Indecisione Distro

Pubblicità
Mmm...la cosa è molto strana, i driver mesa vanno perfettamente con questa scheda.
Prova a premere ctrl + alt + F6 e digita sax2 -a.
Se non lo accetta dagli sudo sax2 -a

Sicuro di aver scaricato la 11.1?
DVD vero?

Mmm...la cosa è molto strana, i driver mesa vanno perfettamente con questa scheda.
Prova a premere ctrl + alt + F6 e digita sax2 -a.
Se non lo accetta dagli sudo sax2 -a

Non accade Niente.

Ho premuto ctrl+alt+F6 ma non accade assolutamente niente

:rolleyes:

Beh, io avevo provato ad installare Ubuntu .... e i problemi erano venuti quasi all'inizio....

Non sarà che l'aggiornamento dei pacchetti ha caricato dei driver ATI incompatibili con la scheda?

Beh, io avevo provato ad installare Ubuntu .... e i problemi erano venuti quasi all'inizio....

Non sarà che l'aggiornamento dei pacchetti ha caricato dei driver ATI incompatibili con la scheda?

Appunto per questo semmai avvii in modalità provvisoria e dopo esserti loggato dai questo comando:
sudo rpm -e $(rpm -qa | grep fglrx)

No no, stavolta fai il boot normale, vediamo se almeno ti parte il terminale

Dovrebbe ripartire dall'ultima fase dell'installazione.
Il fatto è che mi sa che hai lasciato la configurazione automatica perché altrimenti non configurerebbe la scheda video ma chiederebbe all'utente di configurarla.

Ultima modifica da un moderatore:
Dunque,

ho riavviato e Grub mi ha mostrato per pochi secondi la schermata di scelta con

1) Opensuse 11.1
2) Failsafe......e qualcos'altro che non ho fatto a tempo a leggere
3) Windows

Poi nella stringa centrale c'era, credo, una modalità di visualizzazione della scheda video.....

poi ha lanciato l'opzione 1 in automatico perchè era quella evidenziata.

Si è aperta una finestra che ciomunicava il fatto che una installazione non era andata a buon fine e mi ha chiesto di continuare. Ho cliccato su OK e mi ha riportato alla procedure di installazione, esattamente nel punto dove devo inserire Host e nome dominio.
I campi precaricati adesso mostrano il nome che avevo messo prima.

Ragazzi come mi muovo adesso per evitare che ritorni in freeze?

Riprova a fare come prima... guarda se riesci a saltare gli aggiornamenti, li farai in seguito se il sistema si installa correttamente

Dovrebbe ripartire dall'ultima fase dell'installazione.
Il fatto è che mi sa che hai lasciato la configurazione automatica perché altrimenti non configurerebbe la scheda video ma chiederebbe all'utente di configurarla.

Sono sicuro quasi al 100% di aver deselezionato Configurazione automatica all'inizio

Gli aggiornamenti mi sa che sono già installati:sisi:.
Vai avanti e se si blocca ancora vediamo il da farsi.

Esatto XFire,

infatti nel ripercorrere la procedura mi mostrava impostazione date prima.....per l'appunto quando si è trattato di lanciare l'aggiornamento online ha mostrato una finestrina di errore DSL....ho proseguito.....ha chiesto di nuovo la verifica della scheda video....ho premuto OK....quindi è partito un llistato di codice sullo sfondo nero per poco e poi .... NADA......il monitor ha mostrato per qualche secondo il messaggio che la risoluzione non è ottimale e siamo ounto e daccapo

Esatto XFire,

infatti nel ripercorrere la procedura mi mostrava impostazione date prima.....per l'appunto quando si è trattato di lanciare l'aggiornamento online ha mostrato una finestrina di errore DSL....ho proseguito.....ha chiesto di nuovo la verifica della scheda video....ho premuto OK....quindi è partito un llistato di codice sullo sfondo nero per poco e poi .... NADA......il monitor ha mostrato per qualche secondo il messaggio che la risoluzione non è ottimale e siamo ounto e daccapo

Prova a riavvire e a non proseguire con l'installazione.
Dimmi cosa succede.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro