Infostrada: da Absolute Adsl a Absolute + (ovvero aumento del prezzo!)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

marmisteryo

Utente Attivo
405
39
Scusate se mi intrometto ma incuriosito dalle opinioni delle persone su questo argomento mi sono imbattuto nella vostra discussione, a me proprio oggi mi hanno telefonato per la telefonata di retention offrendomi appunto una sorta di mini Unlimited, io il telefono non lo uso e quindi dei minuti offerti francamente non saprei che farmene ma la cosa più sconcertante è stata che, l'operatrice cercava in ogni modo a convicermi che nella mia zona non ci fosse la fibra (cosa non vera dato che sono raggiunto pienamente dalla fibra, sto in centro a Cosenza) e che facendo la disdetta avrei pagato le 65€ di disattivazione, ovviamente dopo averle risposto a dovere si è dovuta ricredere sulla mia preparazione in materia e quindi procedendo a sua volta a fare la disdetta. A pensare che la rassicuravo dicendole che tutta questa manfrina la sto facendo per cambiare offerta e passare alla loro fibra :) ,procedura dettatami da un operatore del 159. Ancora rido.

L'offerta che ti hanno fatto in retention di quanto era? 22,95 al mese?

Comunque SEMBRA e sottolineo SEMBRA che dal 1 maggio si potrà passare dalla ADSL alla FIBRA senza fare tutta la trafila della disdetta+nuova attivazione, quindi se sei ancora in tempo ti conviene bloccare l'attuale disdetta e attendere 4-5 giorni e poi fare la migrazione. In questo modo risparmierai i costi di disattivazione
 

mirkocci

Nuovo Utente
8
0
CPU
Intel Core i5-650
Scheda Madre
Asus P7H55D-M PRO
HDD
500Gb
RAM
Kingston kvr1333d3n9 8GB
GPU
Sapphire R7-250-2G-DDR5
Monitor
Samsung SyncMaster T200HD
PSU
620W
OS
Windows
L'offerta che ti hanno fatto in retention di quanto era? 22,95 al mese?

Comunque SEMBRA e sottolineo SEMBRA che dal 1 maggio si potrà passare dalla ADSL alla FIBRA senza fare tutta la trafila della disdetta+nuova attivazione, quindi se sei ancora in tempo ti conviene bloccare l'attuale disdetta e attendere 4-5 giorni e poi fare la migrazione. In questo modo risparmierai i costi di disattivazione

Ma i costi di disdetta non si pagano proprio per la questione del cambio della promozione. E poi se non si è sicuri il SEMBRA risulterebbe un bel rischio...
 

marmisteryo

Utente Attivo
405
39
Ma i costi di disdetta non si pagano proprio per la questione del cambio della promozione. E poi se non si è sicuri il SEMBRA risulterebbe un bel rischio...

Errato. Al contrario, facendo la disattivazione della linea adsl e attivandone una nuova in fibra pagherai sia i costi di disdetta della vecchia (65 euro) che i costi di attivazione della nuova (90 euro); cambierai anche numero di telefono. Infostrada ha di proposito, fino ad ora, adottato questa strategia per scoraggiare i clienti adsl a passare alla fibra poichè infostrada guadagna più con adsl che con la fibra.
Ecco perchè ti dicevo che forse ti conviene attendere il 1 maggio per vedere se le cose cambiano e permeteranno il passaggio diretto e indolore, così risparmi almeno le 65 euro di disdetta.
 

mirkocci

Nuovo Utente
8
0
CPU
Intel Core i5-650
Scheda Madre
Asus P7H55D-M PRO
HDD
500Gb
RAM
Kingston kvr1333d3n9 8GB
GPU
Sapphire R7-250-2G-DDR5
Monitor
Samsung SyncMaster T200HD
PSU
620W
OS
Windows
Errato. Al contrario, facendo la disattivazione della linea adsl e attivandone una nuova in fibra pagherai sia i costi di disdetta della vecchia (65 euro) che i costi di attivazione della nuova (90 euro); cambierai anche numero di telefono. Infostrada ha di proposito, fino ad ora, adottato questa strategia per scoraggiare i clienti adsl a passare alla fibra poichè infostrada guadagna più con adsl che con la fibra.
Ecco perchè ti dicevo che forse ti conviene attendere il 1 maggio per vedere se le cose cambiano e permeteranno il passaggio diretto e indolore, così risparmi almeno le 65 euro di disdetta.

Immagine.JPG

Come da immagine, facendo disdetta o migrazione entro il 31 maggio i costi di disattivazione per legge non sono proprio contemplati per legge.
 

mirkocci

Nuovo Utente
8
0
CPU
Intel Core i5-650
Scheda Madre
Asus P7H55D-M PRO
HDD
500Gb
RAM
Kingston kvr1333d3n9 8GB
GPU
Sapphire R7-250-2G-DDR5
Monitor
Samsung SyncMaster T200HD
PSU
620W
OS
Windows
Giusto, avevo dimenticato della modifica contrattuale di giugno che permette questa cosa :sisilui:
E' sempre buona cosa leggersi tutto nella bolletta appunto per non incorrere a sorpresine del genere :utonto:
 

PPL

Nuovo Utente
18
4
mirkocci, qual è esattamente l'offerta di retention che ti hanno fatto? Per caso 22.95 euro/mese? C'erano "garanzie" di qualche genere sulla durata?
Quindi stai per chiedere - o hai già chiesto - una NUOVA LINEA alla stessa Infostrada?
 

mirkocci

Nuovo Utente
8
0
CPU
Intel Core i5-650
Scheda Madre
Asus P7H55D-M PRO
HDD
500Gb
RAM
Kingston kvr1333d3n9 8GB
GPU
Sapphire R7-250-2G-DDR5
Monitor
Samsung SyncMaster T200HD
PSU
620W
OS
Windows
mirkocci, qual è esattamente l'offerta di retention che ti hanno fatto? Per caso 22.95 euro/mese? C'erano "garanzie" di qualche genere sulla durata?
Quindi stai per chiedere - o hai già chiesto - una NUOVA LINEA alla stessa Infostrada?
Si, l'offerta di retention era proprio questa da 22,95€ al mese, invece di garanzie non me ne ha parlato, mi diceva soltanto di questi minuti in più di telefonate gratuiti mensili, per il resto cercava di persuadermi con scuse banali a non disdire del tipo, "nella sua zona non c'è la fibra ma tra due mesi si","lei potrebbe accettare l'offerta che le sto facendo e poi tra due mesi come sarà disponibile la fibra nella sua zona può fare il passaggio.", "Lei adesso andrebbe a pagare i costi di disdetta e poi di riattivazione.", per il resto ho proseguito con la disdetta che penso avverrà a giorni per poi rifarne una sempre con infostrada ma per la fibra che è sempre allo stesso prezzo della Absolute perdendo il numero (che francamente non me ne frega più di tanto).
 

PPL

Nuovo Utente
18
4
Però la linea con fibra è in promozione SOLO PER UN ANNO, giusto? Dopodiché dovrebbe aumentare "solo" di 5 euro...
 
Ultima modifica:

mirkocci

Nuovo Utente
8
0
CPU
Intel Core i5-650
Scheda Madre
Asus P7H55D-M PRO
HDD
500Gb
RAM
Kingston kvr1333d3n9 8GB
GPU
Sapphire R7-250-2G-DDR5
Monitor
Samsung SyncMaster T200HD
PSU
620W
OS
Windows
si, ma a conti fatti uscirebbe sempre quanto la Absolute, euro più euro meno.
 

PPL

Nuovo Utente
18
4
Sì hai ragione, effettivamente sembra conveniente. Secondo te possono esserci problemi in caso di "sovrapposizione" per alcuni giorni tra vecchia linea tradizionale (non ancora cessata) e nuova linea fibra?
 

marmisteryo

Utente Attivo
405
39
Sì hai ragione, effettivamente sembra conveniente. Secondo te possono esserci problemi in caso di "sovrapposizione" per alcuni giorni tra vecchia linea tradizionale (non ancora cessata) e nuova linea fibra?

In passato io ho disattivato una vecchia linea e ne ho attivata una nuova e la nuova è stata attivata dal tecnico sulla stessa presa della vecchia mentre la vecchia linea era ancora attiva (cessata definitavamente una decina di giorni dopo) senza alcun tipo di problema.
Non credo che il discorso cambi per la VDSL, quindi nessun problema
 

mirkocci

Nuovo Utente
8
0
CPU
Intel Core i5-650
Scheda Madre
Asus P7H55D-M PRO
HDD
500Gb
RAM
Kingston kvr1333d3n9 8GB
GPU
Sapphire R7-250-2G-DDR5
Monitor
Samsung SyncMaster T200HD
PSU
620W
OS
Windows
Sì hai ragione, effettivamente sembra conveniente. Secondo te possono esserci problemi in caso di "sovrapposizione" per alcuni giorni tra vecchia linea tradizionale (non ancora cessata) e nuova linea fibra?

Non saprei... Ti consiglio comunque di aspettare la cessazione della linea... Stare un po' senza linea internet disintossica un po' :P
 

PPL

Nuovo Utente
18
4
Grazie della conferma, marmisteryo. Ma secondo te/voi può essere mantenuta senza problemi la stessa identica anagrafica o può convenire cambiarla completamente (anche l'addebito sul Conto Corrente, dal momento che Infostrada richiede la corrispondenza col sottoscrittore)? Nessun problema in entrambi i casi?
 

marmisteryo

Utente Attivo
405
39
Grazie della conferma, marmisteryo. Ma secondo te/voi può essere mantenuta senza problemi la stessa identica anagrafica o può convenire cambiarla completamente (anche l'addebito sul Conto Corrente, dal momento che Infostrada richiede la corrispondenza col sottoscrittore)? Nessun problema in entrambi i casi?

Avevo il tuo stesso dubbio e per non incorrere in eventuali problemi la nuova linea la intestai con una anagrafica differente
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!