Infostrada: da Absolute Adsl a Absolute + (ovvero aumento del prezzo!)

• Autore discussione Autore discussione Carmen07
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
In effetti, pensando al caso di un condominio, anche a parità di indirizzo potrebbe non trattarsi della stessa utenza - lo potrà verificare solo il tecnico al momento dell'installazione - e quindi CERTAMENTE non dovrebbero esservi problemi di sorta...

Il costo attivazione nuova linea Fibra Infostrada è di 40 o di 90 euro?
Secondo voi c'è fretta di aderire all'offerta attuale nei prossimi due giorni
(20 euro/mese + 5 dal secondo anno) o al contrario, dopo il 2 maggio, c'è possibilità che diminuisca lo stesso costo di attivazione?

Arrivata ora chiamata di retention. Unlimited a 22,95€ al mese "per sempre" senza costo di attivazione. Ho accettato, troppo rischio cessare, sai quel che lasci e non sai quel che trovi..
Disdetta inviata il 22/04 via Pec, linea intestata a mia madre, ma pec inviata dalla mia casella, contente disdetta firmata dall'intestatario e documenti dell'intestario.

quindi potrei mandare due pec per me e mia zia con i documenti giusti da pec di mio amico secondo te?
a quanto pare sì.
mandandola oggi o domani riesco a evitare di pagare il emse di giugno?

grazie!

quindi potrei mandare due pec per me e mia zia con i documenti giusti da pec di mio amico secondo te?
a quanto pare sì.
mandandola oggi o domani riesco a evitare di pagare il emse di giugno?

grazie!
A questo punto credo di si, basta allegare i documenti dell'intestario e la disdetta firmata dall'intestatario.
Dal momento in cui invii la pec e ti torna la ricevuta di consegna è come se avessero letto la raccomandata. Quindi entro 30 giorni da quel momento sono obbligati a staccarti. Da quanto ho letto di solito lo fanno nell'ultimo giorno utile, quindi qualche giorno di giugno ti toccherà pagarlo..

beh mi son mosso tardi io, ma se si tratta solo di qualche giorno e non del mese intero mi va benone!

mandate le pec questa domenica. da pec di un amico ingegnere. ho scritto una lettera di disdetta ricalcando le cose fondamentali del modulo di disdetta wind, e specificando quindi che non volevo riaccendere la linea con telecom. e che non dovevo pagare penali o altro. includendo copia documento e fattura.
tolgo la domiciliazione e vediamo che scherzi fanno nell'ultima bolletta mia e di mia zia

Domanda perchè ho sentito opinioni contrastanti: la penale di disattivazione NON viene addebitata solo se si cessa completamente la linea o vale anche se si migra ad altro operatore?
Perchè da quello che leggo dalla bolletta io capisco che posso anche migrare senza pagare la penale; parlando con il call center però un'operatrice mi ha detto che se la linea si cessa non si paga ma se si migra sì. Anche se sospetto sia una bugia detta per cercare di non farmi migrare

A parte che nella comunicazione di variazione sono esplicitamente riportati entrambi i casi ("Le ricordiamo che, come previsto dall’art. 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche e in considerazione della presente proposta di modifica delle condizioni contrattuali, qualora non accetti la variazione sopra indicata, ha diritto entro il 31 Maggio 2016 di recedere dal contratto o di passare ad altro operatore, senza penali né costi di disattivazione"), non capisco in base a quale (dis)informazione parli di "bugia" ! :grat:

Ultima modifica:
Ciao ragazzi, data la variazione contrattuale ne ho approfittato facendo il passaggio a Vodafone fibra.

Vodafone mi ha detto che procedono loro a tutto (oggi mi dovrebbe arrivare la Vodafone station), ma devo inviare anch'io lettera A/R per disdetta senza penali citando passaggio ad altro operatore oppure non devo fare nulla?

Grazie!

Ciao ragazzi, data la variazione contrattuale ne ho approfittato facendo il passaggio a Vodafone fibra.

Vodafone mi ha detto che procedono loro a tutto (oggi mi dovrebbe arrivare la Vodafone station), ma devo inviare anch'io lettera A/R per disdetta senza penali citando passaggio ad altro operatore oppure non devo fare nulla?

Grazie!

Normalmente non è necessario perchè pensa a tutto il nuovo operatore, ma visto il caso particolare io la raccomandata mettendo nero su bianco che non devono addebitarti i costi la farei giusto per stare più tranquillo

Normalmente non è necessario perchè pensa a tutto il nuovo operatore, ma visto il caso particolare io la raccomandata mettendo nero su bianco che non devono addebitarti i costi la farei giusto per stare più tranquillo

Anch'io preferirei farla. Cosa indico esattamente sulla raccomandata? Loro danno due opzioni su quella precompilata (altrimenti c'e' scritto che non procedono con la disdetta): disattivazione linea o rientro in Telecom (?) Considerando che la linea l'ho attivata direttamente con loro un anno fa (Absolute 20mega)

Volevo scriverne una io e citare solo "...richiedo disdetta con passaggio a Vodafone Italia S.p.A..." secondo voi sara' accettata?

Grazie!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro