Info Overclock 6600 512mb Pci-ex

Pubblicità

aldo76

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao Ragazzi,
sapete se ci sono dei problemi con l'overclok di una Pci express?? ho provato a cercare in giro ma non trovo discussioni in merito, potete aiutarmi??

grazie

Ciao, scusa ma hai una 6600 con 512 Mb di ram? Mi sà che sono sprecati....
in ogni caso, ho una 6600 Pci-Ex, della Asus (256Mb, dissi passivo), l'ho portata da 300\500 (frequenza Gpu e Memorie) a 403\564. Non tutte le schede sono uguali, potresti riuscire ad arrivare a frequenze più alte come più basse, il vero collo di bottiglia di questa scheda, IMHO, sono i 128 bit e soprattutto le memorie DDR, che non salgono più di tanto, ma sono probabilmente ben bilanciate rispetto all'apertura del bus.
In soldoni, con 3DMark05, sono passato da 2040 punti "liscia" ai 2624 occata, non è male. Puoi arrivare anche a qualcosa in più come frequenza della Gpu, l'ho spinta fino a 413 Mhz ma iniziava a fare artefatti e sono dovuto scendere.
Io utilizzo Rivatuner e mi trovo molto bene, vai tranquillo, controlla temperature, stabilità (ma rivatuner fà un test per questo ed eventualmente non ti accetta le modifiche), e comparsa di artefatti nei test e nei giochi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro