indecisione su memorie ram

Pubblicità
Ah, eccotene qua un altro

ocz_el_rev2_at_545mhz.jpg

il primo ci credo pure, ma il secondo è tarocco...a 272mhz neanche se lo vedo hanno quei timings. inoltre il secondo non c'è scritto marca e modello. inoltre el primo post anche le corsair arrivano a quei livelli senza problemi. poi bisogna vedere pure la stabilità.

Snickers ha detto:
Beh, guarda che per il sentito dire hai parlato te dicendo che CAS 2,5 al posto del 3 cambia tutto.
no, non è per sentito dire sono dati tecnici quelli, è come dire un processore a 3,2 ghz e uno a 2,6ghz chi è più veloce (tutti e due intel, stesso modello)? è ovvio che quello a 3,2ghz è + potente.

per tix 666

il linea teorica da cas 3 a cas 2.5 le prestazioni aumentano di un 0.001%.I test che hai postato non vanno bene perchè sono dei semplici applicativi.
Se lo trovo posto un test dove delle memorie 500mhz 3 4 4 8 erano meno permormanti di quelle 200mhz 2 2 2 5.

Nel normale utilizzo il miglioramento di prestazioni è molto più significativo.

X snickers:guarda che non sei un genio dell'informatica solo per esserti montato il computer da solo.

ruggero ha detto:
per tix 666

il linea teorica da cas 3 a cas 2.5 le prestazioni aumentano di un 0.001%.I test che hai postato non vanno bene perchè sono dei semplici applicativi.
Se lo trovo posto un test dove delle memorie 500mhz 3 4 4 8 erano meno permormanti di quelle 200mhz 2 2 2 5.

X snickers:guarda che non sei un genio dell'informatica solo per esserti montato il computer da solo.
ruggero io e te andiamo sempre più daccordo :D
cmq sono andato sul sito della ocz www.ocztechnology.com e ho viso due modelli interessantissimi :D il primo sono delle pc4200 kit 512x2 timing 2,5-3-3-7 a 2,75V e le altre erano delle pc4400 sempre kit 512x2 con timing 2,5-4-4-8 a 2,85V. io stò sbavando per quelle pc4200 :D però costanop 380euro :( se le trovate a meno fatemi un fischio :D)

ruggero ha detto:
per tix 666

Io non ho detto che le prestazioni aumentano dello 0.001% io ho detto (guardate meglio) che al massimo passando da CAS 3 a CAS 2,5 si aumentano le prestazioni in alcuni casi del 3%, ma in genere i miglioramenti sono nell'ordine del 2%.

Snickers ha detto:
No, cmq il secondo non è tarocco ed è fatto cn le stesse memorie del primo screen.
quei timings (anche leggermente inferiori) si raggiungono a 200mhz di frequenza con ram tipo le corsair xms xl 2-2-2-5 pc3200, con delle pc4000 a 272mhz è secondo me impossibile raggiungere quei timings almeno che non si stava raffreddando a azoto liquido ma neanche quello basterebbe perchè servirebbe un voltaggio da paura.

No, te lo assicuro quelle memorie OCZ El 2^ rev. sono fenomenali, è chiaro che se vuoi avere stablità garantitissima devi mettere un dissi in rame.

io scommetterei anche 100€ che è impossibile raggiungere quelle frequenze con un dissi in rame. ancora non mi hai detto da che sito hai preso quelle immagini...

Allora vatti a fare un giro sul forum dei Dna-Drivers e c'è un tizio che ha postato queste schermate, dopo ti do l'indirizzo. Cmq se ti fai una capatina su Goooooogle di sicuro trovi qualcosa di analogo.

Dunque,le ram non si raffreddano ad azoto liquido...o almeno non ancora...al massimo una ventola,ma niente di più.

i timings 2 2 2 5 si possono raggiungere anche a frequenze superiori ai 250mhz(295mhz credo sia il record mondiale)ma bisogna avere ram molto fortunate e voltaggio sopra i 3,3volt.

Le corsair xl per esempio montano chip molto buoni che hanno molto potenzialità nel salire di frequenza a timings bassissimi.
é possibile che quegli screen no siano un fake...anzi,non è che sia un risultato eclatante...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro