Info e Suggerimenti su Acquisto NAS e Media Player da Salotto

GCorso

Utente Attivo
7
0
:help: Gradirei avere dei consigli per l'acquisto di un NAS e di un Media Player da salotto. Visto che sono un po' confuso per la molteplicità di offerte sul mercato, vorrei dare una preferenza a quei produttori, che danno una tecnologia in più come il readyNAS NV+ con tecnologia XRAID, nel modello 4410 al quale sono orientato che monta 4 dischi Seagate da 1 TB così da far funzionare il Raid 5, per avere a disposizione 3 TB circa + la parità.

Scusate se dico qualcosa di inesatto, non sono molto esperto in reti e Storage.

La prima domanda è questa:
Ho visto che sul mercato ci sono altri NAS con tecnologia BYOD che mi sembra di aver capito funzioni pressochè come XRAID, cioè che si possono sostituire hard disk per rottura o semplice sostituzione senza bisogno di impazzire con configurazione e altro.

Se non fosse così come ho capito, non mi resta che scegliere solo il ReadyNAS NV+, perchè tengo a questa funzione, appunto per la comodità di sostituzione degli HD. Se BYOD ha invece la stessa funzione, posso avere una scelta maggiore, es. Buffalo, Qnap, Iomega, Western Digital ecc...

La seconda domanda riguarda la mia configurazione di casa, se il mio orientamento al NAS a 4 HD va bene o no.

Pertanto Vi informo che gli hardware da acquistare (NAS+Media PLayer da salotto) mi servono per una Rete domestica LAN e Wireless N 300, tenendo conto che il mio Home Office è distante dal punto dove è collocato il Router ADSL Wi-Fi N e che nel mio studio ho un access point per espandere il raggio d'azione del segnale Wi-Fi N.

Dotazione di 6 PC collegati in rete.

Le mie esigenze sono le seguenti:

-Accesso a tutti i dati da ogni postazione,sia in LAN che in Wi-Fi N.

-Accesso dei dati in rete anche dall'acquisto di un Media Player da salotto che dovrà riprodurre contenuti multimediali.

-Sicurezza dei dati da eventuali perdite e guasti hardware

-Alta capacità di tenere copie dei dati Office, Multimediali (Photo, Video, Musica) e delle "Image" di sistema di tutti i PC.

-Sincronizzazione simultanea, alla modifica di ogni files, da ogni postazione PC collegata alla rete.

1) Sarei orientato ad un NAS compatto con 4 / max 5 Bay con min.4 TB e max 10 TB di HD.

2) Multi Media Player che possa riprodurre filmati in Full HD, MKV, AVCHD ecc...., con audio DTS HD, possibilmente con DVB-T, ecc... con possibilità di collegamento alla rete LAN e Wi-Fi N, che abbia porte USB, eSata, HDMI, collegamenti Audio/Video digitali e analogici, telecomando.

Cosa posso acquistare? :inchino:
Grazie per i Vs. preziosi suggerimenti.
Corso
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili