DOMANDA infostrada 20 mega cosa aspettarsi?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

monica86

Nuovo Utente
78
0
CPU
Intel Core 2 Duo E8400
Scheda Madre
ASUS P5Q SE/R
HDD
500 gb
RAM
8 GB KINGMAX 1066
GPU
ATI Radeon HD 4870 1 GB DDR5
Audio
integrata scheda madre
Monitor
samsung syncmaster 2233bw
PSU
550w
OS
windows 7 64 bit
U

Utente 137607

Ospite
non è una centralina è un cavolo in una scatola della mia casa. L'ho postata più sopra: è questa Visualizza allegato 102889

quella è una scatola di derivazione dove noto delle cose che non mi piacciono per nulla , intanto mi pare di vedere che all interno di quel groviglio di fili ce un cavetto rj11 messo li per prova o è stabile ? se fosse in casa mia visto l attenuazione che hai ci metterei un bel splitter adsl con il quale andrei a dividere in maniera radicale la linea fonia dai dati , hai per caso un tester a casa ?
 

monica86

Nuovo Utente
78
0
CPU
Intel Core 2 Duo E8400
Scheda Madre
ASUS P5Q SE/R
HDD
500 gb
RAM
8 GB KINGMAX 1066
GPU
ATI Radeon HD 4870 1 GB DDR5
Audio
integrata scheda madre
Monitor
samsung syncmaster 2233bw
PSU
550w
OS
windows 7 64 bit
quella è una scatola di derivazione dove noto delle cose che non mi piacciono per nulla , intanto mi pare di vedere che all interno di quel groviglio di fili ce un cavetto rj11 messo li per prova o è stabile ? se fosse in casa mia visto l attenuazione che hai ci metterei un bel splitter adsl con il quale andrei a dividere in maniera radicale la linea fonia dai dati , hai per caso un tester a casa ?
il cavo rj11 è quello marrone che scende? Comunque non c'è attaccato nulla. E' una cavo che finisce lì. Qual è la linea fonia è qual è la linea dati? Con il tester che cosa dovrei verificare?
 
U

Utente 137607

Ospite
il cavo rj11 è quello marrone che scende? Comunque non c'è attaccato nulla. E' una cavo che finisce lì. Qual è la linea fonia è qual è la linea dati? Con il tester che cosa dovrei verificare?

si il cavo RJ11 è quello che scende , se non ce nulla di attaccato levalo perché può causare problemi lo stesso , per quello che riguarda la linea fonia e adsl sono sulla stessa linea ( quella che ti arriva in casa ) è solo una questione di dividere le frequenze in maniera corretta in modo che non ci sia possibilità di interferenza , con il tester dovresti fare una prova , misuri la tensione ( mettendolo in corrente continua CC ) sulla presa dove ce il modem con modem sconnesso , e nelle altre prese e verifichi se ci sono differenze di tensione
 

monica86

Nuovo Utente
78
0
CPU
Intel Core 2 Duo E8400
Scheda Madre
ASUS P5Q SE/R
HDD
500 gb
RAM
8 GB KINGMAX 1066
GPU
ATI Radeon HD 4870 1 GB DDR5
Audio
integrata scheda madre
Monitor
samsung syncmaster 2233bw
PSU
550w
OS
windows 7 64 bit
si il cavo RJ11 è quello che scende , se non ce nulla di attaccato levalo perché può causare problemi lo stesso , per quello che riguarda la linea fonia e adsl sono sulla stessa linea ( quella che ti arriva in casa ) è solo una questione di dividere le frequenze in maniera corretta in modo che non ci sia possibilità di interferenza , con il tester dovresti fare una prova , misuri la tensione ( mettendolo in corrente continua CC ) sulla presa dove ce il modem con modem sconnesso , e nelle altre prese e verifichi se ci sono differenze di tensione
Ho eliminato il cavo RJ11. Non ho tester a disposizione. Però sono andata a fare un'ispezione al piano superiore. Nella scatola cavi al piano superiore arriva la mia linea e la linea al piano superiore. La linea al piano superiore scende senza interruzione da me. Ho forti dubbi su come ci raggiungono le linee.... :grat: :grat: Allego foto. Sono le uniche linee del vicinato che volano così. Mi chiedo ma se il problema è del cavo esterno che mi raggiunge telecom deve intervenire, no?
DSC_0039.jpg DSC_0040.jpg DSC_0041.jpg DSC_0042.jpg DSC_0043.jpg
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Ho eliminato il cavo RJ11. Non ho tester a disposizione. Però sono andata a fare un'ispezione al piano superiore. Nella scatola cavi al piano superiore arriva la mia linea e la linea al piano superiore. La linea al piano superiore scende senza interruzione da me. Ho forti dubbi su come ci raggiungono le linee.... :grat: :grat: Allego foto. Sono le uniche linee del vicinato che volano così. Mi chiedo ma se il problema è del cavo esterno che mi raggiunge telecom deve intervenire, no?
Visualizza allegato 102914 Visualizza allegato 102915 Visualizza allegato 102916 Visualizza allegato 102917 Visualizza allegato 102918

telecom interviene solo nel caso ci siano problemi seri sul cavo quindi rotture ecc..
Quando hai controllato la linea dei tuoi genitori quanto erano le attenuazioni in up e down?
 
U

Utente 137607

Ospite
Ho eliminato il cavo RJ11. Non ho tester a disposizione. Però sono andata a fare un'ispezione al piano superiore. Nella scatola cavi al piano superiore arriva la mia linea e la linea al piano superiore. La linea al piano superiore scende senza interruzione da me. Ho forti dubbi su come ci raggiungono le linee.... :grat: :grat: Allego foto. Sono le uniche linee del vicinato che volano così. Mi chiedo ma se il problema è del cavo esterno che mi raggiunge telecom deve intervenire, no?
Visualizza allegato 102914 Visualizza allegato 102915 Visualizza allegato 102916 Visualizza allegato 102917 Visualizza allegato 102918

Classico collegamento aereo come quello di casa mia ( e perfino stesso colore di casa ) , non è detto che debba uscire Telecom puo darsi che esca anche una ditta in appalto ma potrebbe anche non essere il cavo , diciamo che se la linea arriva al piano superiore e poi viene da te sarebbe quello forse il motivo dell aumento di attenuazione tra te e i tuoi , di solito comunque fanno un altro giro i cavi !
 

monica86

Nuovo Utente
78
0
CPU
Intel Core 2 Duo E8400
Scheda Madre
ASUS P5Q SE/R
HDD
500 gb
RAM
8 GB KINGMAX 1066
GPU
ATI Radeon HD 4870 1 GB DDR5
Audio
integrata scheda madre
Monitor
samsung syncmaster 2233bw
PSU
550w
OS
windows 7 64 bit
sì ma il cavo al piano superiore non viene interrotto. Non credo incidano due metri in più di cavo per arrivare all'appartamento di sotto. Tra l'altro la mia linea ha un cavo ben più spesso. Metto a confronto le due linee, appena verifcate
Mia linea mia linea.jpg

Piano superiore piano superiore.jpg
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
sì ma il cavo al piano superiore non viene interrotto. Non credo incidano due metri in più di cavo per arrivare all'appartamento di sotto. Tra l'altro la mia linea ha un cavo ben più spesso. Metto a confronto le due linee, appena verifcate
Mia linea Visualizza allegato 102925

Piano superiore Visualizza allegato 102926

c'è qualcosa di strano nella linea al piano superiore, l'attenuazione in up deve essere più o meno la metà di quella in down, il modem al primo piano è sulla prima presa?
 

monica86

Nuovo Utente
78
0
CPU
Intel Core 2 Duo E8400
Scheda Madre
ASUS P5Q SE/R
HDD
500 gb
RAM
8 GB KINGMAX 1066
GPU
ATI Radeon HD 4870 1 GB DDR5
Audio
integrata scheda madre
Monitor
samsung syncmaster 2233bw
PSU
550w
OS
windows 7 64 bit
cambiato rapidamente modem, mi sembra vada meglio... nuovo modem.png
 
U

Utente 137607

Ospite
sì ma il cavo al piano superiore non viene interrotto. Non credo incidano due metri in più di cavo per arrivare all'appartamento di sotto. Tra l'altro la mia linea ha un cavo ben più spesso. Metto a confronto le due linee, appena verifcate
Mia linea Visualizza allegato 102925

Piano superiore Visualizza allegato 102926

la linea al piano superiore è alice 10mega percaso ?

- - - Updated - - -

cambiato rapidamente modem, mi sembra vada meglio... Visualizza allegato 102929

Direi che cosi più o meno ci siamo
 

monica86

Nuovo Utente
78
0
CPU
Intel Core 2 Duo E8400
Scheda Madre
ASUS P5Q SE/R
HDD
500 gb
RAM
8 GB KINGMAX 1066
GPU
ATI Radeon HD 4870 1 GB DDR5
Audio
integrata scheda madre
Monitor
samsung syncmaster 2233bw
PSU
550w
OS
windows 7 64 bit
quella del primo piano è alice 7 mega. Direi che il modem aveva parecchie responsabilità
 
U

Utente 137607

Ospite
quella del primo piano è alice 7 mega. Direi che il modem aveva parecchie responsabilità

che strana portante per una alice 7mega , di solito alice 7mega ha 8128/480 o 7616/480 , secondo me hanno fatto dei casini con la configurazione della linea , non so però se ti conviene farla mettere come da contratto perché avresti molto meno upload
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili