indecisione su memorie ram

Pubblicità
Amstrad ha detto:
Bhe Ludus ti consiglio di andare su www.corsairmicro.com che è il sito ufficiale
o sennò su www.bow.it ... :cool: Vai a vedere le corsair.. Ci sono un macello di tipi di corsair con tanto di illustrazione e prezzo :figo:
mi spieghi una cosa? cosa c'entra il tuo post con il topic? :D io so benissimo che modello prendere ora e cmq ero indeciso solo tra due che avevo linkato...

CMQ per TUTTI
ho mandato una mail a quelli di deepoverclock e hanno detto che sono il modello con cas 2,5 e hanno corretto anche la descrizione sul sito.

Ciao a tutti e BUON NATALE!!!

Visto che anche io non so se cambiare le mie Corsair XL PC3200, ho trovato questo 3d interessante...
Per LUDUS:
OCZ EL DDR PC-4400 Dual Channel Gold 2.5-4-4-8.
OCZ EL DDR PC-4200 Dual Channel Platinum 2.5-3-3-8.
Parli di queste?

ATTENZIONE: Le gold sta scritto che si possono usare solo ed esclusivamente sulle Asus P4C800 Deluxe and P4C800-E Deluxe (che io ho)

Mi sa che me ne regalo una delle due al posto delle XL3200 che dite?

la versione platinum pc4200. cmq delle memorie ram si possono usare su qualsiasi scheda madre che le supporti non solo su quei due modelli.

si hai ragione però ho voluto mettere in guardia qualcuno sul fatto che sul sito della OCZ alle gold dicono che fungono solo su quelle 2...
secondo te val la penapreferirle alle mie XL3200?
MA poi mi chiedo una cosa alla quale non so se c'è una risp certa.. 275mhz*15=4125mhz di procio, sarà fattibile? Boh

no, non credo sia fattibile senza un raffreddamento al liquido e cosa principale.... un pò di culo :D cmq non è che uno compra delle memorie pc4400 o pc4200 per portarle a quelle frequenze, ma semplicemente per garantirsi delle determinate prestazione in oc. se hai delle corsair pc3200 xms xl mi terrei quelle, ma da come sento tu le puoi permutare gratis, le cambierei solo con le ocz platinum edition pc4200.

si infatti, anche io ho intuito che senza il liquid non si poteva..sto attendento uno zalman 7700 in rame, ma nn credo possa fare le veci di un sistema a liquido....
Allora penso che mi siano sufficienti i 250mhz delle xl3200 o i 260mhz che penso che arrivi con cas ancora sotto il 3...

si sicuramente ;) cmq lo zalman 7700cu ha prestazione eccezzionali, anche se naturalmente non paragonabili al liquido.

e si ludus...
quindi tu prenderesti le PC4400 Corsair TWINX C2.5 XMS oppure le OCZ 4200 non per farle funzionare a quella frequenza bensì di meno? e i timings, funzionando a minor frequenza, si abbassano o no?

si entrambe delle validissime memorie. certo che se non overclokki molto è meglio che rimani con le memorie che hai attualmente. cmq le prime da te citate le compero io e pago il kit dual channel 51mbx2=1gb 279euro.

Cavolo...io le cose le ripeto ma è come ripeterle al muro...le corsair xl montano i migliori chip sul mercato:samsung tccd da 2 ns.Gli stessi che hanno le vitesta a-data 566 e 600mhz.
Il miglior pregio di questi chip è la loro estrema versatilità...infatti funziona sia a frequenze basse con timings tiratissimi sia a frequenze altine con timings di tutto rispetto.
Fidati...qualunque scambio tu faresti ci perderesti in prestazioni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro