembrano corrette, ho provato ad installare il pack fatto apposta per il 420, ma niente si blocca sempre(da 3 giorni). Potreste aiutarmi? Ogni suggerimento sarà utile!!

Ciao a tutti!
Complimenti per il progetto, utilissimo.
Vi scrivo perché ho un problema e per chiedere aiuto!
Sul mio hackbook(lenovo t420), ho necessità di cambiare OS. Avevo Yosemite, installazione(legacy) da chamaleon(sempre andato alla grande), ora sto provando ad installare Sierra in UEFI, ma dopo il primo avanzamento(caricamento schermata mela pre-installazione), si blocca a metà. Ho controllato il bios, ma le impostazioni sembrano corrette, ho provato ad installare il pack fatto apposta per il 420, ma niente si blocca sempre(da 3 giorni). Potreste aiutarmi? Ogni suggerimento sarà utile!!
hai usato la guida di "tluck?"
con quella usavo el capitan su T420 e oltre la wifi (non volevo flashare bios mod) andava benissimo!
con sierra, se proprio non riesci, proverei a seguire una guida per x220 che ne trovi un gionchio in rete

Ho provato in vari modi.
Seguendo le guide più blasonate, e quelle "ibride".
Potresti dirmi dove trovare la guida "tluck"?
La wifi non è importante, ne posso fare a meno. Basta che poi sia stabilite!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro