Indecisione Distro

Pubblicità
mi si e aperto YasT2 e mi chiede quali sorgenti di installazione selezionare.....una e impostata di default ma laltra no...vado avanti cosi?

Fai come ti ho scritto sopra per il repo.
Per il kernel è uguale, seleziona tutto che è meglio, poi guarda quello che ti ho detto nel boot loader

Vado a cena ci si sente dopo

Torna al post dove ti ho detto di farlo e fai anche quello che ho scritto dopo.

Poi sempre da impostazioni amministratore apri la sezione sistema e lancia bootloader.

Una volta aperta la schermata con le varie voci, dimmi se ce ne sono che hanno nel nome il un kernel con sigla 2.6.27.19 etc.

No XFire,
i kernel hanno tutti questo numero di versione 2.6.27.21.0.1

Buona cena a dopo.....mi sa che e meglio rifare tutto daccapo ;)

No XFire,
i kernel hanno tutti questo numero di versione 2.6.27.21.0.1

Buona cena a dopo.....mi sa che e meglio rifare tutto daccapo ;)

No tranquillo.
Apri un terminale e digita "cd /boot" dai invio.
Digita "ls -l" dai invio e dimmi se li trovi file con la serie che ti ho detto.

Ok allora vediamo se riusciamo a mettere i driver ati, altrimenti o si reinstalla o si fa il downgrade del kernel.

Apri gestione pacchetti e cerca "ati-fglrxG01-kmp-default".
Installalo e riavvia il PC.

Ok allora vediamo se riusciamo a mettere i driver ati, altrimenti o si reinstalla o si fa il downgrade del kernel.

Apri gestione pacchetti e cerca "ati-fglrxG01-kmp-default".
Installalo e riavvia il PC.

Non ha trovato niente :look:

Non ha trovato niente :look:

Sai cosa penso XFire...che sia meglio reinstallare tutto...in fondo l'installazione non si è completata come si deve....:sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Dunque devo solo stare attento a non selezionare configurazione automatica, a cercare il kernel-source prima di fare gli aggiornamenti e poi?.....

Vabbè dai vado.....tanto credo di ricordare tutto. Speriamo bene!

Ultima modifica da un moderatore:
Dunque devo solo stare attento a non selezionare configurazione automatica, a cercare il kernel-source prima di fare gli aggiornamenti e poi?.....

E poi niente, rifai quello che ti è stato detto la prima volta ricordandoti del kernel però.

Magari durante l'aggiornamento cerca e installa anche Superkaramba, VLC, Thunderbird.
Cerca kernel-default e digli di non aggiornarlo

Poi vai avanti

E poi niente, rifai quello che ti è stato detto la prima volta ricordandoti del kernel però.

Magari durante l'aggiornamento cerca e installa anche Superkaramba, VLC, Thunderbird.

Poi vai avanti

Installazione in corso....;)

Una cosa non ho chiara....come faccio a cercare kernel-default e gli altri programmi che mi dici prima di aggiornare? Non ricordo che ci sia un CERCA da qualche parte in quella finestra...prima lo cercavo, durante l'altra installazione, ma non lo vedevo :(:(

Ecco come deve diventare la tua openSUSE :

schermatatju.png

tomost.png

La neve puoi anche non farla cadere, vedi tu :P

ahaha sei un poco fuoristagione con quella neve, XFire :D
approfitto della discussione per una brevissima parentesi, un pò off topic, ma che potrebbe anche interessare il novello adepto di Suse....

sto usando programmi come MySQL e Apache perche ho creato un database server. in linux, in particolare Suse, questi 2 programmi come si comportano? si trovano già nei repository?

Poi vai avanti

XFire

sono arrivato alla schermata dove mi chiede se eseguire subito l'aggiornamento online oppure ignorarlo.

Se accetto, la schermata che seguirà mi permetterà di cercare ciò che mi dicevi che devo cercare?

L'ultima volta che ho installato Opensuse avevo ancora i calzoncini corti, ma sono sicuro al 100% che con nessuna distro Linux avrai mai problemi con Apache e MySQL e che stanno nei repositories di qualunque distro

Installazione in corso....;)

Una cosa non ho chiara....come faccio a cercare kernel-default e gli altri programmi che mi dici prima di aggiornare? Non ricordo che ci sia un CERCA da qualche parte in quella finestra...prima lo cercavo, durante l'altra installazione, ma non lo vedevo :(:(

Nel menù a tendina con scritto a fianco filtro dove trovi:

• modelli
  • patch
  • cerca

Pubblicità
Pubblicità
Indietro