indecisione su memorie ram

Pubblicità
vabbè sono overclokkate, cmq io se i timing sono 2,5-4-4-8 li abbasso di certo siccome non le tengo neanche a 275hz. forse riuscirò ad arrivare a quella frequenza in sincrono ma sarà difficile :D

Bah, per l'Oc che ho intenzione di fare io le migliori sono Le Kingmax Hardcore BGA 500Mhz 512MB, con package Tsop, alle quali cambierò il dissipatore mettendone uno in rame della Thermaltake. Infatti vi faccio notare che le Corsair non raggiungono mai la frequenza dichiarata senza overvolting, quindi io ti consiglierei le Kingmax, visto che cn overvolt (mi pare a 2,8v) raggiungono i 270Mhz cn i dissi originale, figurati se cn i dissi in rame. E oltretutto le Kingmax che ho citato costano sl 115-120€.

Snickers ha detto:
Bah, per l'Oc che ho intenzione di fare io le migliori sono Le Kingmax Hardcore BGA 500Mhz 512MB, con package Tsop, alle quali cambierò il dissipatore mettendone uno in rame della Thermaltake. Infatti vi faccio notare che le Corsair non raggiungono mai la frequenza dichiarata senza overvolting, quindi io ti consiglierei le Kingmax, visto che cn overvolt (mi pare a 2,8v) raggiungono i 270Mhz cn i dissi originale, figurati se cn i dissi in rame. E oltretutto le Kingmax che ho citato costano sl 115-120€.

Le corsair di cui si parlava son 2x... ( coppie per DC ) ...... :D :D :D e il prezzo di conseguenza .... :eek: :eek: :eek:

Ultima modifica:
Snickers ha detto:

Che chip montano?

Snickers ha detto:
se sono pc4400 devo raggiungere almeno 550mhz di frequenza, altrimenti non si chiamerebbero pc4400....

Sì, ok, ma io dico che se le PC4400 della Corsair che costano un patrimonio le devi overvoltare per arrivare ai 550, tanto vale prendere delle fenomenali Kingmax BGA 500Mhz piazzargli il dissi in rame Thermal e farci un piccolo overvolt (fino a 2.8v) e arrivi ai 275Mhz, spendendo poco più della metà.

ma che cavolo stai dicendo!!! quelle corsair senza overvolt arrivano a 550mhz ddr di frequenza!!! inoltre se ancora non l'hai capito quello è il prezzo per il kit che comprende due moduli ognugno da 512mb... inoltre ho visto sul sito kingmax queste tue memorie e non sono niente in confronto alle corsair visto che da ddr500 hanno cas latency 3 contro le corsair che sono invece ddr550 e hanno cas latency 2,5.

Intanto quello 0,5 di cas nn cambia troppo le prestazioni (max 3%) seconda cosa, vatti a fare un giro nel web a leggere le recensioni e vedrai che senza overvolt quelle frequenze nn le pijano.

Dunque...le ram 550mhz sono certificate per funzionare a 2,75volt quindi un pochino di overvolt ci vuole anche se tale frequenza si può raggiungere anche con tenzioni leggermente minori.

Ti sbagli...0,5 di cas cambi molto...altro che 3%,almeno 10%.

cmq per ram con frequenze alte ci sarebbero le a-data 566.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro