inspiron 530 problema avvio

giuseppe18

Utente Attivo
105
0
salve,
possiedo un dell inspiron 530 da circa 6-7 anni. da qualche settimana parte con difficoltà....vi spiego il problema:
lo accendo ma non arriva nemmeno al bios che si spegne nuovamente...poi riparte da solo e nuovamente si spegne prima del bios (in questi 2 tentativi non sento beep)...al terzo tentativo che il computer fà si avvia normalmente con il classico beep singolo.
cosa può essere? mi date una mano?
 

DavideB

Utente Èlite
6,184
724
CPU
AMD Turion x2 RM-70
HDD
120Gb
RAM
4 Gb
GPU
Ati Radeon HD 3470
Case
Acer Aspire 5530G
OS
Windows 7
hai provato a resettare il bios?

hai collegata qualche periferica insolita?

prova ad avviarlo con solo cavo di alimentazione e batteria
 
  • Mi piace
Reazioni: arcidiacof

giuseppe18

Utente Attivo
105
0
hai provato a resettare il bios?

hai collegata qualche periferica insolita?

prova ad avviarlo con solo cavo di alimentazione e batteria

niente sto provando un miliardo di vote a resettare il bios sia togliendo la batteria sia dal pin sulla scheda madre sia dal pc... ma fa sempre tre tentativi per avviarsi !!! ma perchè fa sti 3 tentativi???uff
poi ho provato ad avviarlo solo con il cavo dell'alimentazione ma sempre lo stesso discorso.
altri consigli? grazie
 

arcidiacof

Utente Èlite
3,425
798
CPU
IBM 486-V666GA IBM Blue lightning
Scheda Madre
ALI Socket 3 486 Motherboards
HDD
80MB
RAM
4MB Simm
GPU
Cirrus Logic PT-521/3
Audio
Sound Blaster 16
Monitor
Samsung Syncmaster 3
OS
Windows 95
hai provato senza batteria? (solo col cavo di alimentazione)
 

DavideB

Utente Èlite
6,184
724
CPU
AMD Turion x2 RM-70
HDD
120Gb
RAM
4 Gb
GPU
Ati Radeon HD 3470
Case
Acer Aspire 5530G
OS
Windows 7
se puoi togliere il lettore CD interno, un banco di ram alla volta, la scheda wifi...
 

giuseppe18

Utente Attivo
105
0
se puoi togliere il lettore CD interno, un banco di ram alla volta, la scheda wifi...

ok ho fatto le varie prove ( sono arrivato a staccare tutto) e alla fine si tratta della scheda video...però mi sembra strano...senza la scheda parte subito, con la scheda parte al terzo tentativo (ho provato anche con un' altra scheda video)...cosa mi cosigliate? cosa può essere?
 

Giacky91

Utente Attivo
793
84
CPU
Intel Core I7 - 2630QM - 2.0 GHZ
Scheda Madre
Proprietaria
HDD
500GB WD 2.5"
RAM
2 x 2GB Corsair
GPU
GeForce GT540M 1GB
Audio
Integrato
OS
Windows 10 Pro, Kali Linux 2.0
se anche con un altra scheda video, che funziona su un altro sistema, ti da il problema...allora la causa è da ricercarsi nel connettore saldato alla scheda madre...se riesci, prova la scheda video che avevi in principio su un altro pc e vedi se funziona!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili