Ma non lo avete ancora capito che la scuola italiana è una delle peggiori?
-Non spiega i propri diritti ai propri alunni, e intendo diritti BASILARI che ogni alunno ha, come il diritto al riposo, per il quale i compiti del week-end non sono obbligatori, stessa cosa per le vacanze estive.
-La scuola dovrebbe imparare a far diventare cittadini e adulti? Ma scusate, sul lavoro non si chiede il permesso per andare in bagno. E se ci viene negato, ce la dobbiamo fare addosso?
-Fa' falsa informazione, spara un mucchio di cazzate, e si studiano cose inutili. Cosa serve il francese alle medie? E l'algebra? Sono cose che si dovrebbero studiare ad un corso MIRATO, se voglio studiare francese, greco, inglese ecc, scelgo una scuola LINGUISTICA, se voglio studiare matematica e geometria scelgo un corso MATEMATICO e così via. Storia, mi spiegate perchè si studiano i romani? Andrebbe fatta storia CONTEMPORANEA, con un pizzico di storia dal 1800 in sù, e un'accenno al passato.
-Poca educazione sessuale, e quella poca che c'è viene fatta male. Poi ci si spiega perchè ragazzi senza volerlo hanno bambini a 16 anni.
-Nelle tabelle dell'OCSE, siamo SOTTO alla MEDIA OCSE, ossia il MINIMO per avere una scuola decente. Costa cara, e non insegna nulla.
-I docenti, sanno MENO degli alunni. Se ad una professoressa di italiano, chiedete il teorema di pitagora, vi dirà che non lo sa' e che non ne ha bisogno perchè lei insegna italiano. Ma allora a noi che ce ne frega di studiare francese?
-Troppe materie, spiegate e fatte male.
-Minacce di note, sospensioni ed altro. Ciò dovrebbe formare dei cittadini onesti e rispettosi?
-Nelle scuole c'è razzismo, omofobia e bullismo. I docenti che fanno per ovviare a ciò? Danno una sgridata alla veloce...
-La bocciatura: mi spiegate a cosa serve? Perchè dovrei essere bocciato se non sono portato per andare a scuola?
E questo è solo il minimo...
Detto ciò, vi lascio un po' di link, e perfavore, guardate TUTTO il video.
https://www.youtube.com/watch?v=1PV7lLdWXBs
https://www.facebook.com/danielejava90?fref=ts
https://www.facebook.com/dirittideglistudenti?fref=ts
Ciao! :ciaociao: