Infostrada: da Absolute Adsl a Absolute + (ovvero aumento del prezzo!)

• Autore discussione Autore discussione Carmen07
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Arrivata anche a me. @dani00 , dopo che hai inviato la raccomandata di disdetta ti hanno richiamato per proporti un'offerta per cercare di farti rimanere in infostrada? se sì quale?
io ho telefonato "minacciando" esplicitamente di cambiare operatore ma mi è stato detto che al momento non sono in grado di farmi nessuna offerta e che non sapeva dirmi se una volta inviata formale disdetta mi avrebbero richiamato (credo di si) per propormi qualcosa

inoltre mi è stato detto che non tutti gli abbonamenti saranno rimodulati anche se la comunicazione è stata inviata a tutti....ad esempio dando i dati della linea di casa mia mi ha confermato che subirò l'aumento, facendo controllare la linea dei miei genitori invece loro non subiranno l'aumento. non so in base a quale criterio

Da come ho capito io danno in retention la unlimited a 22,95 € solo per chi manda la disdetta via raccomandata o pec, ma può anche essere che non propongono nulla. Io me la rischio e male che vada faccio una nuova attivazione. Ho mandato disdetta venerdì via pec, per il momento non mi hanno ancora chiamato, vi aggiorno appena si smuove la situazione.

Da come ho capito io danno in retention la unlimited a 22,95 € solo per chi manda la disdetta via raccomandata o pec, ma può anche essere che non propongono nulla. Io me la rischio e male che vada faccio una nuova attivazione. Ho mandato disdetta venerdì via pec, per il momento non mi hanno ancora chiamato, vi aggiorno appena si smuove la situazione.

Facci sapere perchè se con la disdetta formale offrono qualcosa di interessante lo faccio anche io

non credo... io ho detto chiaramente sia telefonicamente che nel messaggio facebook che con l'aumento la loro tariffa non è più per me conveniente e che rimarrei in infostrada solo se questo aumento non mi verrà applicato altrimenti cambierò operatore; nonostante questa "minaccia" diretta non hanno tentato in alcun modo di trattenermi ed anzi mi hanno invitato ad effettuare la disdetta

Io sinceramente non capisco queste politiche aziendali ma mi sa che andrà a finire come quella della VDSL in VULA che alla fine hanno dovuto fare in modo che ci sia il passaggio senza perdere il numero

Io sinceramente non capisco queste politiche aziendali ma mi sa che andrà a finire come quella della VDSL in VULA che alla fine hanno dovuto fare in modo che ci sia il passaggio senza perdere il numero

No aspetta questa me la sono persa! Sapevo che per passare da ASDL a VDSL ti obbligavano a disdire la vecchia linea e farne una nuova (quindi costi di disattivazione+costi di attivazione nuova linea+perdita del numero). Hanno eliminato questa stupidissima ca*ata e si può fare il passaggio "diretto" mantenendo il numero e non pagando la disattivazione ADSL? Se è così è una ottima notizia. Fonte?

Ultima modifica:
No aspetta questa me la sono persa! Sapevo che per passare da ASDL a VDSL ti obbligavano a disdire la vecchia linea e farne una nuova (quindi costi di disattivazione+costi di attivazione nuova linea+perdita del numero). Hanno eliminato questa stupidissima ca*ata e si può fare il passaggio "diretto" mantenendo il numero e non pagando la disattivazione ADSL? Se è così è una ottima notizia. Fonte?

da quello che ho letto sul forum telefonino.net pare che Infostrada dal 1maggio dia questa possibilità

Comunque li ho appena ricontattati sempre tramite la loro chat e questa è la risposta più esaustiva di quello di stamattina

info1.webp
info2.webp
info3.webp
info4.webp

Alla fine sono 60 minuti al mese in totale per 3,28€ in più percui sono 120minuti al bimestre per 6.56€ se uno grosso modo fa questo tempo di telefonate in due mesi ha senso perché a conti fatti ci guadagna altrimenti è come se avessero fatto della absolute una mini all inclusive

Da notare che l operatrice ha scritto che l offerta che loro possono fare è la unlimited a 26,95€ al mese per 12 mesi poi dal 13esimo mese sale anchessa di 5€ in più

- - - Updated - - -

Hai l'indirizzo Pec per favore?

mandi la disdetta carmen ?? hai una pec per caso ?

Ultima modifica da un moderatore:

Si,e per ora è sempre così...il 159 dice che dal 1 Maggio si può passare da Adsl a Vdsl,ma di ufficiale non c'è ancora nulla,ne tanto meno si sanno i costi....

Da notare che l operatrice ha scritto che l offerta che loro possono fare è la unlimited a 26,95€ al mese per 12 mesi poi dal 13esimo mese sale anchessa di 5€ in più
Questa offerta l'hanno fatta anche a me tramite il servizio clienti facebook quando ho chiesto info sull'aumento. Io al momento pago la absolute di base 26.95€ + i 3.28€ diventano più di 30€.. Quindi anche se non mi offrono nulla in retention disattivo e attivo un nuovo numero aspettando i 19.95€ con attivazione gratuita e amen. Son 120€ in meno all'anno..

Questa offerta l'hanno fatta anche a me tramite il servizio clienti facebook quando ho chiesto info sull'aumento. Io al momento pago la absolute di base 26.95€ + i 3.28€ diventano più di 30€.. Quindi anche se non mi offrono nulla in retention disattivo e attivo un nuovo numero aspettando i 19.95€ con attivazione gratuita e amen. Son 120€ in meno all'anno..

Non male come idea ma non posso cambiare il numero

mandi la disdetta carmen ?? hai una pec per caso ?
Si ho la PEC ma sto ancora pensando se mi conviene sbattermi senza avere una alternativa altrettanto valida. Tiscali potrebbe esserlo ma non mi ispira molta fiducia, oltre al fatto che ti legano mani e piedi per 3/4 anni, e Telecom offre la 7 MB a 22,90 cui vanno aggiunti 4 € e qualcosa per 4 anni come costi di attivazione! Infine, considerato che dal 1 giugno andrei a pagare 19.95 + 3,28, e se come dice Dani "potrebbero" offrimi in retention la unlimited a 22,95 € alla fine guadagnerei 28 centesimi ... Anche volendo pensare alla velocità la mia linea non è granchè per cui mi pare difficile pensare di guadagnare sensibilmente con un'altra ADSL. Riposto i valori.

speedtest 26-04-16.webp

router parametri 26-0416.webp

Mi attirerebbe la fibra ma, considerato l'utilizzo che faccio io della rete, la spesa è troppo alta, non la sfrutterei.

Si ho la PEC ma sto ancora pensando se mi conviene sbattermi senza avere una alternativa altrettanto valida. Tiscali potrebbe esserlo ma non mi ispira molta fiducia, oltre al fatto che ti legano mani e piedi per 3/4 anni, e Telecom offre la 7 MB a 22,90 cui vanno aggiunti 4 € e qualcosa per 4 anni come costi di attivazione! Infine, considerato che dal 1 giugno andrei a pagare 19.95 + 3,28, e se come dice Dani "potrebbero" offrimi in retention la unlimited a 22,95 € alla fine guadagnerei 28 centesimi ... Anche volendo pensare alla velocità la mia linea non è granchè per cui mi pare difficile pensare di guadagnare sensibilmente con un'altra ADSL. Riposto i valori.

Visualizza allegato 203292

Visualizza allegato 203293

Mi attirerebbe la fibra ma, considerato l'utilizzo che faccio io della rete, la spesa è troppo alta, non la sfrutterei.

Secondo me non ti conviene passare ad altro operatore perché a quel prezzo non ti da nessuno una linea come hai ora alla fine , certo se avevi la 20mega come ho io sarebbe stato meglio ma non è nemmeno male cosi , io ho fatto una carellata di tutti gli operatori oggi ma non mi ispirano le altre offerte soprattutto per il fatto che ti dicono 20€ al mese per un anno , come vedi dalle foto che ho postato però l operatrice mi ha detto che le offerte che possono fare comunque valgono un anno dopo di che in automatico aumenterebbero di 5€ , io a sto punto ho pensato che userò di più il telefono di casa in modo da star dentro ai 60 minuti al mese

certo se avevi la 20mega come ho io sarebbe stato meglio ma non è nemmeno male cosi
la mia dovrebbe essere una 20 MB ma la linea è quella che è, e loro, ho insistito molto in questo senso, non mi mettono il profilo con snr a 6, nel qual caso potrei arrivare a 9/10 MB. C'è di buono la stabilità, almeno fino ad ora, e il PING basso.

io a sto punto ho pensato che userò di più il telefono di casa in modo da star dentro ai 60 minuti al mese
Se riesci a sfruttarlo meglio per te. Io, salvo un paio di volte all'anno telefonate in Francia, in pratica non uso il fisso; non sfrutto neppure i 1000 minuti che ho sul piano tariffario del cellulare quindi per me è un aumento secco, uso molto di più mail, whatsup e qualche volta Messenger.

P.S. Su Tiscali trovo ben poco qui sul forum.

la mia dovrebbe essere una 20 MB ma la linea è quella che è, e loro, ho insistito molto in questo senso, non mi mettono il profilo con snr a 6, nel qual caso potrei arrivare a 9/10 MB. C'è di buono la stabilità, almeno fino ad ora, e il PING basso.

Se riesci a sfruttarlo meglio per te. Io, salvo un paio di volte all'anno telefonate in Francia, in pratica non uso il fisso; non sfrutto neppure i 1000 minuti che ho sul piano tariffario del cellulare quindi per me è un aumento secco, uso molto di più mail, whatsup e qualche volta Messenger.

P.S. Su Tiscali trovo ben poco qui sul forum.

Tiscali ha senso di farla solo sei coperta dalla loro rete in ULL ma guarda bene che sei legata con loro per 4 anni e non sono pochi sinceramente

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro