DOMANDA Info Primo PC per lavoro e gaming

Pubblicità
Ok aggiunto. Ultimissima (spero) cosa , ho visto che in alcune build viene proposta questa scheda video, che ne pensi? Può essere valida o non vale la pena?
 

Allegati

  • Screenshot_2023-06-02-22-35-04-430_com.android.chrome.webp
    Screenshot_2023-06-02-22-35-04-430_com.android.chrome.webp
    578.9 KB · Visualizzazioni: 18
Ok aggiunto. Ultimissima (spero) cosa , ho visto che in alcune build viene proposta questa scheda video, che ne pensi? Può essere valida o non vale la pena?
per lavorare le gpu di AMD sono pessime, le nvidia sono pensate per un uso a 360° e gli RT core che nei game servono per il ray tracing, vengono utilizzati anche in ambito lavorativo, basta installare i driver studio al posto dei game ready (puoi sceglierli quando li scarichi dal sito nvidia)
 
Quindi, da quanto ho capito, questa configurazione è tipo 70 30 a favore della produttività. Perfetto grazie, con le varie modifiche, monitor compreso, sono a 1728. Direi ottimo.
 
Buongiorno eccomi qua, la notte porta consiglio ma anche tanta confusione.... Ovviamente ora mi stanno arrivando offerte di tutti i tipi, monitor, cpu, mb, ecc ecc ma restando sui componenti da te citati nelle due configurazioni volevo sapere se posso sostituire i7 della prima con i5 e lasciare tutto invariato? Altra domanda non capisco quante versioni esistono... Vedo i5, i5k e i5kf. Ti chiedo in quanto il kf costa meno del k
 

Allegati

  • Screenshot_2023-06-03-12-24-07-645_com.amazon.mShop.android.shopping.webp
    Screenshot_2023-06-03-12-24-07-645_com.amazon.mShop.android.shopping.webp
    435.1 KB · Visualizzazioni: 13
Buongiorno eccomi qua, la notte porta consiglio ma anche tanta confusione.... Ovviamente ora mi stanno arrivando offerte di tutti i tipi, monitor, cpu, mb, ecc ecc ma restando sui componenti da te citati nelle due configurazioni volevo sapere se posso sostituire i7 della prima con i5 e lasciare tutto invariato? Altra domanda non capisco quante versioni esistono... Vedo i5, i5k e i5kf. Ti chiedo in quanto il kf costa meno del k
hola, si puoi sostituire l'i7 con l'i5 sulla prima build
il KF è la versione senza iGPU integrata, io consiglio di prendere la versione K perchè porta vantaggi a livello di software (adobe sfrutta l'accelerazione hardware di entrambe le schede video)
 
Dovrò farti un monumento per il tempo che mi stai dedicando. Inizio a ordinare i pezzi l, volevo lasciare per ultimo scheda video e monitor in caso ci fossero offerte soprattutto sulla scheda video, che ne pensi?
Mi sono accorto che cliccando su link delle Memory esce un altro modello
 
Ultima modifica:
Dovrò farti un monumento per il tempo che mi stai dedicando. Inizio a ordinare i pezzi l, volevo lasciare per ultimo scheda video e monitor in caso ci fossero offerte soprattutto sulla scheda video, che ne pensi?
come scheda video evita le ventus di MSI, per le ram sono queste, il monitor difficile che scenda di prezzo
 
Ok Capo, per la scheda video uso il tuo link come anche per le ram, per i monitor ho trovato un o
Ips da 24"
Solo per curiosità, una volta i PC li vedevo per terra oggi sono tutti sopra la scrivania, c'è un motivo tecnico oltre al fatto che per terra è più sporco?
 

Allegati

  • Screenshot_2023-06-03-16-18-19-600_com.amazon.mShop.android.shopping.webp
    Screenshot_2023-06-03-16-18-19-600_com.amazon.mShop.android.shopping.webp
    621.2 KB · Visualizzazioni: 15
2 motivi:
1) per terra entra più sporco/peli del cane ecc. Sotto la scrivania c'è anche una peggior circolazione di aria
2) oggi i pc sono tutti fighetti e pieni di lucette rgb quindi la gente preferisce tenerli in bella vista
 
2 motivi:
1) per terra entra più sporco/peli del cane ecc. Sotto la scrivania c'è anche una peggior circolazione di aria
2) oggi i pc sono tutti fighetti e pieni di lucette rgb quindi la gente preferisce tenerli in bella vista
Questo sarà l'ostacolo più grande... la scrivania di mio figlio sembra un capo di battaglia... Penne, pennarelli, matite... 😩
 
Buongiorno 😁, come promesso ti tengo aggiornato, effettuata prima parte dell'ordine, sto aspettando che AIO torni disponibile quello nero mentre scheda video e processore vediamo se questo mese calano un po'. Sul sito Nvidia ho visto che la 4060ti costa 449 e dovrebbe uscire anche la versione 16gb, che dici aspetto?
 

Allegati

  • Screenshot_2023-06-04-11-47-50-805_com.microsoft.office.outlook-edit.webp
    Screenshot_2023-06-04-11-47-50-805_com.microsoft.office.outlook-edit.webp
    393.6 KB · Visualizzazioni: 18
Buongiorno 😁, come promesso ti tengo aggiornato, effettuata prima parte dell'ordine, sto aspettando che AIO torni disponibile quello nero mentre scheda video e processore vediamo se questo mese calano un po'. Sul sito Nvidia ho visto che la 4060ti costa 449 e dovrebbe uscire anche la versione 16gb, che dici aspetto?
la 16gb uscirà più avanti, prendi la 4060Ti che trovi a meno, la founders è carina come design
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top