PROBLEMA Infostrada 20 Mb

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

shaen

Utente Attivo
107
3
Salve ragazzi ho un problema con infostrada 20 mb
Martedì sono passati i 10 giorni di test ma la velocità era rimasta a 8 mb,ho chiamato il servizio assistenza e mi è stato fatto ripartire il test.
Oggi chiamo e mi è stato detto che la mia linea non può andare a più di 8 mb,quando sia un addetto commerciale che un tecnico al telefono mi avevano detto che sarei andato più veloce di alice e che la mia velocità male che andava sarebbe stata di 10 mb,non più bassa.
Ho mandato 2 mail al community manager ma non ho ricevuto risposta,ho scritto un messaggio privato su fb e anche li niente.
Il router è un tplink TD-W8961ND, i valori sono questi:
Immagine1.jpg Immagine.jpg
Spero che qualcuno di voi mi possa aiutare quantomeno a capirci qualcosa,grazie :sisi:
 
Ultima modifica:

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Salve ragazzi ho un problema con infostrada 20 mb
Martedì sono passati i 10 giorni di test ma la velocità era rimasta a 8 mb,ho chiamato il servizio assistenza e mi è stato fatto ripartire il test.
Oggi chiamo e mi è stato detto che la mia linea non può andare a più di 8 mb,quando sia un addetto commerciale che un tecnico al telefono mi avevano detto che sarei andato più veloce di alice e che la mia velocità male che andava sarebbe stata di 10 mb,non più bassa.
Ho mandato 2 mail al community manager ma non ho ricevuto risposta,ho scritto un messaggio privato su fb e anche li niente.
Il router è un tplink TD-W8961ND, i valori sono questi:
Visualizza allegato 103715
Spero che qualcuno di voi mi possa aiutare quantomeno a capirci qualcosa,grazie :sisi:

più o meno hanno ragione al massimo puoi guadagnare 1mb se ti mettono il profilo a 6db, ma non è che valga la pena di scervellarsi con l'assistenza per averlo
 

Nrg

Utente Èlite
3,732
1,172
CPU
Ryzen R9 7950X Cooled by EkWb Supremacy Velocity Argb
Dissipatore
Watercool Mo-ra3 360
Scheda Madre
ASRock X670E Taichi Carrara
HDD
Aorus Gen4 1TB Pciex 4.0-Samsung 970 Evo 500Gb-Samsung 840 Pro Series 256Gb
RAM
G.Skill Tridentz 32GB Rgb 6000Cl32
GPU
Evga RTX 3080 FTW3 Ultra Gaming
Audio
Asus Xonar Dgx
Monitor
Acer Predator CG7 43" 4K HDR 120Hz
PSU
Seasonic TX-1300 Titanium
Case
Phanteks 719 + Sleeving Cablemod Pro
Periferiche
Logitech G910 Orion Spectrum RGB/Logitech G502 Hero
Net
Tim FTTH 1Gbps/300Mbps
OS
Windows 11 Pro 64 Bit
Più di 8 mega non prendi,hai un attenuazione altina e un snr basso,infostrada profili a 6 db non li mette più,li metteva prima
 

shaen

Utente Attivo
107
3
Ok ma perchè dirmi che potevo andare a velocità più alta se non è così?
Ma secondo voi è problema di centrale o della mia linea?
però c'è una cosa che non mi quadra,quando ero a telecom 7 mb l'snr era molto più alto di quello di infostrada,sui 17 in download e upload più o meno uguale
 
Ultima modifica:

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Ok ma perchè dirmi che potevo andare a velocità più alta se non è così?
Ma secondo voi è problema di centrale o della mia linea?
però c'è una cosa che non mi quadra,quando ero a telecom 7 mb l'snr era molto più alto di quello di infostrada,sui 17 in download e upload più o meno uguale

il modem lo hai messo sulla prima presa dell impianto?
 

Nrg

Utente Èlite
3,732
1,172
CPU
Ryzen R9 7950X Cooled by EkWb Supremacy Velocity Argb
Dissipatore
Watercool Mo-ra3 360
Scheda Madre
ASRock X670E Taichi Carrara
HDD
Aorus Gen4 1TB Pciex 4.0-Samsung 970 Evo 500Gb-Samsung 840 Pro Series 256Gb
RAM
G.Skill Tridentz 32GB Rgb 6000Cl32
GPU
Evga RTX 3080 FTW3 Ultra Gaming
Audio
Asus Xonar Dgx
Monitor
Acer Predator CG7 43" 4K HDR 120Hz
PSU
Seasonic TX-1300 Titanium
Case
Phanteks 719 + Sleeving Cablemod Pro
Periferiche
Logitech G910 Orion Spectrum RGB/Logitech G502 Hero
Net
Tim FTTH 1Gbps/300Mbps
OS
Windows 11 Pro 64 Bit
Ok ma perchè dirmi che potevo andare a velocità più alta se non è così?
Ma secondo voi è problema di centrale o della mia linea?
però c'è una cosa che non mi quadra,quando ero a telecom 7 mb l'snr era molto più alto di quello di infostrada,sui 17 in download e upload più o meno uguale

Partendo dal presupposto che l'impianto è ok:

L'attenuazione è dovuta alla distanza dalla centrale(ergo non ci puoi fare nulla,se non trasferirti)

Snr,dipende dalla qualità della tua linea(doppini telefonici,cavi,prese,modem ect)

Con i valori che hai ora,prendi il max
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Il router è sulla prima linea solo che non posso fare prove,perchè avendomi fatto ripartire i 10 giorni di test non voglio mettermi a staccare e riattaccare,non vorrei creare altri problemi

anche se hai fatto ripartire il test, con i tuoi valori non potrai migliorare sei gia al limite per un profilo a 9db
 

shaen

Utente Attivo
107
3
anche se hai fatto ripartire il test, con i tuoi valori non potrai migliorare sei gia al limite per un profilo a 9db
Che prove potrei fare per vedere se dipende dalla mia linea?Tu mi consigli di farle gia ora o di aspettare i 10 giorni anche se non cambierà niente?
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Che prove potrei fare per vedere se dipende dalla mia linea?Tu mi consigli di farle gia ora o di aspettare i 10 giorni anche se non cambierà niente?

sicuramente non puoi migliorare, se stacchi una volta per fare qualche prova non credo succeda niente.
cmq vediamo un attimo la distanza che hai dalla centrale, metti il tuo numero qui, e calcola la distanza da casa tua all indirizzo che ti dà Verifica Copertura ADSL / HDSL
 

shaen

Utente Attivo
107
3
l'attenuazione è giusta, se hai il modem collegato con prolunghe telefoniche toglile.
se hai prese tripolari segui questa guida Il blog di skynet81: Ottimizzare l'impianto domestico per ADSL
La leggo e appena ho un pò di tempo ci provo e vi faccio sapere se migliora o no.
Intanto grazie per le risposte :)

Edit: Da quello che ho potuto vedere ho una suoneria esterna e non ho la più pallida idea di come levarla,dal momento che tirandola non ne vuole sapere di staccarsi
 
Ultima modifica:
U

Utente 137607

Ospite
Salve ragazzi ho un problema con infostrada 20 mb
Martedì sono passati i 10 giorni di test ma la velocità era rimasta a 8 mb,ho chiamato il servizio assistenza e mi è stato fatto ripartire il test.
Oggi chiamo e mi è stato detto che la mia linea non può andare a più di 8 mb,quando sia un addetto commerciale che un tecnico al telefono mi avevano detto che sarei andato più veloce di alice e che la mia velocità male che andava sarebbe stata di 10 mb,non più bassa.
Ho mandato 2 mail al community manager ma non ho ricevuto risposta,ho scritto un messaggio privato su fb e anche li niente.
Il router è un tplink TD-W8961ND, i valori sono questi:
Visualizza allegato 103715 Visualizza allegato 103717
Spero che qualcuno di voi mi possa aiutare quantomeno a capirci qualcosa,grazie :sisi:

secondo me ci sono problemi di collegamento nelle prese , guarda quanti errori CRC in download che hai

- - - Updated - - -

Da quello che ho potuto vedere ho una suoneria esterna e non ho la più pallida idea di come levarla,dal momento che tirandola non ne vuole sapere di staccarsi

la devi scollegare dalla presa
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili