Instagram disabilitato

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Giulietta85

Nuovo Utente
0
4
Buongiorno a tutti, mi chiamo Giulia e mi sono appena iscritta colta da un raptus di rabbia! Ho visto che l'argomento che andrò ad esporvi è stato già trattato, ma ho bisogno di sfogarmi e di riflettere insieme a qualcuno a cui interessa il tema: per la seconda volta nel giro di un mese e mezzo mi hanno disabilitato il profilo Instagram. Mi sono iscritta nel lontano settembre 2013, timidamente, senza alcuna pretesa. Nel corso degli anni mi sono appassionata sempre di più al social network condividendo quotidianamente foto, storie e tanta musica correlata ad esse. Ultimamente, visto il periodo storico infelice, ho condiviso molte riflessioni profonde ottenendo sempre più apprezzamenti e seguaci. Ero arrivata ad avere 39,9 mila followers, questo per farvi capire che era un profilo molto apprezzato e seguito con interesse e, soprattutto, con interazioni, commenti e likes AUTENTICI! Fra i miei seguaci vantavo anche personaggi noti, nazionali ed internazionali, oltre che persone sconosciute ma con la quale avevo ormai instaurato una piacevole amicizia virtuale. Sabato 11 aprile è successo esattamente quello che è capitato un mese fa: mi sveglio alla mattina, do un'occhiata al mio profilo, faccio colazione, mi ricollego e....ta daaan: "il tuo account è stato disabilitato perchè non rispetta le nostre condizioni, scopri come poter ripristinare il tuo account". Ho prontamente inviato richiesta di assistenza inserendo i dati richiesto con foto di documento identità valido, ho inviato modulo di richiesta assistenza al link https://help.instagram.com/contact/606967319425038 senza però ottenere alcuna risposta dopo ben 5 giorni. La scorsa volta che era successo, in poche ore, scusandosi molto per l'errore da loro commesso, un certo Jeremy, ha provveduto a ripristinarmi l'account. Sono arrabbiatissima! Mi sento presa in giro, impotente e DERUBATA. Si, di punto in bianco hanno deciso, senza giusta causa sostenendo che FINGO DI ESSERE QUALCUN ALTRO, di far sparire tutte le mie foto, tutti miei testi, quindi pensieri di mia proprietà intellettuale, tutti i miei contatti, mi hanno "rubato" 7 anni di ricordi, di commenti di persone a me care purtroppo scomparse, così, senza nessun motivo. Mi fanno schifo! Trovo che sia un atteggiamento veramente ben poco professionale e serio! Ho utenti che hanno contattato mia sorella per sapere se ero viva, se stavo bene (vista la minaccia attuale del Covid-19), altri convinti li abbia bloccati (sono amici che hanno avuto il coraggio di chiedermelo tramite facebook o whatsapp) e altri che semplicemente hanno perso ogni mia traccia! Ho fatto un nuovo profilo per chi sentiva la mia mancanza! Questa volta è privato, ma, come potete immaginare, ho perso ogni stimolo e tentazione di condividere foto. Quello che vorrei sapere da voi che mi avete letto, vi sembra un atteggiamento corretto? vi sembra giusto che io abbia alimentato (con piacere ed entusiasmo) un social network per ben 7 anni con 2.000 foto, quasi 40mila followers, senza fare marchette perchè NON SONO un'aspirante blogger o altro, ma semplicemente una ragazza normale a cui piace avere un seguito, ed essere sciacquata via così? fatta sparire? ma prima di fare queste azioni drastiche, non possono chiedere un documento di identità, fare alcune domande mirate e utili per constare che effettivamente sia io Giulia? non ho MAI pubblicato contenuti scorretti, loro si sono svegliati una mattina inventandosi che io fingo di essere me stessa! BRAVISSIMI! SERISSIMI! Perdonatemi per lo sfogo, ma mi sembra di impazzire: detesto le scorrettezze, già ci stanno provando di ogni libertà, mi hanno tolto anche l'unico canale di svago, vedete voi se non schizzo male! Un saluto, Giulia x
 
Ultima modifica da un moderatore:

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,471
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
Benvenuta nel forum ma questa è la sezione per presentarsi apri un tuo topic dove esponi il problema
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,558
12,947
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Salve salvino Giulietta85 !
Benvenuta in Tom's!
Beh diciamo che non è che si sono svegliati e ti hanno bloccato l'account, ma si vede che nei tanti followers che avevi c'erano tanti/e haters che ti hanno segnalato.
Instagram fa un piccolo controllo basato sulle segnalazioni, e in caso di errore ti sbloccavano velocemente, ma visto il periodo sono a corto di organico anche loro.
L'unica cosa che puoi fare è entrare in instagram tramite l'app e seguire le istruzioni a schermo. :/
 
  • Mi piace
Reazioni: Giulietta85

Giulietta85

Nuovo Utente
0
4
Salve salvino Giulietta85 !
Benvenuta in Tom's!
Beh diciamo che non è che si sono svegliati e ti hanno bloccato l'account, ma si vede che nei tanti followers che avevi c'erano tanti/e haters che ti hanno segnalato.
Instagram fa un piccolo controllo basato sulle segnalazioni, e in caso di errore ti sbloccavano velocemente, ma visto il periodo sono a corto di organico anche loro.
L'unica cosa che puoi fare è entrare in instagram tramite l'app e seguire le istruzioni a schermo. :/
Che tristezza! ma non possono avvisarmi che mi hanno bloccato per effettuare delle verifiche? cioè, ok: ricevi segnalazioni da parte dei rosiconi, ma io per colpa della gente frustrata e triste devo perdere 7 anni di foto MIE autentiche? ma scherziamo!!!
Post unito automaticamente:

Ciao, in bocca al lupo nella grande famiglia di Tom's Hardware Italia :brindiamo:
Ciao Stefano, vorrei tanto essere al sicuro in bocca al lupo, ma qui proprio c'è gran poco di sicuro! Che rabbia!
Post unito automaticamente:

Benvenuta nel forum ma questa è la sezione per presentarsi apri un tuo topic dove esponi il problema
Scusatemi, sono una pasticciona! :cry:
 
Ultima modifica:

Metallkros

Nuovo Utente
60
18
Benvenuta sul forum, ah già .... e benvenuta anche sul favoloso mondo dei social, tutto quello che scrivi, che pubblichi all'interno di essi(visto che sbandieravi il furto della tua ipotetica proprietà intellettuale) non esistono, o per meglio dire non sono tuoi, è come se lo spazio che usi su Instagram fosse "in affitto"(leggi le FAQ dei social :ok:). lì dentro non c'è nulla di tua proprietà, neanche le tue foto , neanche la tua privacy.
 

Giulietta85

Nuovo Utente
0
4
Benvenuta sul forum, ah già .... e benvenuta anche sul favoloso mondo dei social, tutto quello che scrivi, che pubblichi all'interno di essi(visto che sbandieravi il furto della tua ipotetica proprietà intellettuale) non esistono, o per meglio dire non sono tuoi, è come se lo spazio che usi su Instagram fosse "in affitto"(leggi le FAQ dei social :ok:). lì dentro non c'è nulla di tua proprietà, neanche le tue foto , neanche la tua privacy.
Si, la rivendico e come la mia proprietà intellettuale! Non sto sbandierando, sto solo sottolineando che fa veramente schifo questo metodo! Mi rendo conto che dal momento che condivido foto e pensieri questi si diffondano ovunque (ho visto che ci sono altri siti web dove ripropongono i contenuti di instagram senza autorizzazione), e ci sto! Altrimenti se non mi andasse eviterei di iscrivermi di qua e di la; non tollero la perdita dei miei contenuti senza alcuna verifica da parte loro, senza un motivo plausibile! E se anche ci fossero gli "haters" o meglio, gente sfigata e triste che segnala, non vedo perchè devo perdere le mie foto a causa dell'insoddisfazione altrui e perchè giochino a dirmi che fingo di essere un'altra persona dopo 7 anni che sono attiva costantemente.
 

Metallkros

Nuovo Utente
60
18
Con tutto il rispetto, ma per Mark tu non sei altro che un pesciolino in un mare gigantesco, un'altra persona insignificante a cui "rubare"(anche se siamo noi a darglieli) dati da rivendere ad aziende o governi. L'unica proprietà intellettuale sta tra un neurone ed una sinapsi, ma quest'ultima è una mia opinione.
Spero ti ridiano il tu fantamirabolante account.
 

Giulietta85

Nuovo Utente
0
4
Con tutto il rispetto, ma per Mark tu non sei altro che un pesciolino in un mare gigantesco, un'altra persona insignificante a cui "rubare"(anche se siamo noi a darglieli) dati da rivendere ad aziende o governi. L'unica proprietà intellettuale sta tra un neurone ed una sinapsi, ma quest'ultima è una mia opinione.
Spero ti ridiano il tu fantamirabolante account.
Perchè sei aggressivo? se ti fanno fastidio questi argomenti, evitali tesoro.
 

Spanci03

Utente Attivo
418
87
Periferiche
usb, mouse,tastiera
Net
duckduckgo
OS
windows 7 , debian
Con tutto il rispetto, ma per Mark tu non sei altro che un pesciolino in un mare gigantesco, un'altra persona insignificante a cui "rubare"(anche se siamo noi a darglieli) dati da rivendere ad aziende o governi. L'unica proprietà intellettuale sta tra un neurone ed una sinapsi, ma quest'ultima è una mia opinione.
Spero ti ridiano il tu fantamirabolante account.

Sei mrantipatia di inforge? Che ti dicevo a riguardo dei social ? sono diventati come dei figli ahahaha
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,558
12,947
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Purtroppo gli odiatori ci sono sempre.
Problematico poi quando inizi ad avere tanti follower.
Diventa ancora più problematico quando poi sei una bella ragazza/o e lì tra rosiconi e gelosoni è la fine...
Il segreto è postare solo gatti xD
 

Spanci03

Utente Attivo
418
87
Periferiche
usb, mouse,tastiera
Net
duckduckgo
OS
windows 7 , debian
Purtroppo gli odiatori ci sono sempre.
Problematico poi quando inizi ad avere tanti follower.
Diventa ancora più problematico quando poi sei una bella ragazza/o e lì tra rosiconi e gelosoni è la fine...
Il segreto è postare solo gatti xD

Il segreto è non avere social
Post unito automaticamente:

Non sono figli, era una raccolta di ricordi e foto persi di punto in bianco. Sopravviverò, ma lo trovo scorretto.

Non era citata verso di te la frase , ma verso mrantipatia
 

Giulietta85

Nuovo Utente
0
4
Il segreto è non avere social
Post unito automaticamente:



Non era citata verso di te la frase , ma verso mrantipatia
Lupen, io vivo lo stesso senza fare la reginetta dei social, grazie al cielo ho una vita piuttosto soddisfacente, ma trovo scorretto questo meccanismo, mi ha dato molto fastidio! Vorrei capire perchè si prendono il lusso di agire così senza giusta causa!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!