PROBLEMA Infostrada 20 Mb

• Autore discussione Autore discussione shaen
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Intanto ho controllato la presa sopra,quella derivata dalla presa dietro all'armadio.Ci sono 2 fili,uno bianco e uno blu (?) e sono collegati tutti e 2 in alto

ottimo è una derivata , vuol dire che in qualche scatola o presa devi avere un cavo bianco e blu

- - - Updated - - -

Scusate,mi sto confondendo,non ho gia postato la foto dove si vede il doppino da fuori che va dentro,la sioneria che continua verso destra (forse va nell'altra stanza) e il cavo che va sopra?

secondo me ti conviene fare una cosa per eliminare il problema della suoneria senza perderci su troppo tempo , prendi il cavo che va ad essa e dopo aver tagliato l isolante esterno con un cutter procedi a tagliare un filo alla volta isolandoli uno a uno , in questa maniera sei sicuro che almeno l hai isolata , poi per sistemare l impianto secondo me da solo non ce la fai perché dovresti battere con il tester il cavo per capire che cosa fa

Ecco le foto

014.webp 013.webp

Il cavo della suoneria si vede bene nella prima foto,è quello in basso a sinistra piegato che continua dritto verso destra

- - - Updated - - -

ottimo è una derivata , vuol dire che in qualche scatola o presa devi avere un cavo bianco e blu

- - - Updated - - -

secondo me ti conviene fare una cosa per eliminare il problema della suoneria senza perderci su troppo tempo , prendi il cavo che va ad essa e dopo aver tagliato l isolante esterno con un cutter procedi a tagliare un filo alla volta isolandoli uno a uno , in questa maniera sei sicuro che almeno l hai isolata , poi per sistemare l impianto secondo me da solo non ce la fai perché dovresti battere con il tester il cavo per capire che cosa fa
Si, io a stento riesco a staccare le prese e i cavi :D

Ecco le foto

Visualizza allegato 103798 Visualizza allegato 103799

Il cavo della suoneria si vede bene nella prima foto,è quello in basso a sinistra piegato che continua dritto verso destra

- - - Updated - - -

Si, io a stento riesco a staccare le prese e i cavi :D

OK aveva ragione mancio23 comunque te fai come ti ho scritto sopra , incidi l isolante esterno con il cutter e lo rompi finchè non vedi i due fili rosso e bianco ( quelli che vanno alla suoneria ) e ne tagli uno alla volta isolandoli , in questo modo hai isolato la suoneria e se riesci a battere e mappare l impianto lo puoi usare magari come scorta

OK aveva ragione mancio23 comunque te fai come ti ho scritto sopra , incidi l isolante esterno con il cutter e lo rompi finchè non vedi i due fili rosso e bianco ( quelli che vanno alla suoneria ) e ne tagli uno alla volta isolandoli , in questo modo hai isolato la suoneria e se riesci a battere e mappare l impianto lo puoi usare magari come scorta

ieri avevamo provato a staccare i cavi sulla seconda presa, lui aveva staccato una coppia e il segnale era rimasto sulla presa, quindi dovrebbe sapere quale cavo è quello della suoneria

Io avevo pensato di fare come diceva mancio23,tiro il cavo della suoneria,vedo a quale corrisponde nella presa della stanza accanto e stacco il filo marrone e rosso corrispondenti.Poi li levo e li isolo.

Mi spiegate una cosa?Perchè continua a darmi errori crc sulla linea (molti meno di prima) e l'snr è un pò ballerino?Momenti è a 15.1 con data max 12000 e qualcosa,qltri è a 13.8 con data max 10000 e qualcosa,quasi 11000

Io avevo pensato di fare come diceva mancio23,tiro il cavo della suoneria,vedo a quale corrisponde nella presa della stanza accanto e stacco il filo marrone e rosso corrispondenti.Poi li levo e li isolo.

Mi spiegate una cosa?Perchè continua a darmi errori crc sulla linea (molti meno di prima) e l'snr è un pò ballerino?Momenti è a 15.1 con data max 12000 e qualcosa,qltri è a 13.8 con data max 10000 e qualcosa,quasi 11000

secondo me se provi anche a scollegare la linea di sopra la linea sarà maggiormente stabile, più è semplice l'impianto e meglio è, poi alla fine se ti serve è un attimo riattaccare i cavi

se hai la suoneria connessa alla linea è normale perché essendo la stessa una bobina di rame sente il cambio di temperatura e crea dei disturbi sulla frequenza della adsl , per quello ti consigliavo di isolare localmente la suoneria poi con calma ti mappi l impianto ( una volta che i fili sono isolati non danno alcun problema

Intanto ristacco la suoneria che ieri avevo riattaccato dal momento che non avevo avuto miglioramenti all'inizio,vedo come va se cambia qualcosa e se non migliora provo a staccare dalla presa principale il cavo che va su.L'unica cosa è che ho una mansarda che un domani verrà utilizzata per viverci e non so se quel filo che sale arriva fino a li o no,non vorrei ritrovarmi senza linea telefonica

Intanto ristacco la suoneria che ieri avevo riattaccato dal momento che non avevo avuto miglioramenti all'inizio,vedo come va se cambia qualcosa e se non migliora provo a staccare dalla presa principale il cavo che va su.L'unica cosa è che ho una mansarda che un domani verrà utilizzata per viverci e non so se quel filo che sale arriva fino a li o no,non vorrei ritrovarmi senza linea telefonica

come già detto si tratta di riattaccare due fili quando saranno necessari, non ci saranno problemi

madonna che impianto .... alla fine hai individuato la linea principale che ti arriva dalla centrale o no ??

come già detto si tratta di riattaccare due fili quando saranno necessari, non ci saranno problemi
Va bene,allora dopo provo e vi faccio sapere.Scollego la suoneria dalla seconda presa (chissà perchè è stata messa li) e dalla prima presa scollego sia quella dell'altra stanza nello stesso piano che quella che va sopra e lascio attiva solo quella principale.
Ma giusto per capire,la principale sarebbero solo i cavi bianco e rosso che arrivano da fuori,il resto li posso scollegare tutti senza problemi

Va bene,allora dopo provo e vi faccio sapere.Scollego la suoneria dalla seconda presa (chissà perchè è stata messa li) e dalla prima presa scollego sia quella dell'altra stanza nello stesso piano che quella che va sopra e lascio attiva solo quella principale

ok ottimo piano :bevuta:, guarda pure sotto quei tappi centrali della prima presa cosa c'è

Come levo quei tappi?Non ho visto viti

con un giravite piano togli il coperchio , sono ad incastro

- - - Updated - - -

Ma giusto per capire,la principale sarebbero solo i cavi bianco e rosso che arrivano da fuori,il resto li posso scollegare tutti senza problemi

Bravissimo se nella foto dove ce la suoneria ce la linea principale te sconnetti tutto il resto e isoli il resto delle linee e tieni collegato sulla presa solo la linea principale sempre connessa su ae e be in questo modo non dovresti avere più il segnale telefonico nelle altre prese

con un giravite piano togli il coperchio , sono ad incastro
E cosa devo aspettarmi sotto?
Cmq non riesco a capire dalle foto cosa scollegare,sia il cavo che arriva da fuori (bianco e rosso) che quello che dalla presa sale sopra sono nello stesso posto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro