DOMANDA informazione razer mamba elite e qualche altro mouse

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Non pagheresti niente per il reso
 
  • Mi piace
Reazioni: blackwolf11

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Cambia che nei primi 30 giorni puoi cambiarlo sempre e comunque, dopo i 30 giorni solo con giusta motivazione (guasto malfunzionamento non causato da te, difetto e cosi via).
 
  • Mi piace
Reazioni: blackwolf11

blackwolf11

Utente Attivo
671
1,596
Cambia che nei primi 30 giorni puoi cambiarlo sempre e comunque, dopo i 30 giorni solo con giusta motivazione (guasto malfunzionamento non causato da te, difetto e cosi via).
grazie mille, dopo i 30 giorni per la motivazione pensò che dovrei specificarla all'assistenza amazon tramite chat?
cosi almeno lo so per altre cose, comunque ho contattato il centro assistenza amazon per il reso, anche perchè mi sono accorto anche per un'altro problema che alcune volte il tasto sinistro mi fa il doppio clic, prenderò un'altro mouse, sto pensando di prendere di nuovo il g203 visto che ho la presa fingertip grip, il g403 per come mi hai detto non va bene per questa presa,
mi puoi linkare qualche altro mouse anche se costa intorno i 60 euro magari con qualche led in più del g403
mi piace con qualche striscia a led come il g203 e MasterMouse S apparte quelli che mi hai linkato però nell'impugnature laterali deve essere senza gommine perchè lo preferisco liscio come il g203, g403 e MasterMouse S e la rotellina la preferisco in plastica come il g203 e non con della gommina come il MasterMouse S perchè già un po si e consumata anche se di poco, il mouse deve essere buono anche per i giochi, di guerra in prima persona o in terza persona, giochi di guerra tipo battlefield, call of duty ecc... ecc...

ps.... su amazon ho visto anche questo logitech g pro https://www.amazon.it/dp/B01K1FJYQO/?tag=tomsforum-21
di forma sembra uguale al g203 o e un po più piccolo o più grande? ho visto che a 12000 dpi non so se il modello del sensore e migliore del g203?
volevo sapere anche per il cavo perchè ho visto che e diverso del g203 e non so se e migliore quello del g pro?
comunque sulle schede tecniche della logitech per il modello del sensore per questi modelli g203 e g pro non li vedo scritti
 
Ultima modifica:

blackwolf11

Utente Attivo
671
1,596
per il mouse g pro che ho linkato nel messaggio di sopra non avevo visto che erano usati, quindi pensò che conviene lasciarli perdere i mouse usati
 

blackwolf11

Utente Attivo
671
1,596
per i tuoi 4 g203 quanto li hai comprati? pensò che li hai comprati tutti e 4 su amazon di preciso da quale venditore?
io vorrei prenderlo da questo venditore
1.jpg
anche se costa un po di più ho un bonus di 5 euro fino al giorno 31 di questo mese e posso usarlo su cose che hanno un prezzo di 25 euro in su, non so se fidarmi dal primo venditore che lo vendono con 20 euro più i 3 euro contanto la spedizione perchè comunque l'avevo preso proprio dal primo venditore e mi era risultato con il tasto destro troppo sensibile e ho visto sempre su amazon anche diversi commenti di altre persone che avevano problemi simili al mio e non so se l'hanno comprato dallo stesso venditore e non so se vendono mouse usati per nuovi o se alcuni escono difettosi proprio dalla fabbrica, boh ma comunque ho visto anche questo logitech g pro su eprice
https://www.eprice.it/mouse-LOGITECH/d-8987835 ho visto nei commenti su amazon per questo mouse g pro oltre ad'avere i 12000 dpi e un sensore migliore del g 203 dicono che e buono perchè a anche i tasti meccanici e sono stati fatti anche meglio del g 203 e pensò anche un programma migliore per i led che forse si dovrebberò accendere con qualche altro effetto più bello del g 203,
ma comunque cosa vuol dire di preciso che a i tasti meccanici? cioè si può togliere qualche tasto o tutti i tasti e posso cambiarli con altri tasti adatti per questo g pro o significa qualche altra cosa?
 
Ultima modifica:

blackwolf11

Utente Attivo
671
1,596
ciao ragà quale mi consigliate sempre per la presa tra palm grip e fingertip grip tra rival 600, g pro wired, razer mamba elite e anche qualche altro mouse rgb? magari un mouse che si può regolare la sensibilità del tasto di sinistra e di destra con un giravite adatto tipo come nel razer mamba che però costa di più di quelli che ho linkato.
vorrei sapere che significa per un mouse meccanici o tasti meccanici? cioè posso cambiare i tasti e metterne altri compatibili che sono con click più duri o più sensibili?
ho visto dei video e nel razer mamba ho visto che la rotellina un po balla quanto viene girata verso sotto o sopra e non so se e una cosa buona che fa in questo modo?
vorrei sapere pure per l'impugnature laterali dei 2 mouse razer mamba elite e rival 600 se dopo qualche mese o anno di utilizzo se si scollano o se magari c'è rischio che si guasta qualche tasto?

ps... non so se mi conviene comprare mouse, tastiera e tappetino della stessa marca per impostare l'effetto dei led uguale o se costano molto di più conviene comprarli tutti e 3 di marca diversa per risparmiare? pensò che alcuni modelli anche se sono della stessa marca non si possono impostare gli stessi effetti con lo stesso programma perchè forse si deve scaricare un programma diverso? fatemi sapere comunque
 
Ultima modifica:

blackwolf11

Utente Attivo
671
1,596
ragazzi quale consigliate tra rival 600
razer mamba elite - da amazon de 64,98
logitech g pro - da amazon de 67,99 euro
rival 600 - da amazon italiano 73,35 euro
posso comprare tranquillamente sull'amazon straniero cioè questo https://www.amazon.de/b/?ie=UTF8&no...pf_rd_r=9JN3NVY4N1GP4GMDE57V&tag=tomsforum-21
se mi capita difettoso posso spedirlo di nuovo indietro senza problemi cioè riceverò poi tutti i soldi spesi?
mi arriva sempre con gli stessi tempi o devo aspettare più giorni/settimane o mesi?
vanno bene per presa tra palm grip e fingertip grip?
 

blackwolf11

Utente Attivo
671
1,596
ho ordinato il razer mamba elite anche se comunque ero indeciso anche per questo logitech g pro
per il rival 600 non mi convince molto per i feedback negativi per il fatto che ad'alcuni dopo qualche mese o anno gli si sono staccate le gommine nelle prese laterali, speriamo che mi risulta bene questo razer mamba elite e che mi durerà anni e non mesi o settimane.
vi farò sapere appena mi arriverà.

ps... come prossimo acquisto pensò che sarà una tastiera rgb, tipo la durgod k320 nebula o qualche altra, peccato che non so se si possono togliere gli switch cosi se si guasteranno li potrei cambiare con altri compatibili, magari per la tastiera rispondetemi nel mio thread che avevo creato nella sezione tastiere
 
Ultima modifica:

blackwolf11

Utente Attivo
671
1,596
ciao ragà, il razer mamba elite mi e arrivato oggi, ovviamente lo comprato nuovo, da subito ho notato in alcune parti del filo tipo che si vuole sfilacciare sperò di no ovviamente, forse anche se e nuovo può capitare in questo modo?
i tasti mi sembrano tutti ok però mi sembra tranne il tasto destro che con un click alcune volte sto notanto che mi fa il doppio click (sperò che mi sbaglio) il pulsante di sotto vicino al puntatore ottico a cosa serve?
la forma del mouse sembra ottima per la mia mano con presa tra palm grip e fingertip grip, di più però ho la palm grip
ho scaricato questi 2 programmi da qua Mamba Elite Firmware Updater http://drivers.razersupport.com//in...arentcategoryid=786&pcid=785&nav=0,76,171,785

Razer Synapse 3 http://drivers.razersupport.com//in...=view&parentcategoryid=704&pcid=343&nav=0,343

e pensò che dovrebberò essere quelli giusti ho forse il primo programma e una versione sbagliata e ne dovrei scaricare un'altra?
mi sono anche registrato sul sito razer con l'account di facebook e ho fatto il login nel programma Razer Synapse 3
comunque con il programma Mamba Elite Firmware Updater mi esce questo anche se ho chiuso il programma razer synapse da Gestione attività/Processi
2.jpg
vi metto anche gli screen di quello che ho impostato sul programma Razer Synapse anche se ho modificato poche cose
3333.jpg
444.jpg
6666665.jpg
nell'ultimo screen ho cliccato su SAVE
si potrebberò salvare le impostazioni dei DPI e delle luci led rgb nella memoria interna del mouse sempre se ne a 1 questo mouse?
perchè ogni volta che chiudo il programma il mouse si riporta con le impostazioni di default anche l'effetto delle luci rgb, come mai?
pure a ogni riavvio del pc le impostazioni si riportano di default, tipo quella delle luci rgb e devo aspettare che si apre sotto a destra in automatico il programma Razer Central per far ritornare per come avevo impostato, come mai e normale?
dopo che ho installato il programma ho riavviato il pc e dopo qualche minuto mi e spuntato quest'avviso
1.jpg
io ho cliccato sul primo, cioè su LOCAL SETTINGS
fatemi sapere anche perchè non me ne intento molto ed'è la prima volta che ho installato questo programma.
@nxnje
 
Ultima modifica:

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Ciao!
1. Io non ho un mouse Razer sotto mano, percio' non riesco a fornirti assistenza diretta sul software del mouse, attendi quindi qualcuno con un mouse Razer per avere un riscontro diretto con il software per programmare il mouse.
2. Io non avrei acquistato il mamba elite con tutti i mouse che non hanno bisogno di software presenti sul mercato.
3. Al di la' di tutto questo, quel software ti dice di chiudere tutte le applicazioni per aggiornare, non e' un errore critico.
4. Nell'ultima parte non so bene come funzioni, non uso il software razer dai tempi del primo abyssus, per cui non so proprio. Io fossi in te non userei manco il software.

Leggendo comunque, pare che trovi difetti in ogni mouse che acquisti.. ma stai comprando prodotti usati? cavi sfilacciati, doppi click..
 

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,052
1,278
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
ciao ragà, il razer mamba elite mi e arrivato oggi, ovviamente lo comprato nuovo, da subito ho notato in alcune parti del filo tipo che si vuole sfilacciare sperò di no ovviamente, forse anche se e nuovo può capitare in questo modo?
i tasti mi sembrano tutti ok però mi sembra tranne il tasto destro che con un click alcune volte sto notanto che mi fa il doppio click (sperò che mi sbaglio) il pulsante di sotto vicino al puntatore ottico a cosa serve?
la forma del mouse sembra ottima per la mia mano con presa tra palm grip e fingertip grip, di più però ho la palm grip
ho scaricato questi 2 programmi da qua Mamba Elite Firmware Updater http://drivers.razersupport.com//in...arentcategoryid=786&pcid=785&nav=0,76,171,785

Razer Synapse 3 http://drivers.razersupport.com//in...=view&parentcategoryid=704&pcid=343&nav=0,343

e pensò che dovrebberò essere quelli giusti ho forse il primo programma e una versione sbagliata e ne dovrei scaricare un'altra?
mi sono anche registrato sul sito razer con l'account di facebook e ho fatto il login nel programma Razer Synapse 3
comunque con il programma Mamba Elite Firmware Updater mi esce questo anche se ho chiuso il programma razer synapse da Gestione attività/Processi
vi metto anche gli screen di quello che ho impostato sul programma Razer Synapse anche se ho modificato poche cose
nell'ultimo screen ho cliccato su SAVE
si potrebberò salvare le impostazioni dei DPI e delle luci led rgb nella memoria interna del mouse sempre se ne a 1 questo mouse?
perchè ogni volta che chiudo il programma il mouse si riporta con le impostazioni di default anche l'effetto delle luci rgb, come mai?
pure a ogni riavvio del pc le impostazioni si riportano di default, tipo quella delle luci rgb e devo aspettare che si apre sotto a destra in automatico il programma Razer Central per far ritornare per come avevo impostato, come mai e normale?
dopo che ho installato il programma ho riavviato il pc e dopo qualche minuto mi e spuntato quest'avviso
io ho cliccato sul primo, cioè su LOCAL SETTINGS
fatemi sapere anche perchè non me ne intento molto ed'è la prima volta che ho installato questo programma.
@nxnje
Ciao si gli effetti rgb non sono salvabili direttamente nel mouse, i profili invece sì, onestamente credo che il cavo che si sfilacci e il doppio click siano una tua impressione, tuttavia mai dire mai. Il tasto a fianco al sensore serve per switchare tra i profili salvati nel mouse. Inoltre il primo programma è inutile se hai synapse, il firmware lo aggiorna da solo. Per l'ultimo screen è evidente che c'è stato un problema di connessione tra cloud e pc. Credo di averti risposto a tutto se hai qualche altro dubbio scrivi pure :)
 

blackwolf11

Utente Attivo
671
1,596
ciao e grazie delle risposte ragà
Ciao!
Io non avrei acquistato il mamba elite con tutti i mouse che non hanno bisogno di software presenti sul mercato.
Al di la' di tutto questo, quel software ti dice di chiudere tutte le applicazioni per aggiornare, non e' un errore critico.
Nell'ultima parte non so bene come funzioni, non uso il software razer dai tempi del primo abyssus, per cui non so proprio. Io fossi in te non userei manco il software.

Leggendo comunque, pare che trovi difetti in ogni mouse che acquisti.. ma stai comprando prodotti usati? cavi sfilacciati, doppi click..
1. di preciso che tipi di mouse oltre a quelli che mi avevi linkato? :)
2. mi sembra che apparte google chrome e il programma razer cortex, central e synapse 3 non avevo altre applicazioni aperte, non so se c'era qualche altra applicazione che si apre all'avvio anche perchè su Gestione attività/Processi non so quale chiudere di preciso, come dovrei capire per quale applicazione chiudere? anche se per come mi a detto @ilfe98 non c'è bisogno di avere anche il primo programma.
3. purtroppo se non uso il software razer non posso configurare i dpi e l'effetti dei led rgb a mio piacimento.
4. su 3 mouse che ho comprato su amazon tutti nuovi come puoi vedere anche dallo screen che avevo fatto prima di prendere il razer mamba elite
69652521_2275888252724077_4959936097229471744_n.jpg
lo preso dal primo venditore cioè amazon, ovviamente non compro mouse usati perchè per come avevo visto con i primi 2 mouse di marca diversa erano risultati difettosi anche se erano nuovi, non mi fido di cose usate, apparte se sono giochi di console che quelli so che nella maggiorparte dei casi funzionano bene anche se sono usati, metto gli altri 2 screen degli altri 2 mouse
reso11.jpg
reso.jpg
5. il cavo non e proprio sfilacciato ma in alcuni punti sembra che si vuole sfilacciare, ma con il mio tavolo non pensò che si sfilaccia tipo con fili penzolanti come avevo visto in un video, comunque era solo un'informazione se con il passare del tempo se da quelle parti del filo dove sembra che si vuole sfilacciare se si sfilaccerà dopo i 30 giorni lo potrei rispedire indietro?
6. ho visto che i programmi synapse 3/ e razer cortex si prendono un po di memoria ram ma forse e normale perchè ho 8 gb di ram e so che sono pochi, perchè mi e capitato alcune volte tra ieri e oggi dopo che ho installato synapse 3 e aprendo bluestacks mi esce un'avviso che ho poca memoria prima di installare synapse 3 non mi capitava, boh.
Ciao si gli effetti rgb non sono salvabili direttamente nel mouse, i profili invece sì, onestamente credo che il cavo che si sfilacci e il doppio click siano una tua impressione, tuttavia mai dire mai. Il tasto a fianco al sensore serve per switchare tra i profili salvati nel mouse. Inoltre il primo programma è inutile se hai synapse, il firmware lo aggiorna da solo. Per l'ultimo screen è evidente che c'è stato un problema di connessione tra cloud e pc. Credo di averti risposto a tutto se hai qualche altro dubbio scrivi pure :)
ciao e grazie mille della risposta
1. ok per programma synapse 3 peccato però per gli effetti rgb perchè mi piace l'effetto Wave, molto bello st'effetto e purtroppo per come ho capito per questo programma devo lasciarlo per forza aperto in background per farlo impostare a ogni riavvio anche se devo aspettare che si apre in automatico e per farlo impostare passano un paio di secondi.
2. il programma Razer Cortex posso cancellarlo o serve a qualcosa? forse serve a vedere quanti fps faccio nei giochi o serve a qualcos'altro? questo programma l'ho installato assieme a synapse 3
3. @nxnje @ilfe98 il cavo e tipo in questo modo come dall'esempio
F0408205-01.jpg
ho messo l'immagine che ho trovato su google perchè la foto viene male, anche se comunque il filo dell'immagine non e lo stesso del razer mamba elite, nell'immagine lo messo il segno in rosso forse un po più alzato di come si vede nel filo del mio razer mamba elite,
comunque non so se e normale e può capitare in tutti o quasi tutti i mouse nuovi con filo intrecciato? io per far rientrare più dentro il filo in alcune parti dov'è un po più alzato lo pressato un po con il dito anche se comunque sembra che un po e rientrato.
4. per il tasto sinistro e destro non e una mia impressione perchè mi e capitato alcune volte tra ieri e oggi che il tasto sinistro alcune volte con 1 click il pc non me lo segna e il tasto destro con 1 click me ne segna 2
forse questa cosa dei click e normale e può capitare su qualsiasi mouse nuovo e quindi posso stare tranquillo? o forse potrebbe essere qualche problema di qualche applicazione che ho installato sul pc che mi fa fare in questo modo con i tasti? anche se pensò che non e problema di applicazioni installate poi non lo so.
comunque lo devo testare di più visto che questo mouse mi e arrivato ieri.
5. non so se il venditore amazon spaccia alcune cose usate per nuove? tipo che li sistemano, li puliscono e li spacciano per nuovi? e quello che pensò io come lo pensano credo anche altre persone ma può darsi che mi sbaglio e che non spacciano cose usate per nuove, anche se ho letto su alcuni feedback di alcune persone che gli sono arrivate cose usate invece di essere nuove, quindi non so che pensare.
6. per il tasto vicino al sensore ok, in totale i profili dovrebberò essere 5?
7. per il primo programma ok.
8. ok per l'ultimo screen.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili