DOMANDA infostrada 20 mega cosa aspettarsi?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

monica86

Nuovo Utente
78
0
CPU
Intel Core 2 Duo E8400
Scheda Madre
ASUS P5Q SE/R
HDD
500 gb
RAM
8 GB KINGMAX 1066
GPU
ATI Radeon HD 4870 1 GB DDR5
Audio
integrata scheda madre
Monitor
samsung syncmaster 2233bw
PSU
550w
OS
windows 7 64 bit
Ora che chi pensi ho una seconda possa telefonica nascosta dietro un armadio non utilizzata da almeno 15 anni. Può incidere?
 

monica86

Nuovo Utente
78
0
CPU
Intel Core 2 Duo E8400
Scheda Madre
ASUS P5Q SE/R
HDD
500 gb
RAM
8 GB KINGMAX 1066
GPU
ATI Radeon HD 4870 1 GB DDR5
Audio
integrata scheda madre
Monitor
samsung syncmaster 2233bw
PSU
550w
OS
windows 7 64 bit

monica86

Nuovo Utente
78
0
CPU
Intel Core 2 Duo E8400
Scheda Madre
ASUS P5Q SE/R
HDD
500 gb
RAM
8 GB KINGMAX 1066
GPU
ATI Radeon HD 4870 1 GB DDR5
Audio
integrata scheda madre
Monitor
samsung syncmaster 2233bw
PSU
550w
OS
windows 7 64 bit
ok adesso ti basta scollegare i cavi che portano alla seconda presa e li isoli con del nastro adesivo
si ma non mi sembra siano in questa presa. il raccordo è in un altro punto, credo questo
racc.jpg
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
si ma non mi sembra siano in questa presa. il raccordo è in un altro punto, credo questo
Visualizza allegato 102784

si sono nella presa sono il bianco e rosso sulla sinistra.
questa invece è il cavo esterno che viene collegato a quello di casa in maniera schifosa, potrebbe essere lì il problema.

- - - Updated - - -

se riesci collegati proprio lì all inizio dell impianto così possiamo vedere i valori senza nessuna presa collegata
 

monica86

Nuovo Utente
78
0
CPU
Intel Core 2 Duo E8400
Scheda Madre
ASUS P5Q SE/R
HDD
500 gb
RAM
8 GB KINGMAX 1066
GPU
ATI Radeon HD 4870 1 GB DDR5
Audio
integrata scheda madre
Monitor
samsung syncmaster 2233bw
PSU
550w
OS
windows 7 64 bit
Potrebbe esser qua il problema!? Arrivano cavi di rame. Non mi sembra granché né il raccordo né la qualità dei cavi

- - - Updated - - -

si sono nella presa sono il bianco e rosso sulla sinistra.
questa invece è il cavo esterno che viene collegato a quello di casa in maniera schifosa, potrebbe essere lì il problema.

- - - Updated - - -

se riesci collegati proprio lì all inizio dell impianto così possiamo vedere i valori senza nessuna presa collegata

sì ma lì non ho mica un presa!
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Potrebbe esser qua il problema!? Arrivano cavi di rame. Non mi sembra granché né il raccordo né la qualità dei cavi

esatto potrebbe essere lì il problema, prova a collegarti a quello grande con la guaina se riesci per vedere che valori dà

- - - Updated - - -

dovresti mettere una presa volante o metti un plug RJ11

plug-4p4c.jpg

- - - Updated - - -

oppure se hai un cavetto telefonico in più potresti tagliarlo e collegarlo
 

monica86

Nuovo Utente
78
0
CPU
Intel Core 2 Duo E8400
Scheda Madre
ASUS P5Q SE/R
HDD
500 gb
RAM
8 GB KINGMAX 1066
GPU
ATI Radeon HD 4870 1 GB DDR5
Audio
integrata scheda madre
Monitor
samsung syncmaster 2233bw
PSU
550w
OS
windows 7 64 bit
scollegando i cavi a sinistra la situazione già è già cambiata un pò 1.jpg
 

monica86

Nuovo Utente
78
0
CPU
Intel Core 2 Duo E8400
Scheda Madre
ASUS P5Q SE/R
HDD
500 gb
RAM
8 GB KINGMAX 1066
GPU
ATI Radeon HD 4870 1 GB DDR5
Audio
integrata scheda madre
Monitor
samsung syncmaster 2233bw
PSU
550w
OS
windows 7 64 bit
bene un miglioramento già lo abbiamo fatto, ma è ancora poco, vediamo se il problema è in quella scatola di derivazione
Collegato direttamente alla rete esterna, scarificando un cavo che ho appena acquistato, mio e suo malgrado, due minuti fa. Cambia poco, direi. Mi rassegno e mi accontento del primo passaggio. Grazie Mancio! Questo il report del router dopo aver
p.s. il problema sono i 300/400 metri della linea esterna e questa storia è il racconto di un monompolio vestito da libera concorrenza: devo tornare in telecom per risolvere... :( 3.jpg
 

Allegati

  • 3.jpg
    3.jpg
    78 KB · Visualizzazioni: 77
U

Utente 137607

Ospite
Collegato direttamente alla rete esterna, scarificando un cavo che ho appena acquistato, mio e suo malgrado, due minuti fa. Cambia poco, direi. Mi rassegno e mi accontento del primo passaggio. Grazie Mancio! Questo il report del router dopo aver
p.s. il problema sono i 300/400 metri della linea esterna e questa storia è il racconto di un monompolio vestito da libera concorrenza: devo tornare in telecom per risolvere... :( Visualizza allegato 102831

Hai provato a levare in quella giunta i fili che vanno alla presa dietro all armadio cosi da evitare che il segnale venga disturbato ? con gli ultimi valori e un profilo a 6db avresti una 12mega ! Complimenti per il lavoro fatto !!
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Collegato direttamente alla rete esterna, scarificando un cavo che ho appena acquistato, mio e suo malgrado, due minuti fa. Cambia poco, direi. Mi rassegno e mi accontento del primo passaggio. Grazie Mancio! Questo il report del router dopo aver
p.s. il problema sono i 300/400 metri della linea esterna e questa storia è il racconto di un monompolio vestito da libera concorrenza: devo tornare in telecom per risolvere... :( Visualizza allegato 102831

guarda che se passi a telecom non cambia niente, non è colpa dell operatore se hai quei valori, dipendono solo ed esclusivamente dalla tua linea quindi qualsiasi operatore scegli avrai quei valori.
Cmq è possibile che i cavi facciano un giro strano e quindi la distanza da casa tua sia molto superiore
 

monica86

Nuovo Utente
78
0
CPU
Intel Core 2 Duo E8400
Scheda Madre
ASUS P5Q SE/R
HDD
500 gb
RAM
8 GB KINGMAX 1066
GPU
ATI Radeon HD 4870 1 GB DDR5
Audio
integrata scheda madre
Monitor
samsung syncmaster 2233bw
PSU
550w
OS
windows 7 64 bit
guarda che se passi a telecom non cambia niente, non è colpa dell operatore se hai quei valori, dipendono solo ed esclusivamente dalla tua linea quindi qualsiasi operatore scegli avrai quei valori.
Cmq è possibile che i cavi facciano un giro strano e quindi la distanza da casa tua sia molto superiore
forse è così. Ma mi sono rimaste imprese le parole di un tecnico telecom venuta direttamente a casa per un problema sulla sette mega di vodafone: "con telecom questi problemi si risolvono in due secondi"
Purtroppo sono un'idealista e mi sono fidata di wind-infostrada :(
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
forse è così. Ma mi sono rimaste imprese le parole di un tecnico telecom venuta direttamente a casa per un problema sulla sette mega di vodafone: "con telecom questi problemi si risolvono in due secondi"
Purtroppo sono un'idealista e mi sono fidata di wind-infostrada :(

ti posso assicurare che non è colpa di infostrada, e forse si riferiva a vodafone che probabilmente era in wholesale quindi rivendeva la linea telecom, invece infostrada ti copre con i suoi apparati ed è praticamente uguale a telecom, i valori che rilevi rispecchiano solo lo stato fisico della linea che è uguale per tutti gli operatori su questo non ci sono dubbi vai tranquilla :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili