DOMANDA Info Primo PC per lavoro e gaming

Pubblicità
Adoro Il tuo dono della sintesi 🤣 Ok ignoro
😂 molto probabilmente consigliano quella posizione per darti una maggiore facilità di installazione della mobo e per il passaggio dei cavi, ma non c'è un reale motivo per non montarlo sul top, l'importante e montarlo con mobo e i cavi superiori già collegati (8 pin cpu, fan e cpu fan, che normalmente si trovano sul bordo superiore)
 
Sera buon uomo 😁, allora discorso scheda video, più che una domanda penso sia una riflessione. Da quanto ho capito alla base c'è il tipo di utilizzo, nel mio caso programmi di grafica livello base o poco più e gaming non PRO. Tralasciando momentaneamente il fattore puramente economico tra una 4060ti e 4070ti, la differenza la fa la memoria, da 8 a 12 GB, il bus da 128 a 192 e il tipo di memoria da GGDR6 a GGDR6X. Dopo tutte queste sigle e numeri, di cui l'unica parola che abbia senso per me è memoria, quello che volevo sapere è se nel reale utilizzo questa differenza si sente e può giustificare la scelta di una scheda rispetto ad un'altra.
 
Sera buon uomo 😁, allora discorso scheda video, più che una domanda penso sia una riflessione. Da quanto ho capito alla base c'è il tipo di utilizzo, nel mio caso programmi di grafica livello base o poco più e gaming non PRO. Tralasciando momentaneamente il fattore puramente economico tra una 4060ti e 4070ti, la differenza la fa la memoria, da 8 a 12 GB, il bus da 128 a 192 e il tipo di memoria da GGDR6 a GGDR6X. Dopo tutte queste sigle e numeri, di cui l'unica parola che abbia senso per me è memoria, quello che volevo sapere è se nel reale utilizzo questa differenza si sente e può giustificare la scelta di una scheda rispetto ad un'altra.
diciamo che le schede video sono "tarate" per un tipo di risoluzione specifica, i modelli X060 puntano al 1080p, le X070 al 1440p e così via, la X090 è la sostituta della TITAN, vecchio nome delle schede da lavoro non professional (le quadro), le versioni Ti non sono altro che delle schede pompate per la propria risoluzione, 12gb aiutano con i giochi meno ottimizzati, ma non andrei su una 4070Ti per giocare in 1080p
 
Ok mi avete tolto dubbi e convinto, che 4060 ti sia... Ho ristretto la ricerca a 4 modelli.
Quella classica, la gigabyte in 2 versioni e la zotac. Oltre ad un discorso di personalizzazione estetica cosa cambia?
 

Allegati

  • Screenshot_2023-06-08-00-24-10-297_com.android.chrome.webp
    Screenshot_2023-06-08-00-24-10-297_com.android.chrome.webp
    171 KB · Visualizzazioni: 11
  • Screenshot_2023-06-08-00-20-09-228_com.amazon.mShop.android.shopping.webp
    Screenshot_2023-06-08-00-20-09-228_com.amazon.mShop.android.shopping.webp
    430.7 KB · Visualizzazioni: 11
  • Screenshot_2023-06-08-00-20-27-614_com.amazon.mShop.android.shopping.webp
    Screenshot_2023-06-08-00-20-27-614_com.amazon.mShop.android.shopping.webp
    530.3 KB · Visualizzazioni: 10
  • Screenshot_2023-06-08-00-20-03-840_com.amazon.mShop.android.shopping.webp
    Screenshot_2023-06-08-00-20-03-840_com.amazon.mShop.android.shopping.webp
    444.3 KB · Visualizzazioni: 12
Ok mi avete tolto dubbi e convinto, che 4060 ti sia... Ho ristretto la ricerca a 4 modelli.
Quella classica, la gigabyte in 2 versioni e la zotac. Oltre ad un discorso di personalizzazione estetica cosa cambia?
non è una scheda che scalda molto, se ti piace come estetica la founders, vai con quella, altrimenti prendi la gigabyte con tre ventole per la dissipazione e silenziosità

screen.webp
 
Sera, arrivato tutto tranne scheda video, sto provando ad assemblare... Panico troppi cavi. Potete aiutarmi. Grazie
parti dalla mobo e monta subito SSD, staffa anti piegamento e staffa dissipatore, poi cpu e ram
montala la mobo pronta nel case e collega prima i cavi dell'alimentatore, senza doverli collegare subito all'alimentatore stesso, tanto sono modulari, li fai passare dietro e poi monti tutto con calma
per ultimo passa al dissipatore, occhio che l'header della cpu fan e cpu pump (o nome simile), potrebbero essere coperti dal radiatore, controlla prima di montarlo se riesci a collegare quei fili
la parte noiosa e sistemare tutti i cavi dietro

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top