Indecisione Iphone 4 - HTC Desire HD - Samsung Omnia 7

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
un'altro utilizzo di un HD esterno è quello della portatilità...ma un cellulare è già portatile...a cosa serve avere una cosa + portatile???
Una volta ero in un gruppo di miei amici e uno (con un nokia) voleva un testo che aveva un'altro (con un iPhone 4). All'inizio quello del nokia gli ha chiesto di passarglielo con il bt e quello con l'iPhone gli ha risposto che non poteva proprio perchè aveva un iPhone. Allora quello dell'iPhone ha detto: "te lo invio per email!", ma quello con il nokia non aveva un piano tariffario x internet... Allora quello del nokia ha detto a quello dell'iPhone: "lo puoi mettere sulla SIM e passarmelo!". Detto fatto, ha messo il testo sulla SIM ma non è riuscito a passargliela perché nessuno aveva uno spillo per poterla togliere da quel maledetto vano! A questo punto una bella sd sarebbe stata moooolto utile, così il mio amico con il nokia ha chiesto a quello dell'iPhone di mettere il file su sd e di passarglielo e lui gli ha risposto che l'iPhone non ha il vano x le sd e quindi non lo avrebbe potuto fare... Insomma che alla fine quel benedetto file il mio amico con il nokia non l'ha avuto, mentre se quello con l'iPhone avesse avuto un normalissimo smartphone, si sarebbe risolto tutto in una manciata di secondi!! :lol: E tu mi vieni a dire che l'iPhone è il futuro? WOW! Allora io rimango al passato!!!

O_o 200mb si... 2 minuti!!! non so tu che video fai.... ma io no li faccio di due minuti... e facendo un calcolo matematico 10 minuti di video sono già 1gb!!! mmm... mi sto chiedendo davvero che amici tu abbia perchè... io conosco invece un sacco di gente ( me compreso) che usando il proprio smartphone come lettore mp3, avendo video girati in hd, avendo film da guardare durante le ore di viaggio e con gli ultimi giochi (che non pesano una dozzina di mb) a 32 gb ci arrivano tranquillamente... Chissà con i prossimi smartphone!

e mi spieghi come fai visto che ad oggi nessuno (tranne iphone) offre una memoria interna di 32 GB e le SD sono appunto max da 32GB???

Per prima cosa... In che posti vai con il portatile che non c'è il wifi ma c'è un attacco alla linea telefonica? O_o Poi... Piano ma ci vai.... Forse chi è nato alla nostra età può passare sta cosa... ma come è abituata ora la gente tempo 2 secondi e manda a fankulo tutto.... non mi stupisco che sia stato fatto fuori
vuoi un esempio?
in ditta da me il firewall aziendale blocca l'accesso a e-bay...una volta stavo seguendo un'asta che scadeva a metà pomeriggio, ho preso il mio vecchio portatile (che aveva il modem) mi sono collegato alla presa telefonica del fax ed ho potuto aggiudicarmi l'oggetto...senza modem non avrei potuto...
quindi ora tutti a rimettere i modem dentro ai portatili please!!!!

ma amico mio le fotocamere aumentano di qualità, i giochi aumentano di qualità, le app diventano più sofisticate ergo tutto diventa più pesante e ha bisogno di spazio. perchè essere limitati?
e anche le memorie interne crescono di capacità...
prima gli iphone avevano max 8GB ora, visto l'aumentare dell'utilizzo di file sempre più grossi ne ha 32...magari il prossimo ne avrà 64...

Una volta ero in un gruppo di miei amici e uno (con un nokia) voleva un testo che aveva un'altro (con un iPhone 4). All'inizio quello del nokia gli ha chiesto di passarglielo con il bt e quello con l'iPhone gli ha risposto che non poteva proprio perchè aveva un iPhone. Allora quello dell'iPhone ha detto: "te lo invio per email!", ma quello con il nokia non aveva un piano tariffario x internet... Allora quello del nokia ha detto a quello dell'iPhone: "lo puoi mettere sulla SIM e passarmelo!". Detto fatto, ha messo il testo sulla SIM ma non è riuscito a passargliela perché nessuno aveva uno spillo per poterla togliere da quel maledetto vano! A questo punto una bella sd sarebbe stata moooolto utile, così il mio amico con il nokia ha chiesto a quello dell'iPhone di mettere il file su sd e di passarglielo e lui gli ha risposto che l'iPhone non ha il vano x le sd e quindi non lo avrebbe potuto fare... Insomma che alla fine quel benedetto file il mio amico con il nokia non l'ha avuto, mentre se quello con l'iPhone avesse avuto un normalissimo smartphone, si sarebbe risolto tutto in una manciata di secondi!! E tu mi vieni a dire che l'iPhone è il futuro? WOW! Allora io rimango al passato!!!
una volta un mio amico con senza bt doveva passare un file ad un'altro con uno smartphone...all'inizio voleva passarglielo tramite infrarossi, ma il desire non ha gli infrarossi, allora gli ha detto di mandarlo tramite BT, ma il nokia non aveva il BT, allora gli ha proposto di metterlo su SD, ma il nokia non aveva la micro sd ma la mini SD...insomma quel benedetto amico con lo smartphone non ha avuto il suo file!!!
ahhh...se avesse avuto gli infrarossi...
W il passato!!!

e mi spieghi come fai visto che ad oggi nessuno (tranne iphone) offre una memoria interna di 32 GB e le SD sono appunto max da 32GB???

galaxy s

vuoi un esempio?
in ditta da me il firewall aziendale blocca l'accesso a e-bay...una volta stavo seguendo un'asta che scadeva a metà pomeriggio, ho preso il mio vecchio portatile (che aveva il modem) mi sono collegato alla presa telefonica del fax ed ho potuto aggiudicarmi l'oggetto...senza modem non avrei potuto...
quindi ora tutti a rimettere i modem dentro ai portatili please!!!!

... quindi per questo esempio il modem dei portatili non doveva morire.... :shock:
ma non sei tu che hai detto che avere uno smartphone senza abbonamento dati è da stupidi? potevi usare lo smartphone

e anche le memorie interne crescono di capacità...
prima gli iphone avevano max 8GB ora, visto l'aumentare dell'utilizzo di file sempre più grossi ne ha 32...magari il prossimo ne avrà 64...

eh l'ip5 probabilmente sarà cosi... per sopperire alla mancanza delle sd ha sempre avuto più memoria interna degli altri smartphone

una volta un mio amico con senza bt doveva passare un file ad un'altro con uno smartphone...all'inizio voleva passarglielo tramite infrarossi, ma il desire non ha gli infrarossi, allora gli ha detto di mandarlo tramite BT, ma il nokia non aveva il BT, allora gli ha proposto di metterlo su SD, ma il nokia non aveva la micro sd ma la mini SD...insomma quel benedetto amico con lo smartphone non ha avuto il suo file!!!
ahhh...se avesse avuto gli infrarossi...
W il passato!!!

Siamo passati al delirio totale
:shock::shock::shock:

non sfociamo in battaglie iphone vs resto del mondo però

mmm, il galaxy S non arriva a max 8GB di interna????
tu hai il galaxy, vero, onestamente, quanta memoria stai usando?

... quindi per questo esempio il modem dei portatili non doveva morire....
quindi per l'esempio di lucabaldo il BT non deve morire???

eh l'ip5 probabilmente sarà cosi... per sopperire alla mancanza delle sd ha sempre avuto più memoria interna degli altri smartphone
qui ti sbagli di grosso!!!
è esattamente il contrario!!!
sono le SD che sono sempre state usate per sopperire ad una mancanza di una memoria interna decente...
ora che la memoria interna è arrivata a grosse capacità le SD possono anche essere pensionate..hanno fatto il loro lavoro, lo hanno fatto bene...ma ora smettono di servire...
dicevate che una tecnologia smette di servire quando ce ne è un'altra che la supera...bhe a mio modesto parere una memoria flash supera una SD

Siamo passati al delirio totale
ah già...il suo esempio va bene, il mio no...
scusami

cmq dopo tutto questo tran tran ancora non sappiamo che caspita di cellulare si è preso Mr. Gigiu...
x me si è spaventato e si è comprato una scheda telefonica per le cabine!!!! :-)

sono le SD che sono sempre state usate per sopperire ad una mancanza di una memoria interna decente...
ora che la memoria interna è arrivata a grosse capacità le SD possono anche essere pensionate..hanno fatto il loro lavoro, lo hanno fatto bene...ma ora smettono di servire...
dicevate che una tecnologia smette di servire quando ce ne è un'altra che la supera...bhe a mio modesto parere una memoria flash supera una SD

scusami

cmq dopo tutto questo tran tran ancora non sappiamo che caspita di cellulare si è preso Mr. Gigiu...
x me si è spaventato e si è comprato una scheda telefonica per le cabine!!!! :-)

ahah probabile:lol:

mmm... stiamo parlando di sd e te le dimentichi proprio ora? :D
attualmente io ho 2gb circa di memoria interna occupata e sulla sd ho circa 25gb occupati per lo più di mp3 dato che lo suo molto come lettore, poi in pratica tutti i giochi più recenti :look:, il navigatore sygic,programmi vari, immagini e video vari fatti e un bel po di divx che legge nativamente e che sul superamoled sono fantastici :shock: a volte li preferisco al televisore in sala...( si sono malato '-.- :D)
Non mi manca tanto ai 32gb che sembrano cosi irraggiungibili, Se prendessi i nuovi smartphone con quello che possono fare sarei sicuramente ancora più al limite :shock: cmq aspetto con ansia in nuovi giochi che diciamocelo.. non pesano poco '-.-

ma ancora sto discorso? la vuoi capire o no che non c'è tecnologia ora che possa sostituire il bluetooth in tutto per tutto? inviare per mail un file è solo un'alternativa che ha molti limiti!!! Non può sostituire in tutti i casi la mancanza di un bluetooth!

la memoria flash supera l'sd in velocità si ... ma la capacità non è abbastanza!! Non è mai abbastanza!! Sopratutto ora con i nuovi smartphone! Secondo il tuo ragionamento allora gli hard disk non devono più esistere perchè ora ci sono gli ssd.... beh come vedi ne passerà di acqua sotto i ponti prima che questi vengano sostituiti... Ora e per un bel po di anni non sarà cosi, cosi come lo è per gli sd.

scusami

beh oggettivamente il tuo è enormemente estremizzato

ahahahahahah :D le schede telefoniche... che bei ricordi :rolleyes:

:ok::ok:

la memoria flash supera l'sd in velocità si ... ma la capacità non è abbastanza!! Non è mai abbastanza!! Sopratutto ora con i nuovi smartphone! Secondo il tuo ragionamento allora gli hard disk non devono più esistere perchè ora ci sono gli ssd.... beh come vedi ne passerà di acqua sotto i ponti prima che questi vengano sostituiti... Ora e per un bel po di anni non sarà cosi, cosi come lo è per gli sd.
Bhe, una sd è al max da 32gb, la memoria interna dell'iPhone idem stiamo parlando dello stesso spazio, o al Mac qualche gb di differenza!
Il discorso ssd è completamente diverso, un hd tiene anche 2tb, un ssd max 250gb, la differenza è troppa per poter usare un ssd x lo storage. Così come il prezzo che è imparagonabile tra uno e l'altro, mentre è simile tra una memoria flash e una sd veloce...
In futuro, quando gli ssd raggiungeranno dimensioni maggiori a prezzi ragionevoli allora gli hd potranno essere pensionati...del resto già oggi ci sono portatili con solo gli ssd!!

X le memorie flash è già così, come capacità e prezzo sono già paragonabili alle sd, quindi è già plausibile un prepensionamento!!

Bhe, una sd è al max da 32gb, la memoria interna dell'iPhone idem stiamo parlando dello stesso spazio, o al Mac qualche gb di differenza!
Il discorso ssd è completamente diverso, un hd tiene anche 2tb, un ssd max 250gb, la differenza è troppa per poter usare un ssd x lo storage. Così come il prezzo che è imparagonabile tra uno e l'altro, mentre è simile tra una memoria flash e una sd veloce...
In futuro, quando gli ssd raggiungeranno dimensioni maggiori a prezzi ragionevoli allora gli hd potranno essere pensionati...del resto già oggi ci sono portatili con solo gli ssd!!

X le memorie flash è già così, come capacità e prezzo sono già paragonabili alle sd, quindi è già plausibile un prepensionamento!!

Si ma dimentichi ancora una cosa, la memoria flash da 32gb c'è solo in uno smartphone e non si fa pagare poco!! Tu avrai la versione 16gb immagino. 32gb a mio parere sono sempre più stretti e le sd sono sempre spazio aggiuntivo che già raggiungono 64gb(vedi sandisk). Ben vengano memorie flash da 32-64gb su tutti i terminali e benvengano le sd che raddoppiano la capacità totale se una persona vuole.
Quando tutti i terminali avranno memorie flash di spazio di dimensioni molto grandi allora forse gli sd verranno pensionati ( tutti i terminali... beh è più probabile che vengano pensionati prima gli hard disk che gli sd ;) o probabilmente verranno considerate obsolete e sostituite da memorie espandibili più veloci e più capienti(vedi sempre sandisk)

Si, io ho il 16 e se ci fosse stato l'8 avrei preso quello visto che tanto non lo uso come lettore mp3 e non mi passa nemmeno x la testa vedere un film sul cellulare!!

Che avere entrambe possa essere un bene ok, ma usarlo come metro di paragone tra 2 cel non lo capisco...cioè, dire di non prendere l'iPhone xke non ha l'sd mi sembra ridicolo!!

Secondo me invece gli hd avranno ancora vota abbastanza lunga, nello storage c'è ancora troppoa differenza di capacità con gli ssd e anche i prezzi sono troppo lontani, si passa dai 0,05€/gb degli hd ai 2€/gb degli ssd!!c'è an ora molta strada da fare!!

Si, io ho il 16 e se ci fosse stato l'8 avrei preso quello visto che tanto non lo uso come lettore mp3 e non mi passa nemmeno x la testa vedere un film sul cellulare!!

beh in treno con le cuffie e su un 4 pollici con quel display è un bel vedere :rolleyes:

Che avere entrambe possa essere un bene ok, ma usarlo come metro di paragone tra 2 cel non lo capisco...cioè, dire di non prendere l'iPhone xke non ha l'sd mi sembra ridicolo!!

non l'ho mai detto ;)

Secondo me invece gli hd avranno ancora vota abbastanza lunga, nello storage c'è ancora troppoa differenza di capacità con gli ssd e anche i prezzi sono troppo lontani, si passa dai 0,05€/gb degli hd ai 2€/gb degli ssd!!c'è an ora molta strada da fare!!
vero vero

:ok: buona notte

Anche come display, io preferisco di gran lunga quello del mio amato Galaxy S (SUPER AMOLED) piuttosto di un normale lcd solo con una risoluzione più alta (iPhone 4)!!

Io ho visto tanti iPhone 4 ma questa tecnologia non l'ho assolutamente notata... Appena giri lo schermo diventa tutto blu! Comunque non ha niente a che fare con i colori, contrasti, angolo di visione e luminosità di un SAmoled!

guarda ti sbagli di brutto!!!

guarda la foto allegata, lascia stare la qulità che è fatta con la webcam di sera e ridotta per poterla allegare, ma come vedi il cel è quasi orizzontale eppure le immagini si vedono molto bene!!!

non c'è un filo di blu!!!!

l'unica cosa che il super amoled rende meglio sono i contrasti, il nero è davvero impressionante...

i colori sono invece troppo vivaci, molto forzati e non sono reali...

l luminosità è un pareggio...sotto il solo fanno entrambi cagare allo stesso modo!!!!

ma se poi mi permetti, il dot picht del retina è qualcosa di incredibile...
la nitidezza delle scritte e dei contorni è inarrivabile!!!

L'angolo di visione dell'iPhone 4 (o almeno da quello che ho visto io e che si vede dalla foto da te allegata) è paragonabile al mio vecchio Samsung s5230 (Star)!!! Secondo me, queste tecnologie che nomina Apple sono solo delle parolone per attirare la gente e far girare il mercato, un po' come ha fatto sharp con i suoi "finti" televisori quattron! Poi è inaccettabile avere un misero schermo da 3.5" su uno smartphone di oggi... Apple ha comercializzato il nuovo telefono della sua casa cambiando solo il numero di versione dello smartphone, da 3(gs) a 4 (e siccome io non sono un matematico penso che 4 sia piu di 3!).

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro