indecisione su memorie ram

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
ruggero ha detto:
Dunque...le ram 550mhz sono certificate per funzionare a 2,75volt quindi un pochino di overvolt ci vuole anche se tale frequenza si può raggiungere anche con tenzioni leggermente minori.

Ti sbagli...0,5 di cas cambi molto...altro che 3%,almeno 10%.

cmq per ram con frequenze alte ci sarebbero le a-data 566.
quoto :D cmq le a-data 566 non mi piacciono come marca e mi basterebbero già le ddr550 :D
 

ruggero

Utente Èlite
4,110
260
Guarda,per quanto non ti possano piacere sono le migliori per overclock con bus alti.
Il problema è il costo...anch'esso molto alto.
 
S

Snickers

Ospite
ruggero ha detto:
Dunque...le ram 550mhz sono certificate per funzionare a 2,75volt quindi un pochino di overvolt ci vuole anche se tale frequenza si può raggiungere anche con tenzioni leggermente minori.

Ti sbagli...0,5 di cas cambi molto...altro che 3%,almeno 10%.

cmq per ram con frequenze alte ci sarebbero le a-data 566.
seeeeeeeee, le mie balle!!!!! :lollone: :asd:
10% nei test specifici, ma nei test generici un aumento così te lo scordi.
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
vabbè ma perchè dobbiamo prendere delle memorie peggiori se possiamo avere di meglio... inoltre la kingmax non si può dire qualitativamente al livello delle corsair. poi tu che non sai neanche come alzare il bus di un processore vieni a dire a noi quanta differenza di prestazioni c'è tra un cas 2,5 e un cas 3? sicuramente sei il solito che vuole fare il saputello solo con il sentito dire! inoltre la kingmax non vende kit per il dual channel e quindi dovrei andare a fortuna per trovare due moduli identici per il DC.
 
S

Snickers

Ospite
Ehi, calmo, che nn so alzare il bus, è una cosa specifica sl cn ste cacchio di schede Ai della Asus, perché infatti il mio 2° pc è un P3 800@901Mhz perché gli ho alzato il bus a 150Mhz (il moltiplicatore nn lo tocco), perché cmq nn avendo fatto ancora una prova pratica sn andato giusto a dare un occhiata nel bios, (nn ho il max di sist. di raff.) e per il resto mi sn affidato a manuale, che diceva ben poco.
E cmq saputello a chi? che il mio pc me lo sn costruito da sl e l'unica cs che ho chiesta è stata quale case pijare, che è l'unica cosa che odio, per il resto mi sembra che il pc funzioni. E cmq ho preso due moduli di Elixir 400Mhz da 512Mb e nn ho ancora avuto problemi.
 
Ultima modifica da un moderatore:
S

Snickers

Ospite
Se t'interessa ti elenco i pezzi che costituiscono il mio Pc:
P4 3,0GhzC
Asus P4C800 Deluxe
1GB su due banchi di Elixir 400Mhz
1Lg Dvd-rom
1Hd S-Ata Maxtor 80GB
1 Sound Blaster Audigy Bulk
1 Sapphire Radeon 9800Pro (R350) 128MB
Zalman CNPS 7000Al-cu
Enermax Eg465PVe(Fma)
1 Ventola Coolermaster 80X80mm
Case Codegen :grrr: :grrr: :muro: :ueue:
se vuoi ti so dire anche cn quanti distanziali ho montato la Sk madre 7 di ferro e 1 di plastica (in quel momento nn avevo abbastanza distanziali)
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
alzare il bus non è che cambi da bios a bios, se lo sai fare su un pc lo sai fare su tutti. cmq se vuoi continuare la tua ostinazione su le memorie kingmax, almeno fallo con prove tangibili. su quelle dei dati il modello corsair che dico batte nettamente le kingmax che dici te. inoltre non capisco perchè ti sia intromesso in un discorso tra due modelli di memorie corsair con il modello che dici te delle kingmax. in questo topic si parla quale tra quei due modelli corsair sia il meglio. ora direi di finirla con stà storia delle kingmax.
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
Snickers ha detto:
Se t'interessa ti elenco i pezzi che costituiscono il mio Pc:
P4 3,0GhzC
Asus P4C800 Deluxe
1GB su due banchi di Elixir 400Mhz
1Lg Dvd-rom
1Hd S-Ata Maxtor 80GB
1 Sound Blaster Audigy Bulk
1 Sapphire Radeon 9800Pro (R350) 128MB
Zalman CNPS 7000Al-cu
Enermax Eg465PVe(Fma)
1 Ventola Coolermaster 80X80mm
Case Codegen :grrr: :grrr: :muro: :ueue:
se vuoi ti so dire anche cn quanti distanziali ho montato la Sk madre 7 di ferro e 1 di plastica (in quel momento nn avevo abbastanza distanziali)
mi spieghi perchè dovrebbe interessarmi?
 
S

Snickers

Ospite
Ludus ha detto:
alzare il bus non è che cambi da bios a bios, se lo sai fare su un pc lo sai fare su tutti. cmq se vuoi continuare la tua ostinazione su le memorie kingmax, almeno fallo con prove tangibili. su quelle dei dati il modello corsair che dico batte nettamente le kingmax che dici te. inoltre non capisco perchè ti sia intromesso in un discorso tra due modelli di memorie corsair con il modello che dici te delle kingmax. in questo topic si parla quale tra quei due modelli corsair sia il meglio. ora direi di finirla con stà storia delle kingmax.
ok, basta kingmax, allora dico le prime, quelle senza il led, anche perché costano di meno, perché cm sepcifiche di fabbrica sn mijori e perché esteticamente (lo so ora direte che sn più belle quelle cn le lucine) a me gustano de più.
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
ok bene torniamo on topic ;) si ho scelto prenderò le prime.
 
S

Snickers

Ospite
Allora che vi dicevo? tutti che mi dicevano: e sì, poi cn il CAS 2,5 voli e di qui e di là.
Ma fatemi il piacere.......
Cmq se proprio proprio non ci tenete al borsellino e volete il meglio, prendete le OCZ, le Corsair al confronto sn un bidone.
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
hai le prove? oh come sempre parli sul sentito dire?
 
S

Snickers

Ospite
Beh, guarda che per il sentito dire hai parlato te dicendo che CAS 2,5 al posto del 3 cambia tutto.
 
S

Snickers

Ospite
OCZ_EL_'Rev2'_PC4000_at_545MHz_2-5,3,3,7.jpg
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili