Infostrada: da Absolute Adsl a Absolute + (ovvero aumento del prezzo!)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
C

Carmen07

Ospite
Nell'ultima bolletta (allego screenshot) Infostrada mi informa che Absolute Adsl (che ho da un anno a 19.95 € al mese) non sarà più commercializzata, e che al suo posto dal 1 giugno mi passeranno a Absolute + con un aumento di € 3,28 al mese rispetto alla "vecchia (!) Absolute Adsl. Identica comunicazione è arrivata anche a mia figlia che, presentata da me, ha attivato il contratto circa 7 mesi fa. In cambio offrono 60 minuti di telefonate, che a me non interessano e, come previsto dalla legge, la possiiblità di recedere dal contratto entro maggio senza spese. Domanda, altri hanno ricevuto la stessa comunicazione? Per ciò che mi riguarda sto valutando alternative. Buon fine settimana a tutti.

Infostrada aumento.jpg
 

dani00

Utente Attivo
165
45
CPU
E8400
Scheda Madre
P5QL-E
HDD
750GB
RAM
CORSAIR XMS2 4x2GB CL5
GPU
Club3d 4850
PSU
550W
Case
Cooler Master Elite 332
OS
Windows Vista Ultimate x64
Comunicazione arrivata anche a me e anche a molte altre persone leggendo su altri forum. Io già pago 26.95€ al mese, più questi 3.28€ sarebbero esattamente 30.23€ al mese!
Visto che di mantenere il numero di telefono non mi importa ho deciso di mandare raccomandata di disattivazione, citando l'art 70 comma 4, cosicchè non avrò spese di disattivazione. Poi vediamo, da come ho letto a volte richiamano per retention e offrono la unlimited a 22.95€ per sempre, se non dovessero offrire nulla lascerò disattivare la linea e attiverò un nuovo numero che ai nuovi clienti offrono a 19.95€. Sono pur sempre per me 10€ al mese in meno..
 
C

Carmen07

Ospite
Visto che di mantenere il numero di telefono non mi importa ho deciso di mandare raccomandata di disattivazione, citando l'art 70 comma 4, cosicchè non avrò spese di disattivazione.
Può essere un'idea anche se io partendo da un fisso più basso guadagnerei poco. Anche io in pratica non uso il fisso e come alternative, fibra a parte che è cara, ho trovato poco, o Telecom 7 MB o Tiscali che, però, oltre ai pagamenti anticipati ti lega in tutti i modi.
 

dani00

Utente Attivo
165
45
CPU
E8400
Scheda Madre
P5QL-E
HDD
750GB
RAM
CORSAIR XMS2 4x2GB CL5
GPU
Club3d 4850
PSU
550W
Case
Cooler Master Elite 332
OS
Windows Vista Ultimate x64
Può essere un'idea anche se io partendo da un fisso più basso guadagnerei poco. Anche io in pratica non uso il fisso e come alternative, fibra a parte che è cara, ho trovato poco, o Telecom 7 MB o Tiscali che, però, oltre ai pagamenti anticipati ti lega in tutti i modi.

Anche io non ho alternative e poi con infostrada mi sono trovato proprio bene (dopo oltre 10 anni di telecom).. Secondo me infostrada in ULL è meglio e costa molto meno.
Certo, se avessi avuto 19,95€ + 3,28€ probabilmente non mi sarei sbattuto.. Ma così come mi ritrovo sono 120€ all'anno. E visto che se le cercano e i modi per fare tutto senza spese te li danno io me ne aprofitto ;)
 

fritzproject

Utente Attivo
282
36
CPU
i7 4790k @4.9 @1.36
Scheda Madre
Msi z87 gd65 Gaming
HDD
ssd 850 evo 250gb ssd 840 evo 250gb + wd caviar black 1tb
RAM
vengeance pro 1866 cl9
GPU
gigabyte gtx980 g1 Gaming
Audio
sound blaster x-fi Champion
Monitor
Asus vg278
PSU
Antec 850
Case
haf 932
OS
win10
Ma è un servizio accessorio che nessuno a richiesto, sul contratto c'è qualche clausola che lascerebbe a infostrada la possibilità di aggiungere altri servizi al proprio contratto?
 

dani00

Utente Attivo
165
45
CPU
E8400
Scheda Madre
P5QL-E
HDD
750GB
RAM
CORSAIR XMS2 4x2GB CL5
GPU
Club3d 4850
PSU
550W
Case
Cooler Master Elite 332
OS
Windows Vista Ultimate x64
Ma è un servizio accessorio che nessuno a richiesto, sul contratto c'è qualche clausola che lascerebbe a infostrada la possibilità di aggiungere altri servizi al proprio contratto?
Non è un servizio accessorio, è proprio un cambio piano "obbligato" e quindi una modifica unilaterale del contratto. Per questo vi è la possibilità di recedere gratuitamente dal contratto.
Controllate tutti, nella 3a pagina dell'ultima bolletta, quasi sicuramente avrete la variazione..
 
C

Carmen07

Ospite
Non è un servizio accessorio, è proprio un cambio piano "obbligato" e quindi una modifica unilaterale del contratto.
Quello che mi stupisce è che ad oggi sul sito Infostrada c'è ancora l'offerta Absolute ADSL a 19.95!
 

dani00

Utente Attivo
165
45
CPU
E8400
Scheda Madre
P5QL-E
HDD
750GB
RAM
CORSAIR XMS2 4x2GB CL5
GPU
Club3d 4850
PSU
550W
Case
Cooler Master Elite 332
OS
Windows Vista Ultimate x64
Quello che mi stupisce è che ad oggi sul sito Infostrada c'è ancora l'offerta Absolute ADSL a 19.95!

A quanto pare le attivazioni del 2016 saranno rimodulate nel 2017.
 

dani00

Utente Attivo
165
45
CPU
E8400
Scheda Madre
P5QL-E
HDD
750GB
RAM
CORSAIR XMS2 4x2GB CL5
GPU
Club3d 4850
PSU
550W
Case
Cooler Master Elite 332
OS
Windows Vista Ultimate x64
Giocano sul fatto che la maggior parte della gente nemmeno si accorge dell'aumento prima che questo venga effettivamente applicato, e poi è tardi per la disdetta gratuita. Infatti per chi si accorge e fa disdetta in genere offrono la unlimited a 22,95€. Il problema è che la maggior parte della gente non se ne accorge / non ha sbatti di rischiare di disattivare e poi riattivare..
 
  • Mi piace
Reazioni: Carmen07
C

Carmen07

Ospite
Ho scoperto ieri sera una discussione simile nel forum Consigli per abbonamenti, mi scuso con i moderatori per averla aperta qui e chiedo gentilmente di unirla all'altra.
[h=3]Grazie :)[/h]
 
U

Utente 137607

Ospite
Si è arrivata anche a me in bolletta , alla fine funziona cosi , ti danno 60 minuti gratis ogni mese e solo quando abbiamo finito questi 60 minuti cominciano a tariffare gli scatti alla risposta , diciamo che per chi non usa proprio il telefono è un aumento che pesa , chi invece lo usa poco per esempio potrebbe essere anche un lievissimo calo della bolletta . Io gli ho contattati su facebook e mi devono ancora chiamare ( chissà come mai ) , li ho contattati tramite il loro sito di area riservata tramite l assistenza commerciale e mi hanno detto che tale aumento vale per tutti e anche passare all offerta all inclusive non ci si guadagna poi molto perché il primo anno essendo gia cliente Infostrada la fanno pagare 26.95€ mentre il secondo hanno costa 5€ in più !!
 

marmisteryo

Utente Attivo
405
39
Arrivata anche a me. @dani00 , dopo che hai inviato la raccomandata di disdetta ti hanno richiamato per proporti un'offerta per cercare di farti rimanere in infostrada? se sì quale?
io ho telefonato "minacciando" esplicitamente di cambiare operatore ma mi è stato detto che al momento non sono in grado di farmi nessuna offerta e che non sapeva dirmi se una volta inviata formale disdetta mi avrebbero richiamato (credo di si) per propormi qualcosa

inoltre mi è stato detto che non tutti gli abbonamenti saranno rimodulati anche se la comunicazione è stata inviata a tutti....ad esempio dando i dati della linea di casa mia mi ha confermato che subirò l'aumento, facendo controllare la linea dei miei genitori invece loro non subiranno l'aumento. non so in base a quale criterio
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 137607
U

Utente 137607

Ospite
Arrivata anche a me. @dani00 , dopo che hai inviato la raccomandata di disdetta ti hanno richiamato per proporti un'offerta per cercare di farti rimanere in infostrada? se sì quale?
io ho telefonato "minacciando" esplicitamente di cambiare operatore ma mi è stato detto che al momento non sono in grado di farmi nessuna offerta e che non sapeva dirmi se una volta inviata formale disdetta mi avrebbero richiamato (credo di si) per propormi qualcosa

inoltre mi è stato detto che non tutti gli abbonamenti saranno rimodulati anche se la comunicazione è stata inviata a tutti....ad esempio dando i dati della linea di casa mia mi ha confermato che subirò l'aumento, facendo controllare la linea dei miei genitori invece loro non subiranno l'aumento. non so in base a quale criterio

Io li ho contattati via facebook e mi devono ancora telefonare , li ho contattati stamattina nell area clienti tramite l assistenza commerciale ma mi hanno risposto in modo molto vago , secondo me stanno cercando di vedere come si comporta la gente !! Se riceveranno un bel po di disdette allora vedrai che qualcosa si inventano altrimenti addio
 

marmisteryo

Utente Attivo
405
39
secondo me stanno cercando di vedere come si comporta la gente !! Se riceveranno un bel po di disdette allora vedrai che qualcosa si inventano altrimenti addio

non credo... io ho detto chiaramente sia telefonicamente che nel messaggio facebook che con l'aumento la loro tariffa non è più per me conveniente e che rimarrei in infostrada solo se questo aumento non mi verrà applicato altrimenti cambierò operatore; nonostante questa "minaccia" diretta non hanno tentato in alcun modo di trattenermi ed anzi mi hanno invitato ad effettuare la disdetta
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 137607
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!